Aggiungi date
Rodi

Attività adatte alle famiglie

Rodi Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

2. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

3. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue greco e bevande

4. Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue greco e bevande

Sali a bordo della Duchessa Afrodite e parti dal porto di Mandraki per un'emozionante crociera di un giorno visitando le 3 baie più imperdibili dell'isola di Rodi. Goditi una barca spaziosa per garantire il massimo comfort e rendere questa crociera ideale per chi desidera rilassarsi, prendere il sole sui lettini, nuotare e fare snorkeling. Serviti all'open bar per tutta la durata della crociera, che offre caffè ghiacciato illimitato, birra, vino bianco, bibite e un cocktail ghiacciato del giorno, l'ideale per rinfrescarti sotto il caldo sole greco. Una volta salito a bordo, goditi una colazione leggera, ideale per fare il pieno di energia per il viaggio emozionante. Verso l'ora di pranzo, l'equipaggio preparerà per te un tradizionale barbecue greco a buffet, che batte qualsiasi taverna che visiterai durante il tuo soggiorno. Preparati per l'ora delle crepes, l'ideale per addolcirti, sulla via del ritorno al porto dopo una giornata in mare. La tua prima tappa per una nuotata sarà Kallithea Springs, un'antica spa terapeutica costruita per i generali italiani nel 1929. Poi ti dirigerai alle Grotte di Traganou, nella spiaggia di Afandou, dove potrai nuotare per esplorare le grotte e goderti l'acqua cristallina. Infine, dirigiti verso l'ultima tappa, Anthony Quinn Bay, la baia più pittoresca dell'isola con una ricca vita sottomarina. Trascorri la maggior parte del tempo qui per goderti ogni minuto. Il tuo ritorno al porto di Mandraki a metà pomeriggio.

Città di Rodi: crociera sottomarina gialla con vista subacquea

5. Città di Rodi: crociera sottomarina gialla con vista subacquea

Quando sali a bordo del sottomarino giallo, puoi scendere nella cabina sottomarina climatizzata e ammirare l'affascinante vita marina attraverso 22 gigantesche finestre dell'osservatorio sottomarino. Immergiti in questa esperienza e ammira il mondo sottomarino del Mar Egeo a una profondità di 100 piedi (30 m). Goditi lo spettacolo subacqueo con centinaia di pesci come se fossi nel tuo acquario marino. Guarda come la mano del subacqueo nutre e ipnotizza centinaia di pesci con le sue abilità subacquee. Sul ponte superiore, goditi l'affascinante vista del centro storico di Rodi e della bellissima costa di Rodi. Raccogli le conoscenze storiche narrate dal capitano. Approfitta del momento, ammira lo scenario spettacolare e cattura i tuoi ricordi speciali su video e foto.

Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

6. Lindos: crociera sottomarina con sosta per il bagno nella baia di Navarone

Goditi la vista dell'Acropoli di Lindos e della Baia di San Paolo dal ponte superiore della barca. Quindi scendi nella sezione sottomarina della nave e dai un'occhiata alla vita marina locale. Prova a dare da mangiare ai pesci e scatta foto mozzafiato della barriera corallina di Lindos dalla camera sottomarina. Sentiti al sicuro e rilassato in un ambiente asciutto con aria condizionata e usa il WiFi gratuito sulla barca per caricare i tuoi selfie e le tue storie sul posto. Al termine della crociera, fai una sosta di 30 minuti alla Baia di Navarone e goditi un bagno in acque verde cristalline.

Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

7. Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

Rodi, l'isola dei Cavalieri, vanta una lunga storia e ha sviluppato una cultura significativa nel corso degli anni. L'isola ha una ricca collezione di monumenti e siti storici che rappresentano la storia greca e che meritano di essere visitati. Il tour in autobus sarà un'occasione davvero unica. Viaggia attraverso la città di Rodi e scopri molti dei suoi monumenti e luoghi di interesse. Imparerai la storia della città tra le sue strade, lungo il tragitto da una parte all'altra. Il sottomarino Poseidon parte dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola di Rodi. Questa nave offre un viaggio piacevole e sicuro, ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sul livello del mare, mentre lo scafo, l'osservatorio sottomarino, è 2,5 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso la tua personale finestra panoramica, puoi osservare la florida vita marina. Dato che è possibile lasciare la cabina, potrai anche camminare sul ponte in qualsiasi momento. Potrai anche godere della spettacolare vista delle mura della città vecchia, dei mulini a vento e del calmo mare circostante.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e audioguida

8. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e audioguida

Scopri il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi al tuo ritmo con un biglietto elettronico saltafila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Scopri informazioni storiche e storie e aneddoti poco conosciuti dalla lunga storia del palazzo e dagli occupanti passati. Goditi un tour che puoi portare in tasca. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e l'audio tour sul tuo telefono prima della visita. Viaggia indietro nel tempo per vivere la lunga storia e le glorie passate del Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi. Indossa le cuffie ed esplora le sale labirintiche del Palazzo del Gran Maestro che si estendono oltre il suo grande ingresso. Scopri la bellezza unica di questo castello medievale che è un raro esempio di architettura gotica in Grecia. Salva i tuoi dati come contenuto di accesso offline che è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che sono sia coinvolgenti che educative. L'audio tour può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita.

