Rodi (città)
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi (città) Trasporti: le attività più consigliate

Rodi: crociera di 3 ore con pausa nuoto e snorkeling

1. Rodi: crociera di 3 ore con pausa nuoto e snorkeling

Sali a bordo di un catamarano di oltre 10 metri per una crociera di sole e mare di 3 ore progettata per i vacanzieri che cercano una crociera rilassante e un vero assaggio dell'ospitalità greca. Approfitta di 3 fermate per nuotare e di bevande e snack illimitati a bordo.   La prima fermata per il nuoto, nonché quella preferita, sarà la baia di Anthony Quinn. Concediti 1 ora intera per crogiolarti nella baia più bella di Rodi, godendoti drink e snack e l'opportunità di nuotare o fare snorkeling. Quindi dirigiti verso le prossime due fermate: trascorri 30 minuti in ciascuna delle baie di Afantou e Ladiko per rilassarti e nuotare. Se il nuoto non è la tua passione, puoi divertirti comunque a bordo. Il catamarano è concesso in licenza per 45 passeggeri, ma per mantenere il massimo comfort c'è un limite di 25 passeggeri. Quindi scegli un divano super comodo, rilassati e goditi il bar con scelta di vino, birra, bevande analcoliche, acqua oppure il cocktail del giorno, preparato sul posto con frutta fresca. Approfitta anche degli snack locali, tra cui melekouni(miele tradizionale di Rodi e barrette di sesamo), un piatto di frutta e una scelta di prodotti locali.

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

2. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Usufruisci del prelievo dal tuo alloggio per raggiungere il porto, dove riceverai la carta d'imbarco e alcuni consigli per trascorrere al meglio la giornata. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Poi, dopo un imbarco puntuale, riprendi la crociera di 1 ora lungo la costa occidentale dell'isola con una breve sosta nella celebre baia di San Giorgio, per scattare splendide foto ricordo. Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare. Al termine del tour troverai l'autista che ti attende per riportarti in hotel.  

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

3. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

4. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

5. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

6. Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

Evita le lunghe code per i taxi, o lo stress di viaggiare sui trasporti pubblici al tuo arrivo all'Aeroporto di Diagoras a Rodi e approfitta di un transfer privato con autista per il tuo hotel, a bordo di un comodo e lussuoso veicolo. Una volta arrivato in aeroporto, sarai accolto dal tuo autista nella sala degli arrivi. Che ti aspetterà con un cartello recante il tuo nome. Dopodiché, ti condurrà direttamente alla tua destinazione in totale sicurezza. Il transfer è disponibile anche per le partenze e, in questo caso, il prelievo avviene direttamente nella hall del tuo hotel. Questo servizio completo penserà a tutti gli elementi del tuo viaggio, incluso il monitoraggio del tuo volo, in modo che l'autista sia ad attenderti all'aeroporto quando il volo è in orario, ma anche quando è in ritardo o in anticipo. Avrai a disposizione un'ampia gamma di veicoli di varie dimensioni e budget, sempre conformi ai più elevati standard tecnici e visivi. Il transfer è disponibile dal Porto di Rodi, Rodi città, Ialyssos, Ixia, Kremasti, Pastida e Tholos (Hotel Zona A) e da/per Kalithea, Koskinou, Faliraki, Ladiko, Afandou e Kolymbia (Hotel Zona B).

Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

7. Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

Villaggio di Lindos: Visita il villaggio di Lindos, ricco di vicoli pittoreschi, aromi tradizionali e attitudine cosmopolita, un puzzle unico a cui nessuno può resistere. Sopra il moderno villaggio di Lindos sorge l'acropoli di Lindos. Ci si arriva attraverso un breve sentiero a gradini ripidi che sale sulla roccia alta 116 m. L'antica Acropoli di Lindos è una cittadella naturale fortificata successivamente dai Greci, dai Romani, dai Bizantini, dai Cavalieri di San Giovanni e dagli Ottomani. Da qui la vista panoramica della città e del mare è mozzafiato! Collina di Filerimos: Visiteremo anche il Monastero Bizantino di Nostra Signora di Filerimos situato sulla collina di Filerimos. Il monastero fu costruito nel XV secolo dai Cavalieri di San Giovanni, che in quel periodo avevano conquistato l'isola. Il monastero è dedicato alla Vergine Maria, la fonte vivificante (Zoodochos Pighi) e la sua architettura è molto diversa dai soliti monasteri in Grecia. Acropoli di Rodi: Continuiamo a visitare l'Acropoli che sorgeva sul colle oggi conosciuto come Monte Smith ed è costituita dal Tempio di Apollo (i resti del tempio di Atena Polias e Zeus Polieus) il parco archeologico che contiene lo stadio ellenistico, edificato nel 3° secolo a.C. , dove si sono svolti gli eventi atletici dei Giochi Alioi. Passeggiata nel borgo medievale: Torniamo all'antica città medievale di Rodi, inserita nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, uno degli insediamenti medievali meglio conservati al mondo. Passeggiamo per le sue stradine tortuose con la più famosa di tutte, la Via dei Cavalieri. Nel punto più alto di questa strada vedremo il grandioso castello, il Palazzo dei Gran Maestri, con le sue enormi torri e ora un meraviglioso museo. Vale la pena esplorare la grande Sala del Consiglio, la Sala da pranzo dei Cavalieri e le stanze private del Gran Maestro. Ammirerete i mosaici ei pavimenti decorati risalenti all'epoca paleocristiana.

Kolymbia: gita in barca ad alta velocità a Rodi

8. Kolymbia: gita in barca ad alta velocità a Rodi

Trascorri mezza giornata a Rodi con un trasferimento di andata e ritorno in motoscafo da Kolymbia. Prenditi il tuo tempo per esplorare la città di Rodi, vedere le sue principali attrazioni, visitare i suoi negozi e mercati o prendere un biglietto per attrazioni come l'acquario, l'Acropoli di Rodi o il Porto Vecchio. Sali a bordo di una barca ad alta velocità e senti l'adrenalina mentre ti dirigi verso la città di Rodi. Una volta arrivato, prenditi il tuo tempo per orientarti e scegli cosa esplorerai. Quindi, passeggia per la nuova città e sfoglia i numerosi negozi lì. Dopo aver visto la versione moderna, prova ad attraversare il centro storico e visitare i numerosi mercati. Sentiti come un vero locale mentre esamini e mescoli nell'ambiente vivace. Scopri alcune delle principali attrazioni, come l'Acropoli di Rodi che risale al 3° secolo a.C. Scopri tutto sul Palazzo dei Cavalieri, un castello medievale ed epicentro culturale per i cavalieri dell'epoca. Quando la fame si fa sentire, prova una delle tante taverne greche e assapora il cibo autentico della zona. Successivamente, perditi nei vicoli, fai una visita all'acquario o semplicemente goditi le viste panoramiche della città prima di tornare in Kolymbia.

Trasporti a Rodi (città): domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Trasporti a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Lei è stata un'esperienza fantastica ci siamo goduti l'escursione con la nostra famiglia. Barista e skipper molto cordiali. Non ci è mancato nulla e abbiamo un bel ricordo di cui goderci. Grazie mille per l'ospitalità

Il giro in barca è stato fantastico, ottimi posti per nuotare, intrattenimento divertente. Ti sei sentito molto a tuo agio con le guide. C'erano un sacco di cocktail, macedonia e snack. Sempre il mio piacere!

Bud bello e moderno con aria condizionata. Il viaggio è durato circa un'ora e mezza dalla nostra vacanza, ma sicuramente vale il viaggio a Lindos! L'autista era eccellente

Manoksen kyydissä tuli matkoilla paljon tietoa Rodoksen historiasta. Kyyti oli mukava ja Lindoksen lisäksi pysähdyimme kylän molemmilla puolilla valokuvien ottamista varten.

Devo dire che la parte migliore del viaggio è stata la corsa con Manos. È stata una guida straordinaria e ci ha dato molti consigli prima di arrivare a Lindos. lui