Rodi (città)
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi (città) Biglietti: le attività più consigliate

Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

1. Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

Durante questa esperienza, ti immergerai in un mondo tridimensionale di immagini, suoni, movimenti, pioggia, neve, vento, fuoco e odori. Il Trono di Helios, il primo filmato di 20 minuti, ti regalerà un viaggio favoloso attraverso la  storia e la mitologia di Rodi. Il secondo filmato, la Corsa di Rodi, dura 6 minuti e mostra una corsa con le bighe con le 12 divinità dell'Olimpo. Si tratta di una combinazione unica di tradizione storica e alta tecnologia all'interno dello storico edificio del vecchio cinema di San Giorgio, il primo cinema attivato a Rodi. Architetti, ingegneri, tecnici greci ed europei, arredatori d'interni, scultori e consulenti storici hanno creato questo esclusivo spettacolo in 9D per arricchire l'esperienza di viaggio dei visitatori e aiutare Rodi a diventare una meta turistica ancora più gettonata.  Gli spettatori, dopo aver allacciato le cinture di sicurezza e indossato gli occhiali speciali 3D, saranno trasferiti in un ambiente realistico di un'epoca ormai lontana. Apollo, Zeus e altre antiche divinità greche, il Colosso di Rodi, i Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni, la flotta ottomana guidata da Solimano il Magnifico e il terremoto che sconvolse il mondo antico fanno tutti parte del fantastico e avventuroso viaggio in 9D del Trono di Helios. Battaglie, disastri, città antiche e imponenti edifici medievali tornano in vita in un modo che affascinerà te e i tuoi bambini. Durante il viaggio, non solo sentirai la pioggia sulla tua pelle o le scosse del terremoto mentre il Colosso di Rodi crolla davanti ai tuoi occhi, ma proverai anche sensazioni realistiche di forti venti, spade dei cavalieri e pianti in battaglia. Il viaggio di condurrà attraverso antiche foreste e laghi di Rodi e tra rettili e serpenti pericolosi dell'isola, mentre senti il profumo degli alberi e dei meravigliosi fiori di Rodi.

Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

2. Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

Esplora 2 mondi diversi con un tour guidato della Città Vecchia e della Città Nuova di Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso la Città Nuova. Una volta lì, scopri la bellezza dell'Acropoli prima di proseguire per il porto di Mandraki, dove potrai ammirare l'architettura italiana e lasciarti rapire da un'atmosfera rilassante. Avrai anche la possibilità di vedere l'Aquarium e la spiaggia di Elli. Dopodiché, prosegui per la Città Vecchia e scopri di più sulla storia medievale dell'isola insieme alla tua guida. Goditi una passeggiata lungo la Strada dei Cavalieri di Rodi e ammira l'architettura del Palazzo dei Grandi Maestri. Avrai anche tempo a sufficienza per visitare il museo archeologico, dove potrai ammirare artefatti rinvenuti a Rodi e sulle isole vicine. Dopodiché, approfitta del transfer di ritorno per il tuo hotel alla fine della giornata.

Rodi: Audioguida Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri

3. Rodi: Audioguida Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri

Valzer nel Palazzo del Gran Maestro con un tour audio autoguidato sul tuo telefono progettato da un esperto accreditato. Ascolta storie affascinanti, basate su un concetto narrativo pluripremiato, e ottieni grandi informazioni sul punto di riferimento più iconico di Rodi. Inizia il tuo tour dall'ingresso monumentale e poi continua a esplorarne l'interno e ascolta le storie di cavalieri, potenti Gran Maestri e ambiziosi governatori. Vivi al tuo ritmo il Palazzo del Gran Maestro con un accattivante tour audio sul tuo telefono.

Rodi: tour della Valle delle Farfalle, Embonas, Monolithos e Lindos

4. Rodi: tour della Valle delle Farfalle, Embonas, Monolithos e Lindos

Scopri le attrazioni più importanti di Rodi con l'assistenza di una guida che ti fornirà un aggiornamento completo sulla storia e la cultura dell'isola. Sosta presso la Valle delle Farfalle, un sito di fama mondiale di eccezionale bellezza paesaggistica. Ammira una valle riccamente cresciuta di platani e pini, attraversata da ruscelli gargarismi e popolata da innumerevoli farfalle che spesso riposano a migliaia lungo i tronchi degli alberi. Dirigiti verso il villaggio di Embonas, famoso per i suoi vigneti e le cantine di alta qualità che producono alcuni dei migliori vini dell'isola, tutti da degustare e da gustare. Passa al villaggio di Sianna per un po' di storia e una visita alle rovine del forte di Monolithos. Subito dopo, il viaggio ti porterà alla punta più meridionale dell'isola, conosciuta come capo Prasonisi, collegata a Rodi attraverso una stretta striscia di terra sabbiosa, che forma due spiagge esotiche su entrambi i lati. Durante il viaggio di ritorno, Lindos ti aspetta per incantarti con la sua cittadella davvero impressionante e le viste mozzafiato "a volo d'uccello" dall'alto.

