Rodi
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

1. Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

Guida il tuo trikke nel porto di Mandraki per vedere i cervi Dama-Dama, il faro, le mura medievali, i mulini ed il luogo dove il colosso di Rodi fu costruito. Poi, prosegui con il trikke passando sotto ponti, davanti a torri medievali, fino ad ammirare il fossato medievale. Lungo il percorso, potrai approfittare di spazi ombreggiati per riprenderti dal calore della giornata. Vai all'avventura visitando siti di interesse storico e facendo un tuffo nel passato. Attraversando le strette stradine nel cuore della città vecchia, visiterai la strada Socrate e l'edificio noto come "Castellania". Supera il Museo archeologico, la chiesa di Panaghia Bourgou e la Moschea di Ibrahim Pascià. Ammira la bellezza architettonica della città con questo tour sul trikke.

...
Rodi: lezione di cucina e degustazione di vini

2. Rodi: lezione di cucina e degustazione di vini

Immergiti nella cultura e nella gastronomia di Rodi in questo tour onnicomprensivo. Il divertimento inizia non appena saliti a bordo di un minibus privato per un viaggio panoramico e pittoresco dalla costa dell'isola al piccolo e incontaminato villaggio montuoso di Apollona, situato ai piedi di Profitis Ilias. Fermati per un rapido tour di una cooperativa agricola e scopri come queste donne orgogliose e intraprendenti gestiscono la loro impresa. Da lì, vai al museo del folklore e scopri com'era la vita dei locali nei secoli passati. Ammira i costumi tradizionali, l'architettura e molto altro mentre impari come vivevano e lavoravano le persone e le industrie dell'epoca come i meccanismi interni di un oliveto. Visiterai anche un'azienda vinicola e conoscerai i vari vitigni. Mentre sei qui, assaggia un delizioso bicchiere di vino e scopri come Rodi produce alcuni dei vini più premiati del mondo. Infine, goditi un corso di cucina personale da una mamma cuoca nel villaggio che ti insegnerà come preparare piatti tradizionali greci famosi tra cui tzatziki, pitaroudia (polpette di verdure fritte) e la sempre popolare insalata greca. Scopri come preparare il gemista (peperoni ripieni con pomodori e riso), la dolmadakia e molte altre delizie. Concludi il tuo tempo ad Apollona sedendoti per goderti i frutti del tuo lavoro durante il pranzo.

...
Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

3. Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

Immergiti nella pace e nella tranquillità della costa est e ovest dell'isola, visitando luoghi splendidi come il Castello di Kritinia, risalente al XVI secolo e situato su una collina a circa 131 metri di altezza sopra il villaggio di Kritinia. Il castello offre una vista mozzafiato del Mar Egeo, dell'Isola di Chalki e di alcune isole deserte. Dopodiché, parteciperai a una degustazione di vino, olio d'oliva e prodotti locale nel villaggio di Embonas. Raggiungi poi Profitis Ilias, un hotel italiano del 1929 nel cuore di una foresta di pini, cedri e querce. È il luogo ideale per scattare foto e per fare una pausa caffè. La tappa successiva è Fountoukli, alla chiesa bizantina di Agios Nikolaos, che fu costruita nel XIV secolo. Per il pranzo, ti fermerai in un ristorante tradizionale. L'ultima destinazione del tour sono le Sorgenti di Kalithea, dove potrai regalarti una nuotata e goderti un'incantevole spiaggia di sabbia o rilassarti un caffè vicino alla spiaggia. Questo splendido luogo è famoso per le sue sorgenti termali.

...
Lindos: tour esplorativo in kayak

4. Lindos: tour esplorativo in kayak

Con un trasferimento privato organizzato per te, arriva alla spiaggia di Vlycha, il punto di partenza di questa attività di kayak in mare, sul lato est dell'isola, vicino alla città di Lindo. Dopo aver pagaiato lungo la costa, oltrepassando bellissime formazioni rocciose e grotte nascoste, raggiungi Lindo con le sue casette cubiche bianche. Gusta un pranzo delizioso e nutriente in una taverna sulla spiaggia con piatti greci naturali fatti in casa e poi inizia a camminare in salita vagando per i pittoreschi vicoletti della città. Scopri e visita il Tempio di Atena Lindia e poi pagaia fino alla Baia di San Paolo, conosciuta per la sua bellezza e per l'ambiente protetto. L'attività si conclude pagaiando fino al punto di partenza. Da lì rientrerai al punto di prelievo. Programma la tua vacanza a Rodi ed esplora i tesori nascosti del Mediterraneo.

