Escursione di un giorno

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Fornitore dell'attività: Manosgoing

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Fornitore dell'attività: Manosgoing
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 35 € a persona

Goditi un'escursione in barca di un giorno alla splendida Isola di Symi, famosa per le colorate case neoclassiche, le suggestive barche dei pescatori, le tradizionali immersioni con le spugne e il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Durata 9 - 10 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Servizio di prelievo opzionale
Riceverai tramite e-mail indicazioni precise sull'orario di prelievo e il punto di partenza. Se il tuo hotel non è sulla lista, il fornitore dell'attività ti suggerirà il punto di prelievo più vicino.
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita una delle più tradizionali e colorate isole del Mar Egeo
  • Raggiungi l'isola a bordo del rapido traghetto Nikolaos X
  • Approfitta di 2 fermate in una sola giornata: il Monastero di Panormitis e la città di Symi
  • Fermati per una nuotata alla Baia di San Giorgio nei giorni designati (da metà giugno a metù settembre)
Descrizione completa

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla.

Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno.

Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Cosa è incluso
  • Biglietto di andata e ritorno per la barca
  • Mappa di Symi con informazioni e indicazioni
  • Tempo libero al monastero di Panormitis
  • Tempo libero al villaggio di Symi
  • Transfer dal porto dai punti di prelievo designati a Ixia, Ialyssos, Faliraki, Kalithea e Rodi (se l'opzione è stata selezionata)
  • Pasti e bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Mance facoltative
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 3 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività
  • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
  • Tutti i partecipanti dovranno anche portare un documento d'identità valido (ad es. passaporto, patente di guida, carta d'identità, carta dello studente, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Cerca il traghetto Nikolaos X, di fronte alla Banca di Grecia. Per ottenere un buon posto a sedere, arriva almeno 30 minuti prima della partenza (verso le 08:30) e mostra la conferma di prenotazione a un agente di Manos Going al banco check-in di fronte al traghetto. Riceverai la carta d'imbarco e una mappa di Simi, dove troverai molte informazioni utili. Prima di salire a bordo, dovrai inoltre compilare un modulo di dichiarazione sul tuo stato di salute relativo al COVID-19 (le copie dei moduli saranno disponibili all'esterno del traghetto).

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Non ammesso

  • Scattare foto all'interno

Informazioni utili

  • È fortemente consigliato portare la protezione solare, un cappello e una bottiglia d'acqua
  • Subito dopo la prenotazione, il fornitore dell'attività invierà un'email con i dettagli precisi del prelievo, soprattutto per l'alloggio. Per prenotazioni da località diverse da Ixia, da Ialiso e dalla città di Rodi, il fornitore dell'attività invierà le informazioni sull'ubicazione del traghetto e sulla procedura di imbarco
  • Il prelievo dall'hotel inizia circa 1 ora prima della partenza del tour. I partecipanti riceveranno l'orario esatto del prelievo dal proprio alloggio
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 761 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3,7/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

L'equipaggio è stato gentile, ma è una nave abbastanza grande e non hai molto a che fare con loro. C'è un negozio a bordo dove puoi comprare tutti i tipi di bevande e c'erano anche alcuni snack. Durante il viaggio a volte c'era molto vento, almeno ai lati, e dovresti assolutamente portare una giacca o qualcosa con te. La prima tappa è stata al monastero, qui abbiamo avuto circa 45 minuti per scattare tutto, il che è stato sufficiente. Abbiamo continuato verso la baia di Saint Georg, dove guidi solo dentro e fuori di nuovo. Prosegui per Symi, uno spettacolo mozzafiato e chiaramente un MUST a Rodi. Abbiamo avuto 3,5 ore qui. Con la mappa che hai ottenuto potresti orientarti bene. In parte poca ombra, quindi pensa alla crema solare! Il tour è consigliato e il prezzo è giusto.

Mostra di più

31 maggio 2022

Gita di un giorno davvero buona a Symi, ma sono rimasto deluso perché non mi è stato inviato l'orario di partenza il giorno prima. Ho dovuto suonare per questo ... poi quella sera ho ricevuto un messaggio che mi diceva un'ora diversa delle 9:00 che era diversa dalle 7:30 come mi era stato detto al telefono. Molto confuso. Dice ancora 9:00 su questa recensione.

Mostra di più

29 maggio 2022

gita organizzata bene, partenza ore 9.00 da rodi, arrivo ore 10.30 a panormiti, tempo 1 ora per visitare il monastero. poi arrivo ore 12.00 a agios georgios e li per chi vuole tuffo in mare, di mezz'ora. La barca però non si avvicina alla spiaggia, quindi avrei preferito solo la sosta per fotografia. Poi arrivo ore 13.00 a symi e tempo libero fino alle 16.15. Magari se ci fosse la possibilità di 1 ora in più di sosta non sarebbe male visto che symi non è piccola e se vuoi pranzare, visitare e fare il bagno 3 ore sono pochine. Nel complesso molto consigliata questa gita, il mezzo è Nikolaos X.

Mostra di più

13 ottobre 2021

Codice di riferimento: 145041