Highlights della città di Rodi Tour audio autoguidato sul tuo telefono

5. Highlights della città di Rodi Tour audio autoguidato sul tuo telefono

Fai un tour a piedi di Rodi e scopri i siti più belli e famosi con un tour audio autoguidato sul tuo telefono. Ascolta storie affascinanti, basate su un concetto narrativo pluripremiato, e scopri l'affascinante storia dell'isola. Inizia il tuo tour dall'Acquario di Rodi, una delle attrazioni più emozionanti dell'isola, e poi continua ad esplorare i migliori siti della città di Rodi, sentendoti come un locale. Vivi l'isola al tuo ritmo e scopri di persona le sue gemme nascoste e la sua ricca storia.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

6. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

Parti per un tour privato del palazzo medievale di Rodi, il Palazzo del Gran Maestro. Con il tuo biglietto incluso, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il tuo tour personalizzato con una guida autorizzata. Goditi l'ingresso prioritario al palazzo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Una volta dentro, esplora le bellissime stanze del palazzo, ora un museo con mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici. Scopri la sua storia eclettica, dalle sue origini come fortezza bizantina, poi residenza dei cavalieri, poi restaurata sotto l'occupazione italiana dopo un'esplosione e ora sede di un museo. Attigua al palazzo è una meravigliosa passeggiata intorno alla cinta muraria fortificata, con l'ingresso in cima alla Via dei Cavalieri. Passeggia lungo la strada medievale preservata che ospita sette locande, una per ciascuno dei luoghi di nascita dei Cavalieri: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Provenza, Alvernia e Aragona.

Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

7. Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

Villaggio di Lindos: Visita il villaggio di Lindos, ricco di vicoli pittoreschi, aromi tradizionali e attitudine cosmopolita, un puzzle unico a cui nessuno può resistere. Sopra il moderno villaggio di Lindos sorge l'acropoli di Lindos. Ci si arriva attraverso un breve sentiero a gradini ripidi che sale sulla roccia alta 116 m. L'antica Acropoli di Lindos è una cittadella naturale fortificata successivamente dai Greci, dai Romani, dai Bizantini, dai Cavalieri di San Giovanni e dagli Ottomani. Da qui la vista panoramica della città e del mare è mozzafiato! Collina di Filerimos: Visiteremo anche il Monastero Bizantino di Nostra Signora di Filerimos situato sulla collina di Filerimos. Il monastero fu costruito nel XV secolo dai Cavalieri di San Giovanni, che in quel periodo avevano conquistato l'isola. Il monastero è dedicato alla Vergine Maria, la fonte vivificante (Zoodochos Pighi) e la sua architettura è molto diversa dai soliti monasteri in Grecia. Acropoli di Rodi: Continuiamo a visitare l'Acropoli che sorgeva sul colle oggi conosciuto come Monte Smith ed è costituita dal Tempio di Apollo (i resti del tempio di Atena Polias e Zeus Polieus) il parco archeologico che contiene lo stadio ellenistico, edificato nel 3° secolo a.C. , dove si sono svolti gli eventi atletici dei Giochi Alioi. Passeggiata nel borgo medievale: Torniamo all'antica città medievale di Rodi, inserita nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, uno degli insediamenti medievali meglio conservati al mondo. Passeggiamo per le sue stradine tortuose con la più famosa di tutte, la Via dei Cavalieri. Nel punto più alto di questa strada vedremo il grandioso castello, il Palazzo dei Gran Maestri, con le sue enormi torri e ora un meraviglioso museo. Vale la pena esplorare la grande Sala del Consiglio, la Sala da pranzo dei Cavalieri e le stanze private del Gran Maestro. Ammirerete i mosaici ei pavimenti decorati risalenti all'epoca paleocristiana.

Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

8. Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

Incontra la tua guida fuori dal Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, un castello medievale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO costruito nel VII secolo. Entra per scoprire i segreti del periodo medievale di Rodi e immagina come sarebbe stata la vita durante l'epoca. Più tardi, passeggia per l'affascinante quartiere della Città Vecchia, che vanta un'architettura medievale ancora più impressionante. Dopo un tour del quartiere ebraico, visita La Juderia, il Museo ebraico di Rodi e scopri la storia e il patrimonio della comunità ebraica dell'isola. Altri punti salienti del tour includono la sinagoga Kahal Kadosh, il parco Alhadeff, la via Alhadeff, la piazza degli ebrei martiri e la fontana del cavalluccio marino.

Biglietti a Rodi (città): domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Storia in soli 30 minuti.

Abbiamo visitato il cinema a Rodi dopo che la guida del tour ce ne ha parlato. La prenotazione tramite getyourgide è stata un gioco da ragazzi e tutto ha funzionato meravigliosamente. Sono stati 30 minuti di divertimento con la storia e la mitologia greche. Sperimentato con tutti i sensi da Dio Helios ai crociati. Nelle sedi collegate alla storia e talvolta spostate in alto, a volte in profondità con noi. L'acqua schizzava su di noi, la neve piovigginava, il vento soffiava ... E alla fine abbiamo fatto la gara con una piazza - attraverso i tre mondi - sulla terra, nel mare e negli inferi. Tutto con occhiali e cuffie 3D nella lingua desiderata. Tutto sommato - ottimo intrattenimento e altamente raccomandato.

Il primo film, Thrones of Helios, descrive la storia dell'isola di Rodi in relazione al suo passato mitologico e storico. Si può dire che l'animazione non è matura per Hollywood, ma è bella da guardare in 3D e con gli effetti aggiuntivi. Il secondo film è un bel regalo e un sogno soprattutto per i bambini.

molto semplice: la guida parla molto bene l'inglese e il tedesco e ha molte conoscenze storiche. Questo tour è piuttosto leggero a Rodi, ma ottieni buoni consigli per ulteriori attività.

Bellissima esperienza: ci siamo divertiti molto e il 9D è molto ben fatto per entrambi i video! assolutamente consigliato e adatto a tutte le età

Costa è stata un'ottima guida! È stato davvero divertente con tutte le sue storie sulla città vecchia di Rodi.