...
Facile escursione attorno all'antica Lindos

5. Facile escursione attorno all'antica Lindos

Il tour inizia con il ritiro dalla tua posizione e ti porta a Vlicha, un villaggio sul mare situato vicino a Lindos, sulla costa orientale di Rodi. All'inizio del percorso, seguendo principalmente strade sterrate, ti lasci dietro il ronzio della strada trafficata e ti sposti verso ovest. Presto camminerai sotto i pini maturi, la cui esistenza è chiaramente sorprendente su questa secca terra rocciosa intorno a Lindos. Si segue quindi un sentiero che passa ai piedi della collina calcarea verticale per poi visitare una grotta impressionante e ammirare i resti della vita agricola - in qualche modo dimenticati qui al giorno d'oggi. Infine, l'escursione raggiunge il suo punto più alto ed è tempo per alcune fantastiche immagini di "Baia di Navarone" con le sue acque azzurre colorate, o anche qualche meditazione su quanto sia bello questo mare infinito. Dopo aver camminato in discesa, proverai il primo assaggio della collina dove si erge orgogliosamente l'Acropoli di Lindos. Non bastano le parole per descrivere la sua bellezza, così avrai la possibilità di avvicinarti, girovagando per le stradine del villaggio imbiancato di Lindos. Sarà dato un po 'di tempo libero per visitare il sito archeologico. L'ultima parte dell'escursione ti riporta a Vlycha seguendo un percorso alternativo che nasconde una preziosa gemma segreta. Quindi l'autobus ti riporterà al tuo hotel.

...
Rodi: tour a piedi della città vecchia

6. Rodi: tour a piedi della città vecchia

Torna indietro nel medioevo con questo tour guidato a piedi nel centro storico di Rodi. Con una guida locale, esplora le antiche rovine della città e i resti dell'epoca medievale. Entra in una delle sette porte che circondano la città vecchia e visita il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi (Kastello), Via dei Cavalieri, Chiesa della Vergine del Borgo, Fossato medievale e molti altri luoghi segreti . Mentre esplori, scopri storie di cavalieri, grandi maestri e del periodo medievale di Rodi del passato.

...
Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

7. Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

Immergiti nel fascino medievale del centro storico di Rodi, patrimonio mondiale dell'UNESCO che merita l'attenzione degli appassionati di storia. In questo tour guidato a piedi, vedrai alcune delle attrazioni iconiche della città e scoprirai il loro intrigante passato. Incontra la tua guida al Palazzo dei Grandi Maestri, uno dei pochi siti rimasti di architettura gotica in Grecia. Fermati ad ammirare il castello e scopri come ha subito molteplici cambiamenti nel corso della storia. Cammina lungo la Via dei Cavalieri, una stradina acciottolata che susciterà sicuramente interessanti conversazioni sui Cavalieri Ospitalieri. Dirigiti verso il quartiere ebraico della città vecchia e visita la Chiesa della Vergine del Borgo, una cittadella del XIV secolo che è sopravvissuta a diversi danni della seconda guerra mondiale. Prosegui lungo i sentieri sabbiosi del fossato medievale circondato da lussureggianti giardini verdi e dalle mura della città. La tua guida ti condurrà anche in giro per alcune gemme nascoste prima che il tour finisca, e potrai trascorrere il resto della giornata esplorando un po' di più la città vecchia o andare direttamente in spiaggia.

...

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 473 recensioni

volentieri di nuovo

abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. Dato che avevamo un appartamento per le vacanze un po 'lontano dalle catene alberghiere, siamo stati prelevati in un punto separato (ottimo servizio), abbiamo fatto il tour poco dopo l'annuncio del fallimento di Thomas Cook e abbiamo avuto con noi alcune delle persone colpite. Per questo motivo la guida ha fatto il tour (anche se è stato dato solo in inglese), anche in tedesco, abbiamo imparato molto e riso molto. è stata una giornata divertente da non perdere. Grazie ancora alla guida di cui purtroppo ho dimenticato il nome.

La nostra guida Theodore era la migliore! Anche i trike erano fantastici, ma un po' di lavoro. Se vuoi divertirti, questa è l'attività. Ottimo modo per vedere la città ok e anche una brezza. Anche le persone ti fissano perché sono così uniche. La posizione è un po' difficile da trovare, tra l'altro. Altamente raccomandato!

È stato divertente per tutta la famiglia. Eravamo solo in quattro ed era una specie di tour privato. La guida ha fornito informazioni molto buone e di bell'aspetto. Altamente raccomandato! Quindi abbiamo visto qualcosa della città, siamo stati all'aria aperta, ma non abbiamo dovuto camminare.

Tour divertente e informativo

La nostra guida turistica, Theodore, è stata davvero accogliente e cordiale. È stato paziente quando ci ha insegnato come usare i trikke e durante il tour, molto istruttivo e disponibile. Ottimo modo per vedere la città medievale.

Tutto era perfetto. Siamo stati prelevati in modo preciso, minibus di Nizza, guida professionale.