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

9. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il Capitano in uno dei due punti di incontro. Sali a bordo della moderna e confortevole nave e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore di Hollywood che acquistò l'area dopo le riprese del film Cannoni di Navarone là. In spiaggia, ammira viste mozzafiato della zona dal molo "Guns of Navarone", uno dei luoghi più fotografici della regione. Quindi dirigiti verso un'altra bellissima località balneare, chiamata Ladiko, sull'altro lato della baia. Non dimenticare la tua macchina fotografica per fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Sentiti libero di immergerti direttamente dalla barca o/e goderti il sole dal lussuoso e spazioso ponte. Goditi un'altra sosta in spiaggia lungo la crociera sulla costa orientale, questa volta su una spiaggia di ghiaia chiamata Traganou con una superficie rocciosa, acque cristalline e caverne nascoste che creano uno scenario roccioso selvaggio. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per il tuo maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico circa 2,5 ore dopo l'inizio del tour.

Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

10. Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

Durante questa esperienza, ti immergerai in un mondo tridimensionale di immagini, suoni, movimenti, pioggia, neve, vento, fuoco e odori. Il Trono di Helios, il primo filmato di 20 minuti, ti regalerà un viaggio favoloso attraverso la  storia e la mitologia di Rodi. Il secondo filmato, la Corsa di Rodi, dura 6 minuti e mostra una corsa con le bighe con le 12 divinità dell'Olimpo. Si tratta di una combinazione unica di tradizione storica e alta tecnologia all'interno dello storico edificio del vecchio cinema di San Giorgio, il primo cinema attivato a Rodi. Architetti, ingegneri, tecnici greci ed europei, arredatori d'interni, scultori e consulenti storici hanno creato questo esclusivo spettacolo in 9D per arricchire l'esperienza di viaggio dei visitatori e aiutare Rodi a diventare una meta turistica ancora più gettonata.  Gli spettatori, dopo aver allacciato le cinture di sicurezza e indossato gli occhiali speciali 3D, saranno trasferiti in un ambiente realistico di un'epoca ormai lontana. Apollo, Zeus e altre antiche divinità greche, il Colosso di Rodi, i Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni, la flotta ottomana guidata da Solimano il Magnifico e il terremoto che sconvolse il mondo antico fanno tutti parte del fantastico e avventuroso viaggio in 9D del Trono di Helios. Battaglie, disastri, città antiche e imponenti edifici medievali tornano in vita in un modo che affascinerà te e i tuoi bambini. Durante il viaggio, non solo sentirai la pioggia sulla tua pelle o le scosse del terremoto mentre il Colosso di Rodi crolla davanti ai tuoi occhi, ma proverai anche sensazioni realistiche di forti venti, spade dei cavalieri e pianti in battaglia. Il viaggio di condurrà attraverso antiche foreste e laghi di Rodi e tra rettili e serpenti pericolosi dell'isola, mentre senti il profumo degli alberi e dei meravigliosi fiori di Rodi.

  • Tour guidati
  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

Attività adatte alle famiglie a Rodi: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Rodi?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi sono:

Attività adatte alle famiglie a Rodi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Un viaggio piacevole e rilassante dove vedi tutto ciò che vale la pena vedere, hai abbastanza tempo e puoi decidere liberamente (nessuna visita guidata o fastidiose "vendite"). C'erano molte farfalle da vedere e c'erano pochissimi visitatori su Filerimos Hill. Siamo felici di consigliarlo!

Stile a farfalla molto carino, un po' affollato ma merita sicuramente una visita, il tempo rimane molto buono. Monastero e montagna vista molto bella, soggiorno un po' lungo

La visita è molto ben organizzata sia come tempi che come percorso. La collina è panoramica e il monastero merita una visita. La valle delle farfalla è incantevole.

Escursione interessante,eccellente il transfer, puntuale, gentile, tour top

Gran bella esperienza. C'è un bel po' di gradini da fare