Rodi
Tour in sottomarino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi Tour in sottomarino: le attività più consigliate

Da Rodi: crociera sulla barca-sottomarino Poseidon

1. Da Rodi: crociera sulla barca-sottomarino Poseidon

Approfitta dell'opportunità di apprezzare i luoghi più famosi e affascinanti di Rodi a bordo della barca-sottomarino Poseidon. Parti dal porto di Mandraki, situato al centro dell'isola, per vivere la magia di Rodi dall'acqua.  Ammira alcuni dei luoghi più conosciuti come quello in cui si staglia l'imponente statua del colosso di Rodi, il porto di Mandraki, la spiaggia di Elli, il porto turistico e le mura della Città Vecchia.  Siediti nelle poltrone della confortevole cabina climatizzata sottostante e apprezza la vista dalle ampie vetrate che ti regalano una veduta panoramica subacquea del Mar Egeo a 360 gradi, scoprendo ecosistemi nuovi ed emozionanti. Tieni a portata di mano la macchina fotografica per scattare splendide fotografie subacquee del momento in cui uno dei nostri sub si immerge per nutrire centinaia di pesci dai colori sgargianti, proprio davanti alle finestre panoramiche della barca-sottomarino. Si tratta di un'esperienza magica per gli amanti della natura di tutte le età, curata in ogni dettaglio grazie all'aiuto dell'equipaggio esperto e preparato.  La barca-sottomarino rimane sopra il livello del mare per tutta la durata del tour, invece lo scafo vetrato che costituisce l'osservatorio si trova a 2 metri e mezzo sotto la superficie. Rilassati circondato dal mondo sommerso oppure raggiungi il ponte superiore per lasciarti cullare dalla brezza marina.

Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

2. Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

Goditi la vista dell'Acropoli di Lindos e della Baia di San Paolo dal ponte superiore della barca. Quindi scendi nella sezione sottomarina della nave e dai un'occhiata alla vita marina locale. Prova a dare da mangiare ai pesci e scatta foto mozzafiato della barriera corallina di Lindos dalla camera sottomarina. Sentiti al sicuro e rilassato in un ambiente asciutto con aria condizionata e usa il WiFi gratuito sulla barca per caricare i tuoi selfie e le tue storie sul posto. Al termine della crociera, fai una sosta di 30 minuti alla Baia di Navarone e goditi un bagno in acque verde cristalline.

Rodi: tour della barriera corallina con fondo di vetro

3. Rodi: tour della barriera corallina con fondo di vetro

Esplora il mondo sottomarino dell'isola di Rodi con stile e comfort con questo tour in barca con fondo di vetro. Osserva una serie di scogliere poco profonde brulicanti di fauna selvatica e combina la tua esperienza subacquea con un viaggio nella storia e nella cultura di Rodi. Ascolta i diversi siti storici di Mandraki Marina da un esperto locale. Ottieni una comprensione più approfondita delle colonne, delle fortificazioni della torre di San Nicola, dell'affascinante centro storico e della Chiesa di Evangelismos. Immergiti nell'identità culturale unica di Rodi che è stata plasmata da antichi greci, romani, bizantini e ottomani in questo emozionante viaggio in mare di 45 minuti.

Rodi: tour sottomarino giallo con sosta per nuotare nella baia di Anthony Quinn

4. Rodi: tour sottomarino giallo con sosta per nuotare nella baia di Anthony Quinn

Partendo da più fermate a Faliraki, riprendendo direttamente dalle 6 fermate sulla spiaggia. Goditi una mini crociera dove hai la possibilità di esplorare la bellezza che quest'isola ha da offrire sopra e sotto il livello del mare Visita la baia di Ladiko, per esplorare la scogliera sottomarina che arriva fino a 200 metri, la cui estremità si perde in un abisso blu. Quindi prepara la tua macchina fotografica mentre entri nella baia di Anthony Quinn, una delle zone più belle dell'isola. Goditi una nuotata di 20 minuti nella baia di Anthony Quinn. Quindi, osserva la ricca vita marina della zona durante la sessione di alimentazione dei pesci.

Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

5. Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

Incontra la tua guida locale a Vlicha Beach per salire a bordo della tua crociera semi-sottomarina. Ammira le viste dell'antica città mentre ti dirigi verso il mare, oppure scendi sottocoperta per intravedere la vita sottomarina dove enormi oblò si affacciano sul fondale marino. Mentre navighi attraverso il Mar Egeo, la tua guida turistica condividerà storie sulla costa e sulla sua storia antica. Naviga oltre la tomba di Kleovoulos, la spiaggia di Lindos e la cappella nella baia di St Paul. Proprio dietro l'angolo, cerca un'incredibile vista dell'antica Acropoli. Mentre navighi oltre la barriera corallina di Lion's Head Cove, osserva la vita marina locale da uno dei giganteschi oblò sottocoperta. La tua ultima tappa è nella splendida baia di Navarone, dove potrai fare una nuotata nelle acque cristalline.

Tour in sottomarino a Rodi: domande frequenti

Tour in sottomarino: quali sono le altre cose da fare a Rodi?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi sono:

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 98 recensioni

Stupenda Esperienza e personale molto gentile! Il sottomarino si presente di colore rosso con diversi personaggi Disney su entrambi i lati (Ariel, Tritone, Nemo). Durante il giro di andata si possono osservare il Porto di Rodi, l’Ex Colosso di Rodi e il Faro. Al ritorno, invece, lo staff invita a scendere nel sottomarino per poter osservare i pesci e il fondo del mare! Questa parte è molto divertente, soprattutto per i bambini, perché un ragazzo dello staff si infila la muta e scende con il cibo dei pesci per attirarli vicino agli oblò!!

Bel piccolo viaggio

Bella escursione per bambini, soprattutto da quando il sub ha dato da mangiare al pesce, c'era molto da vedere. Solo un breve tragitto in auto nel porto, quindi fuori dal porto e guardare il pesce.

Il viaggio è durato solo 30 minuti anziché 45, come promesso. Ma è stato buono tra cui l'alimentazione del pesce. All'inizio della stagione c'erano solo poche persone al porto.

molto divertente

È stata un'esperienza entusiasmante per mia figlia in particolare. Il subacqueo lo ha reso speciale. La prossima volta di nuovo

È stata davvero una bellissima esperienza, diversa dalle solite escursioni. Da provare assolutamente!