Aggiungi date

Rodi Attività all'aperto

Rodi Attività all'aperto: le attività più consigliate

Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

1. Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Approfitta di un'imbarcazione ad alta velocità e goditi più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo, ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e approfitta di circa 3 ore a disposizione per esplorare la cittadina di pescatori al ritmo che preferisci. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque scintillanti. Parti da Simi e osserva la vista sulla costa, mentre ti dirigi verso la baia di San Giorgio. Concediti una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Rodi: crociera di un giorno in catamarano con pranzo e bevande

2. Rodi: crociera di un giorno in catamarano con pranzo e bevande

Imbarcati per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo dei catamarani "Wind" o "Boss" e parti per il tuo viaggio intorno alla bellissima isola di Rodi. Raggiungi la prima tappa della giornata ad Anthony Quinn's Bay, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Dirigetevi verso la vostra seconda sosta alla spiaggia di Afandou, dove avrete 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì, l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raduneranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. Se scegli l'opzione catamarano a motore, farai un'ulteriore sosta presso la bellissima spiaggia di Tsambika. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 45-60 minuti per nuotare e fare snorkeling, prima di tornare al porto.

Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

3. Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

L'Aphrodite Duchess parte ogni giorno dal porto di Mandraki alle 11:00 per un'emozionante crociera di un giorno visitando le 3 baie più imperdibili dell'isola di Rodi. Goditi una barca spaziosa per garantire il massimo comfort e rendere questa crociera ideale per chi desidera rilassarsi, prendere il sole sui lettini, nuotare e fare snorkeling. Goditi l'open bar per tutta la crociera, che offre frappe ghiacciate illimitate, birra, vino bianco, bevande analcoliche e un cocktail ghiacciato del giorno, ideale per rinfrescarti sotto il caldo sole greco. Una volta salito a bordo, goditi una colazione leggera, ideale per ricaricarti per l'emozionante viaggio. Verso l'ora di pranzo, l'equipaggio preparerà per te un tradizionale buffet barbecue greco, che batte qualsiasi taverna che visiterai durante il tuo soggiorno. Preparati per l'ora della crepe, ideale per addolcirti, sulla via del ritorno al porto dopo una giornata di mare. La tua prima tappa per una nuotata sarà Kallithea Springs, un'antica spa terapeutica costruita per i generali italiani nel 1929. Quindi ti dirigerai alle Grotte di Traganou, nella spiaggia di Afandou, dove potrai nuotare per esplorare le grotte e goderti l'acqua cristallina. Infine, dirigiti verso l'ultima fermata, Anthony Quinn Bay, la baia più pittoresca dell'isola con una ricca vita sottomarina. Trascorri la maggior parte del tempo qui per goderti ogni minuto. Il tuo ritorno al porto di Mandraki sarà alle 17:00.

Isola di Simi: tour in barca di 1 giorno

4. Isola di Simi: tour in barca di 1 giorno

Goditi un tour di 1 giorno alla splendida isola di Simi e ammira il Monastero dell'Arcangelo Michele di Panormitis, il porto di Simi, i palazzi neoclassici, i caffè e altro ancora. Sali a bordo di una confortevole imbarcazione e prendi posto sul ponte o all'interno in base alle tue preferenze. Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'isola di Simi. La navigazione fino all'isola di Simi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il Monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro in un'atmosfera rilassata e tranquilla. Continua la crociera in barca rispettando con attenzione l'orario d'imbarco visibile sulla parte anteriore della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa occidentale dell'isola, con una piccola sosta di 20 minuti nella famosa Baia di San Giorgio per una nuotata. Entrando nel piccolo porto di Simi, lasciati incantare dalle colorate case e dalle barche e yacht privati ancorati in mare. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Simi è pieno di splendide dimore neoclassiche, botteghe d'arte e di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Simi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Rodi: crociera al tramonto con barbecue e bevande illimitate

5. Rodi: crociera al tramonto con barbecue e bevande illimitate

Inizia la tua rilassante crociera al tramonto dal porto di Mandraki, dove ti dirigerai a Kalithea Springs per una nuotata e per rilassarti. Avrai anche la possibilità di fare una nuotata nelle acque cristalline o semplicemente rilassarti sulla barca e ammirare il panorama. Goditi l'open bar, che offre cocktail ghiacciati illimitati del giorno, birra, vino o bibite analcoliche e fai uno spuntino su un barbecue greco mentre ammiri le viste meravigliose e il tramonto. La barca tornerà al porto di Mandraki proprio mentre il sole scompare dall'orizzonte.

Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

6. Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

Concediti mezza giornata per esplorare la costa orientale di Rodi dall'acqua, con un tour in kayak sul mare. Pagaia lungo la costa e scopri da vicino 3 spiagge. Ammira i meravigliosi colori del Mar Mediterraneo e le interessanti formazioni rocciose. Iniziate il tour in kayak della Rotta dei Pirati dalla spiaggia di Kathara a Faliraki. Incontra la tua guida e impara tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza prima di salire sul tuo kayak personale. Mentre scivoli sulle acque del Mediterraneo, cogli l'occasione per tuffarti nel mare colorato direttamente dal kayak. Scopri le grotte marine e le spiagge locali, prima di goderti un pranzo al sacco in una delle spiagge preferite. Prova lo snorkeling e scopri la vita sotto la superficie dell'acqua. Se te la senti, fai pompare l'adrenalina saltando dalle rocce della scogliera circostante. Dopo aver fatto il pieno di esperienze e un tradizionale picnic greco, torna a Faliraki. Durante il percorso, ascolta i miti locali, i fatti sulla geografia e cerca di individuare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Lindo: escursione in barca da Rodi

7. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

8. Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

Ammira le viste della città di Rodi e della città di Symi dall'acqua con questo tour in motoscafo tra questi due punti. Trascorri tutto il tempo a Symi per fare acquisti, provare la cucina locale e scattare foto delle case colorate prima di tornare in motoscafo a Rodi Sali a bordo del nuovo motoscafo nel porto di Kolona. Prendi il sole sulla terrazza all'aperto o rinfrescati nella terrazza chiusa con aria condizionata mentre ammiri le mura del castello di Rodi, i minareti della Città Vecchia, l'orologio medievale e la Porta Marina. Esci da Rhode e dai un'occhiata alla tua sinistra la Torre Naillac alta 46 metri, i mulini a vento di Rodi, la Fortezza di San Nicola e l'Acquario di Rodi. Arriva nella baia di Symi dove puoi spiare la città di Symi che è costruita ad anfiteatro. Spia le colorate case neoclassiche che si specchiano nel mare nei giorni delle vongole. Sbarca e avrai più di tre ore per ammirare il fascino di quest'isola prima di tornare a Rodi.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

9. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di San Giorgio

10. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di San Giorgio

Partecipa a una crociera in città da Rodi a Saint George Bay e alla minuscola isola boutique di Symi, con lettini e attrezzatura galleggiante inclusi. Fermati per nuotare e fare snorkeling nella baia, raggiungibile solo in barca, prima di salpare per Symi per goderti 3 ore di tempo libero sull'isola. Parti al mattino e salpa per St. George Bay. Senti il sole sui tuoi volti e ammira Rodi dall'acqua. Fermati per una pausa di 30 minuti per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline di St. George Bay. Quindi, goditi un breve giro in barca fino al porto di Symi. Sbarca e prenditi 3 ore per esplorare Symi al tuo ritmo. Goditi la splendida vista sul porto e perditi nelle strade colorate fiancheggiate da case neoclassiche. Infine, rilassati mentre navighi verso il porto di Rodi la sera.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
91 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Sono stata a Rodi con il mio fidanzato a luglio 2022 ed è stata l’esperienza più bella di tutta la vacanza! Gli istruttori sono gentili e socievoli, ti guidano con tranquillità fin dallo stretching in spiaggia. È stato bello esplorare la costa via mare e imparare tante curiosità! Ci sono state tante occasioni in cui sono state scattate bellissime foto ricordo anche sott’acqua. Prima del ritorno abbiamo fatto un delizioso break dentro a una grotta con quante prelibatezze preparate da loro, che dire? Abbiamo fatto anche il bis! Grazie mille davvero

Incredibile giornata. Il ritiro è relativamente anticipato ma ti consente di arrivare sulla barca tra i primi e scegliere il tuo posto. Una sosta di circa un'ora al monastero di Panormitis, più che sufficiente per visitarlo. Un breve tour a Saint George Bay e una sosta di 4 ore a Symi che ti permette di esplorare questo magnifico villaggio. Ci sono molte barche/traghetti che offrono lo stesso viaggio e questo rovina un po' le foto panoramiche di Symi. Consiglio ancora questa escursione.

Tutto è stato fantastico. La sosta nella baia è stata solo breve (non per fare il bagno) ma questo è stato comunicato nella descrizione per il periodo dell'anno. Il trasporto con Manos è stato molto puntuale e ben organizzato. Prenoterei di nuovo il tour in qualsiasi momento.

Isola stupenda con sosta in una baia eccezionale L unico neo è il tipo di imbarcazione usata troppe persone a bordo

Ottima idea, soprattutto con bambini di età compresa tra 4 e 12 anni.