Rodi
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Rodi: tour in Segway della città vecchia

1. Rodi: tour in Segway della città vecchia

Attraversa la città medievale di Rodi, scopri i principali luoghi d'interesse e percorri più terreno di quanto faresti a piedi con questo tour in segway. Dopo una breve induzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Gran Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Ammira la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, nonché molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Qui, senti la brezza del Mar Egeo, attraversa i famosi mulini a vento e goditi la vista del Faro di San Nicola che si trova all'ingresso del porto di Mandraki. Fermati in diversi luoghi lungo il percorso per le foto. Se non hai una macchina fotografica, la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza costi aggiuntivi. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere quanto più possibile della città.

Punti salienti della città vecchia di Rodi Caccia al tesoro e tour senza guida

2. Punti salienti della città vecchia di Rodi Caccia al tesoro e tour senza guida

Guarda i 10 principali punti salienti della Città Vecchia di Rodi mentre giochi a una divertente caccia al tesoro sul tuo telefono. Cammina per le affascinanti stradine di Rodi, guarda le porte medievali e altri luoghi d'interesse e scopri alcune gemme nascoste lungo il percorso. Scarica l'app e avvia il gioco andando nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo e sbloccare quello successivo. Scopri informazioni sulla città medievale e sulle attrazioni mentre esplori. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti a prendere un caffè o dedicare un po' di tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo e goditi il fascino medievale, i castelli e le fortezze di Rodi. Partendo da Porta D'Amboise, il percorso del tour comprende il Palazzo del Gran Maestro. Ippoton Street, il Museo Archeologico di Rodi, la Moschea Ibrahim Pasa, la Piazza dei Martiri Ebraici, la Piazza Ippocrate e la Porta Marina, dove termina il tour.

Da Salakos: escursione al Profitis Ilias con tramonto

3. Da Salakos: escursione al Profitis Ilias con tramonto

Inizia la tua escursione a Profitis Ilias nell'affascinante villaggio di Salakos. Si prosegue lungo un'antica mulattiera fino a un giardino un tempo appartenuto al generale De Vecchi, governatore italiano di Rodi dal 1936 al 1940, la cui villa oggi è abbandonata. Attraversa il giardino verso due hotel in stile tirolese e sali in cima alla montagna dove avrai la possibilità di scattare foto della vista spettacolare. Si cammina su un sentiero ombreggiato da fitti cipressi e pini d'Aleppo. Passa accanto alla maestosa villa e alla sua cappella mentre scendi dalla montagna e torna a Salakos. Prova alcuni snack tradizionali lungo la strada.

Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

4. Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

Esplora 2 mondi diversi con un tour guidato della Città Vecchia e della Città Nuova di Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso la Città Nuova. Una volta lì, scopri la bellezza dell'Acropoli prima di proseguire per il porto di Mandraki, dove potrai ammirare l'architettura italiana e lasciarti rapire da un'atmosfera rilassante. Avrai anche la possibilità di vedere l'Aquarium e la spiaggia di Elli. Dopodiché, prosegui per la Città Vecchia e scopri di più sulla storia medievale dell'isola insieme alla tua guida. Goditi una passeggiata lungo la Strada dei Cavalieri di Rodi e ammira l'architettura del Palazzo dei Grandi Maestri. Avrai anche tempo a sufficienza per visitare il museo archeologico, dove potrai ammirare artefatti rinvenuti a Rodi e sulle isole vicine. Dopodiché, approfitta del transfer di ritorno per il tuo hotel alla fine della giornata.

