Escursione di un giorno

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Fornitore dell'attività: Manosgoing

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Fornitore dell'attività: Manosgoing

Da 40 € a persona

Goditi un'escursione in barca di un giorno alla splendida Isola di Symi, famosa per le colorate case neoclassiche, le suggestive barche dei pescatori, le tradizionali immersioni con le spugne e il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 9 - 10 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Servizio di prelievo opzionale
Riceverai tramite e-mail indicazioni precise sull'orario di prelievo e il punto di partenza. Se il tuo hotel non è sulla lista, il fornitore dell'attività ti suggerirà il punto di prelievo più vicino.
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita una delle più tradizionali e colorate isole del Mar Egeo
  • Raggiungi l'isola a bordo del rapido traghetto Nikolaos X
  • Approfitta di 2 fermate in una sola giornata: il Monastero di Panormitis e la città di Symi
  • Fermati per una nuotata alla Baia di San Giorgio nei giorni designati (da metà giugno a metù settembre)
Descrizione completa

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla.

Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno.

Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Cosa è incluso
  • Biglietto di andata e ritorno per la barca
  • Mappa di Symi con informazioni e indicazioni
  • Tempo libero al monastero di Panormitis
  • Tempo libero al villaggio di Symi
  • Transfer dal porto dai punti di prelievo designati a Ixia, Ialyssos, Faliraki, Kalithea e Rodi (se l'opzione è stata selezionata)
  • Pasti e bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Mance facoltative
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
  • Tutti i partecipanti dovranno anche portare un documento d'identità valido (ad es. passaporto, patente di guida, carta d'identità, carta dello studente, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Presentati al porto verso le 08:30. Il punto d'incontro è alla cupola bianca al centro del Porto di Mandraki, di fronte all'Aktaion Cafè. Lì riceverai la carta d'imbarco e una mappa di Simi con informazioni utili. Il traghetto, Nikolaos X, si trova di fronte alla Banca di Grecia.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Non ammesso

  • Scattare foto all'interno

Informazioni utili

  • È fortemente consigliato portare la protezione solare, un cappello e una bottiglia d'acqua
  • Subito dopo la prenotazione, il fornitore dell'attività invierà un'email con i dettagli precisi del prelievo, soprattutto per l'alloggio. Per prenotazioni da località diverse da Ixia, da Ialiso e dalla città di Rodi, il fornitore dell'attività invierà le informazioni sull'ubicazione del traghetto e sulla procedura di imbarco
  • Il prelievo dall'hotel inizia circa 1 ora prima della partenza del tour. I partecipanti riceveranno l'orario esatto del prelievo dal proprio alloggio
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 980 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3,7/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Diciamo che è stato un viaggio piuttosto lunghino, forse era meglio andare con una barca più veloce, perché siamo partiti alle 9 e siamo arrivati, a Symi città, alle 13, dopo un’ora di sosta al monastero…che a me personalmente non è piaciuto molto e sono stata al bar affianco. Symi è carina, ma non c’è granchè da vedere o da fare, noi abbiamo fatto un giro lungo tutto il porto anda e rianda, pranzato, comprato qualche spugnetta e finito li, poi alle 16.15 siamo ripartiti per Rodi e arrivati alle 18. Comunque vale la pena fare un giretto!

Mostra di più

24 agosto 2022

Abbiamo apprezzato essere prelevati vicino al nostro hotel. Abbiamo ricevuto un po' in ritardo il giorno prima via e-mail l'orario di partenza, ma a parte questo siamo lieti del supporto. L'autista dell'autobus ha una lista con tutti i nomi delle persone che hanno prenotato, il che è rassicurante. All'arrivo al porto veniamo indirizzati da una guida che parla un po' di francese per accedere alla barca. L'organizzazione è perfetta. La fantastica gita in barca e la bellissima isola di Symi.

Mostra di più

22 agosto 2022

Non ho potuto scegliere l'opzione di trasferimento al momento della prenotazione, quindi è stato piuttosto difficile arrivare al porto la mattina presto. Ma la guida che mi stava dando il biglietto è stata molto gentile e mi ha offerto un trasferimento a Faliraki poiché si è scoperto che l'opzione di trasferimento era ancora disponibile. Puoi prendere il biglietto fino a 10 minuti prima della partenza e poi salire a bordo del bagagliaio Nikolaus X che può ospitare circa 200 persone. C'erano molte persone di diverse agenzie di viaggio come Rainbow, Simba ecc. Non c'era una guida per il nostro viaggio che mi è sfuggita un po' (anche se riceviamo un documento su informazioni utili in Symi), gli altri avevano cuffie o guida dal vivo per mostrarli in giro. La prima tappa è il monastero per 1 ora, è bello ma 1 ora potrebbe essere un po' lunga. Poi c'è una sosta per nuotare per 30 minuti e poi siamo andati a Symi. L'isola è bella, più cose da fare di quante sia

Mostra di più

15 agosto 2022

Codice di riferimento: 145041