Rodi Natura e avventura

Rodi Natura e avventura: le attività più consigliate

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

1. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

2. Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

Partecipa a questo divertente tour fuoristrada di 3 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo 4x4 sugli splendidi sentieri nascosti di Rodi. Approfitta dei punti di osservazione sull'isola e fai una sosta per gustare i prodotti tipici. Inizia l'esperienza nelle vicinanze di Theologos: ricevi alcune istruzioni sulla sicurezza e scopri di più sul programma della giornata. Mettiti al volante della nuovissima Polaris RZR-570cc, in grado di ospitare 2 persone.   Viaggia attraverso le montagne e passa accanto a piccoli villaggi. Goditi la natura e divertiti mentre raggiungi la piazza di Eleousa. Prosegui per Archipoli e assaggia varie tipologie di miele locali e altri prodotti deliziosi come souma (distillato che deriva dal grappolo d'uva), olio di oliva, dolci tradizionali e frutta di stagione. Percorri la strada dell'origano per arrivare a Psinthos.   Fermati in un punto di osservazione e ammira la maggior parte della costa occidentale e della Valle delle Farfalle. Goditi infine un'escursione a piedi per il villaggio di Fanes: rilassati e fai un tuffo nelle acque rinfrescanti del Mar Egeo. Termina il tour con il ritorno a Theologos.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

3. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

4. Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

Concediti mezza giornata per esplorare la costa orientale di Rodi dall'acqua, con un tour in kayak sul mare. Pagaia lungo la costa e scopri da vicino 3 spiagge. Ammira i meravigliosi colori del Mar Mediterraneo e le interessanti formazioni rocciose. Iniziate il tour in kayak della Rotta dei Pirati dalla spiaggia di Kathara a Faliraki. Incontra la tua guida e impara tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza prima di salire sul tuo kayak personale. Mentre scivoli sulle acque del Mediterraneo, cogli l'occasione per tuffarti nel mare colorato direttamente dal kayak. Scopri le grotte marine e le spiagge locali, prima di goderti un pranzo al sacco in una delle spiagge preferite. Prova lo snorkeling e scopri la vita sotto la superficie dell'acqua. Se te la senti, fai pompare l'adrenalina saltando dalle rocce della scogliera circostante. Dopo aver fatto il pieno di esperienze e un tradizionale picnic greco, torna a Faliraki. Durante il percorso, ascolta i miti locali, i fatti sulla geografia e cerca di individuare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Rodi: tour di Filerimos, Valle delle Farfalle e Antica Kamiros

5. Rodi: tour di Filerimos, Valle delle Farfalle e Antica Kamiros

Scopri i principali punti di riferimento della splendida isola di Rodi mentre segui la tua guida esperta in un'escursione approfondita. Visita il Monte Filerimos con il suo monastero medievale, la colorata valle delle farfalle e l'antica città di Kamiros, distrutta da un terremoto. Prendi un autobus con aria condizionata fino alla tua prima fermata, il Monte Filerimos. Passeggia accanto alla rappresentazione della Via Crucis e ammira il panorama mozzafiato. Visita il monastero medievale costruito all'inizio del XIV secolo e ascolta la straordinaria storia di Nostra Signora di Filerimos. Dopo un breve viaggio pittoresco, arriva all'iconica valle delle farfalle, circondata da una fitta vegetazione e alberi ad alto fusto. Goditi una passeggiata lungo il sentiero ombreggiato e raggiungi la splendida apertura, dove troverai la meravigliosa Panaxia Quadripunctaria o la farfalla Jersey Tiger. La tappa successiva è Kamiros, un'antica città dorica fondata nel VI secolo. Ammira l'acropoli e i templi di questo tragico sito che fu distrutto da un terremoto nel 142 d.C. Continua il tuo viaggio attraverso le montagne e visita il pittoresco villaggio di Embona. Sosta in una tradizionale casa di montagna per incontrare una famiglia di produttori di vino. Assaggia alcuni dei loro vini e liquori locali, oltre a miele e olio d'oliva. Esplora il villaggio da solo e acquista il pranzo in un ristorante locale se hai fame.

Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

6. Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e attraversa a bordo di un veicolo 4x4 la splendida natura, gli itinerari fuoristrada e i villaggi tradizionali fino a raggiungere le Sette Fonti. Percorri a piedi il piccolo tunnel, esplora le sorgenti e gusta un caffè. La seconda tappa è Archipoli, per alcune degustazioni. Assaggia una varietà di prodotti locali, tra cui miele, souma, olio di olvia, dolci tipici e frutta fresca di stagione. Dirigiti quindi alla volta di una spiaggia privata per consumare una grigliata per pranzo e tuffarti nelle acque del Mar Egeo (il pranzo è opzionale e comporta un supplemento di 12 EUR a persona). Attraversa i villaggi di Embona e Kritinia fino ad arrivare al Castello di Kritinia. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il castello prima di raggiungere la spiaggia di Fanes. Goditi una nuotata rinfrescante prima di fare ritorno alla località di Theologos.

Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

7. Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia prima verso la Valle delle Farfalle a Rodi. Scopri un'area ecologica unica di pini e storace, cascate e ruscelli. Ammira milioni di farfalle di colore rosso-marrone che si posano sulle rocce aspre e sui tronchi degli alberi da metà giugno a settembre. Quindi, recati al porto nelle vicinanze e salpa per la tua crociera verso l'isola di Chalki, conosciuta anche come l'isola della pace e dell'amicizia. Ammira i fantastici panorami della pittoresca isola con le sue case in mattoni rossi dalla barca. All'arrivo sull'isola, passeggia tra gli stretti vicoli del villaggio o pranza in una delle taverne tradizionali. Prenditi del tempo per rilassarti sulla spiaggia dell'isola prima di tornare a Rodi a metà pomeriggio.

Faliraki: esperienza di kayak sul mare all'alba con colazione

8. Faliraki: esperienza di kayak sul mare all'alba con colazione

Kayak in mare aperto in un momento della giornata in cui quasi nessuna attività umana disturba la naturale serenità. Guarda il sorgere del sole sul mare e ammira gli incredibili colori. Premia il tuo risveglio presto con una colazione greca sulla spiaggia. Inizia il tour da Kathara Beach a Faliraki, dove le tue guide ti mostreranno tutto ciò che devi sapere per il tour. Prima dell'alba, parti per un viaggio verso sud, seguendo la costa con l'est alla tua sinistra. Mentre ti avvicini alla baia di Antony Quinn, rallenta e aspetta l'alba. Goditi la fantastica sensazione di tale bellezza mentre tutto diventa rosso e arancione e il mare brilla. Dopo esserti goduto lo spettacolo e le tue guide che hanno scattato delle foto fantastiche, visita la spiaggia di Ladiko. Se lo desideri, fai una nuotata e immergiti nella tranquillità e nella pace prima di gustare un'abbondante colazione sulla spiaggia. Sulla via del ritorno, esplora la "Grotta delle foche" prima di tornare a Kathara Beach. .

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

9. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Partecipa a un'escursione guidata per famiglie sul monte Profitis Ilias e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Inizia il tuo viaggio con il ritiro a Rodi o scegli di incontrare la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi di Profitis Ilias. Quindi, inizia la salita sulla montagna, camminando tra lecci, pini e ulivi lungo il percorso. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932. Prosegui dagli hotel Elafos ed Elafina fino all'ex residenza del governatore italiano di Rodi, Villa de Vecchi, e poi alla chiesa bizantina di Profitto Elia. Dopo una breve pausa per uno spuntino e un drink, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questo tour escursionistico: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole, che tramonta con calma all'orizzonte. Successivamente, torna al punto di partenza utilizzando le lampade frontali, concludendo la giornata con una vera avventura nella natura selvaggia. Se hai scelto l'opzione di ritiro, verrai ricondotto al tuo alloggio una volta tornato a Salakos.

Rodi: escursione sulla vetta del monte Akramitis con foto

10. Rodi: escursione sulla vetta del monte Akramitis con foto

Dopo il prelievo in autobus privato, parti per Monolithos, uno splendido villaggio rurale sul lato occidentale dell'isola non ancora rovinato dal turismo di massa. Inizia l'escursione fino alla cima dell'Akramitis, attraversando le verdi pendici di cipressi che dominano la baia di Apolakia. Goditi il panorama mozzafiato e cogli l'occasione per scattare splendide foto.  Dopo questa impegnativa prima parte, percorri gli splendidi prati, ricchi di erbe aromatiche, fino a raggiungere la cappella di San Giovanni, dove potrai goderti un meritato riposo. In viaggio verso la cima della montagna, goditi il panorama delle vicine isole di Calchi, Alinnia, Piscopi e persino Scarpanto, l'entroterra dell'isola di Rodi, il lago di Gadoura e Apolakia. Per scendere, segui un percorso diverso, passando tra alti pini, e scopri una zona dell'isola totalmente inesplorata.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Rodi

Quali sono le migliori attrazioni di Rodi?

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 915 recensioni

Questa è stata un'esperienza eccezionale ed è stato uno dei momenti salienti dell'intero viaggio. È un modo unico per vedere Rodi in un modo più autentico e vedere tutti i luoghi iconici che rendono Rodi così unica e la storia dietro Rodi davvero una grande esperienza. Tutte le guide che ho avuto per questo viaggio sono state tutte molto carine e hanno reso il kayak davvero facile e comodo per un principiante. Non avrei potuto farlo con i nostri loro. Nel complesso altamente raccomandato di fare questa attività per le persone che vengono a visitare Rodi che desiderano una bella esperienza rilassante mentre girano in una sezione della costa di Rodi. Davvero un'esperienza unica

Un tour molto bello con molti posti che vale la pena vedere. È stata inclusa anche una piccola sosta con l'opportunità di fare snorkeling e un pasto. Le guide erano molto simpatiche e sono state in grado di raccontare molto sulla storia dei luoghi che abbiamo visitato. Altamente raccomandato!

Tour in kayak molto bello lungo diverse baie e una pausa più lunga nella baia più bella di Rodi con un delizioso picnic e snorkeling. Le guide possono raccontare molte cose interessanti. È stato molto divertente e lo rifarei ancora e ancora!

Super équipe, très beaux paysages et un encadrement parfait pour una prima esperienza di kayak. Les accompagnants étaient jeunes et proposaient vraiment une ambiance de détente et d'amusement!

Mattinata superba! Istruttori eccellenti e più che amichevoli. Abbiamo trascorso un bel momento. mi raccomando ++!!