Rodi: esperienza di degustazione di vini privata

5. Rodi: esperienza di degustazione di vini privata

Sperimenta la diversità dei vini greci, una parte intrinseca della cultura greca. Scopri il gusto della Grecia in questo tour di degustazione di vini a Rodi. Con una ricca storia di vinificazione che risale agli albori dell'età del bronzo, la Grecia è la regione vinicola più antica d'Europa e una delle più antiche del mondo. Intraprendi un viaggio stimolante attraverso alcune delle migliori varietà di vino greco disponibili oggi. Bes guidato da un sommelier esperto con la passione per il vino greco. Dopo aver imparato a degustare correttamente il vino, scopri le diverse varietà di vino greco. Tuttavia, poiché il vino è solo una parte dell'equazione in Grecia, ti verrà insegnato come berlo come un locale. Cogli l'opportunità di assaggiare gli stuzzichini locali per un vero assaggio della Grecia. Tradizionalmente, i greci amano bere il vino lentamente, in buona compagnia e accompagnato da una deliziosa selezione di meze. Lasciati portare in un autentico ristorante greco a Rodi dove lo chef prepara piatti progettati per esaltare il sapore di ogni vino che assaggi. Assapora l'abbinamento gastronomico che dimostra il miglior cibo da mangiare con ogni vino. Scopri come l'aspro paesaggio greco e le giornate di sole sono perfette per coltivare alcuni dei migliori vitigni al mondo, producendo squisiti vini rossi, bianchi e rosati.

Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

6. Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi in questa gita di un giorno in autobus. Scatta una foto dove una volta si trovava il Colosso di Rodi durante il tuo tour delle attrazioni della città di Rodi. Torna indietro nel tempo mentre esplori un antico insediamento su Filerimos. Rilassati con la possibilità di fare un tuffo nelle sorgenti di Kallithea. Goditi il prelievo da un punto di incontro a Faliraki, Kallithea, Rodi, Ixia o Ialyssos. Siediti e rilassati in un autobus spazioso e climatizzato sulla strada panoramica fino al Monte Filerimos. Sosta per visitare uno degli insediamenti più antichi dell'isola a Ialysos. Scopri l'affascinante storia di Rodi dalla tua guida e goditi un'ora di tempo libero per passeggiare nel sito storico, vedere un'imponente croce con un ponte di osservazione o scattare una foto di pavoni. In alternativa, puoi acquistare un biglietto per il Monastero medievale di Filerimos. Salta sull'autobus e fatti strada per vedere i monumenti di Rodi. Scatta una foto dove un tempo torreggiava il Colosso di Rodi, passa accanto a un antico stadio e ammira il municipio medievale di Rodi. Guida lungo la costa fino alle sorgenti di Kallithea e esplora le sorgenti per 2,5 ore. Acquista i biglietti per le meravigliose sorgenti balneari che presentano un monumento con un incantevole giardino e una pittoresca baia turchese con area balneare. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

7. Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

Immergiti nella pace e nella tranquillità della costa est e ovest dell'isola, visitando luoghi splendidi come il Castello di Kritinia, risalente al XVI secolo e situato su una collina a circa 131 metri di altezza sopra il villaggio di Kritinia. Il castello offre una vista mozzafiato del Mar Egeo, dell'Isola di Chalki e di alcune isole deserte. Dopodiché, parteciperai a una degustazione di vino, olio d'oliva e prodotti locale nel villaggio di Embonas. Raggiungi poi Profitis Ilias, un hotel italiano del 1929 nel cuore di una foresta di pini, cedri e querce. È il luogo ideale per scattare foto e per fare una pausa caffè. La tappa successiva è Fountoukli, alla chiesa bizantina di Agios Nikolaos, che fu costruita nel XIV secolo. Per il pranzo, ti fermerai in un ristorante tradizionale. L'ultima destinazione del tour sono le Sorgenti di Kalithea, dove potrai regalarti una nuotata e goderti un'incantevole spiaggia di sabbia o rilassarti un caffè vicino alla spiaggia. Questo splendido luogo è famoso per le sue sorgenti termali.

Rodi: Gran Segway Tour

8. Rodi: Gran Segway Tour

Attraversa la città medievale di Rodi, scoprendo le principali attrazioni e coprendo più terreno di quanto faresti a piedi. Dopo una rapida introduzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Grandi Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento, prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Avrai anche la possibilità di vedere la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, oltre a molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Lì, senti la brezza del Mar Egeo, attraversa famosi mulini a vento e goditi la vista dal Faro di San Nicola (che si trova all'ingresso del porto di Mandraki). Fermati in diversi punti lungo la strada per le foto, se non hai una macchina fotografica la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza alcun costo aggiuntivo. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere il più possibile la città.

Città di Rodi: tour privato a piedi con guida autorizzata

9. Città di Rodi: tour privato a piedi con guida autorizzata

Incontra la tua guida amichevole nel centro di Rodi e viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia medievale della città. Scopri di più sull'era dei Cavalieri di San Giovanni e sulle radici italiane di Rodi passeggiando per la città patrimonio dell'UNESCO. Segui le orme dei più importanti filosofi, astronomi e inventori del mondo e ascolta le loro storie. Ammira l'incredibile architettura della città mentre vaghi tra torri e bastioni e i resti delle mura cittadine. Goditi una panoramica dello stile di vita di Rodi prima di terminare il tuo tour nel centro della città, dove la tua guida può consigliarti sui migliori ristoranti locali.

Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

10. Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

La città medievale di Rodi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, conosciuto in tutto il mondo. Meno noto, tuttavia, è il quartiere ebraico che un tempo fioriva tra le sue mura. Questo esclusivo tour di mezza giornata ti introduce nell'affascinante patrimonio ebraico del centro storico di Rodi, per poi riportarti indietro nel tempo alle sue origini medievali. Inizia con una passeggiata attraverso La Juderia, il quartiere ebraico, vagando per le stradine strette e tortuose, imparando da una guida locale esperta mentre portano alla vita la storia di La Juderia e del popolo ebraico che ha fatto di Rodi la loro casa. Lungo il percorso, visita importanti monumenti ebraici tra cui Alhadeff Park e Alhadeff Street, dal nome di una famiglia ebrea di spicco, la Piazza degli ebrei martirizzati e la sua fontana cavalluccio marino, e il Memoriale dell'Olocausto. Visiterai anche la sinagoga Kahal Kadosh, la più antica sinagoga della Grecia, e il Museo ebraico di Rodi. Quindi, fai un viaggio indietro nel tempo fino al periodo medievale. La guida descriverà come le battaglie e gli assedi combattuti dai Cavalieri di San Giovanni hanno modellato la città che vediamo oggi. Ammira i monumenti medievali e passeggia lungo la famosa Via dei Cavalieri, la strada medievale meglio conservata in Europa. Il tour si conclude nel Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Oggi è un museo che ospita arredi medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici di Rodi.

Giro turistico a piedi a Rodi: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Rodi?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi sono:

Giro turistico a piedi a Rodi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 73 recensioni

volentieri di nuovo

abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. Dato che avevamo un appartamento per le vacanze un po 'lontano dalle catene alberghiere, siamo stati prelevati in un punto separato (ottimo servizio), abbiamo fatto il tour poco dopo l'annuncio del fallimento di Thomas Cook e abbiamo avuto con noi alcune delle persone colpite. Per questo motivo la guida ha fatto il tour (anche se è stato dato solo in inglese), anche in tedesco, abbiamo imparato molto e riso molto. è stata una giornata divertente da non perdere. Grazie ancora alla guida di cui purtroppo ho dimenticato il nome.

Un piacere che passa troppo in fretta. Il viaggio con il Trikke attraverso parti della città vecchia di Rodi è stato semplicemente fantastico. C'era anche l'opportunità di guidare correttamente i Trikkes in un luogo indisturbato. Tutto sommato, una mattinata di successo. Le informazioni e le istruzioni nel Trikke sono state fantastiche. Anche le informazioni della guida durante il tour sono state fantastiche. Chi si aspetta un tour storico non ne è contento.

molto semplice: la guida parla molto bene l'inglese e il tedesco e ha molte conoscenze storiche. Questo tour è piuttosto leggero a Rodi, ma ottieni buoni consigli per ulteriori attività.

Costa è stata un'ottima guida! È stato davvero divertente con tutte le sue storie sulla città vecchia di Rodi.

Tutto era perfetto. Siamo stati prelevati in modo preciso, minibus di Nizza, guida professionale.