Rodi Tour delle isole

Rodi Tour delle isole: le attività più consigliate

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

1. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

2. Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

Ammira le viste della città di Rodi e della città di Symi dall'acqua con questo tour in motoscafo tra questi due punti. Trascorri tutto il tempo a Symi per fare acquisti, provare la cucina locale e scattare foto delle case colorate prima di tornare in motoscafo a Rodi Sali a bordo del nuovo motoscafo nel porto di Kolona. Prendi il sole sulla terrazza all'aperto o rinfrescati nella terrazza chiusa con aria condizionata mentre ammiri le mura del castello di Rodi, i minareti della Città Vecchia, l'orologio medievale e la Porta Marina. Esci da Rhode e dai un'occhiata alla tua sinistra la Torre Naillac alta 46 metri, i mulini a vento di Rodi, la Fortezza di San Nicola e l'Acquario di Rodi. Arriva nella baia di Symi dove puoi spiare la città di Symi che è costruita ad anfiteatro. Spia le colorate case neoclassiche che si specchiano nel mare nei giorni delle vongole. Sbarca e avrai più di tre ore per ammirare il fascino di quest'isola prima di tornare a Rodi.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

3. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 30 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

4. Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

Attraversa il Mar Egeo dal porto di Rodi e naviga verso l'Isola di Simi, dove, entrando in porto, sarai accolto dalle case tradizionali. All'arrivo, prenditi un po' di tempo libero per esplorare questa strepitosa isola in autonomia.  Visita il Monastero di Panormitis, dedicato all'Arcangelo Michele e famoso per i suoi miracoli. Viaggia indietro nel tempo al museo archeologico e folkloristico, visita le rovine del castello dei cavalieri che si affaccia sulla spiaggia di Gialos o ripercorri la storia marittima dell'isola al museo navale. Vai in giro per i vicoli acciottolati e rimani incantato a ogni angolo, assaggia del pesce fresco per pranzo e passeggia lungo la spiaggia di Gialos.

Lindo: escursione in barca da Rodi

5. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

6. Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

Scopri le 3 baie più belle di Rodi. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling con gli amici e con la tua famiglia. La prima tappa saranno le sorgenti di Kallithea, le cui proprietà termali e curative erano note fin dall'antichità. Prosegui verso le grotte di Traganou, sulla spiaggia di Afandou, dove potrai fare snorkeling all'interno di queste formazioni rocciose. L'ultima tappa è prevista nella baia di Anthony Quinn, un pittoresco nascondiglio dei pirati ricco di pesci. Assapora un ottimo pranzo a buffet, composto da piatti mediterranei, pesce e piatti vegetariani che vengono preparati e serviti a bordo. L'equipaggio si prenderà cura di te servendo, per tutta la durata della navigazione, dell'ottimo vino, birra ghiacciata o succhi di frutta.

Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

7. Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia prima verso la Valle delle Farfalle a Rodi. Scopri un'area ecologica unica di pini e storace, cascate e ruscelli. Ammira milioni di farfalle di colore rosso-marrone che si posano sulle rocce aspre e sui tronchi degli alberi da metà giugno a settembre. Quindi, recati al porto nelle vicinanze e salpa per la tua crociera verso l'isola di Chalki, conosciuta anche come l'isola della pace e dell'amicizia. Ammira i fantastici panorami della pittoresca isola con le sue case in mattoni rossi dalla barca. All'arrivo sull'isola, passeggia tra gli stretti vicoli del villaggio o pranza in una delle taverne tradizionali. Prenditi del tempo per rilassarti sulla spiaggia dell'isola prima di tornare a Rodi a metà pomeriggio.

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

8. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il Capitano in uno dei due punti di incontro. Sali a bordo della moderna e confortevole nave e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore di Hollywood che acquistò l'area dopo le riprese del film Cannoni di Navarone là. In spiaggia, ammira viste mozzafiato della zona dal molo "Guns of Navarone", uno dei luoghi più fotografici della regione. Quindi dirigiti verso un'altra bellissima località balneare, chiamata Ladiko, sull'altro lato della baia. Non dimenticare la tua macchina fotografica per fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Sentiti libero di tuffarti direttamente dalla barca o/e di prendere il sole dal lussuoso e spazioso ponte. Goditi un'altra sosta in spiaggia lungo la crociera sulla costa orientale, questa volta su una spiaggia di ghiaia chiamata Traganou con una superficie rocciosa, acque cristalline e caverne nascoste che creano uno scenario roccioso selvaggio. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per il tuo maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico circa 2,5 ore dopo l'inizio del tour.

Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

9. Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

Scopri i luoghi e i sapori di Rodi con una gita guidata di un giorno in autobus con trasferimenti in hotel da città selezionate. Passeggia per le strade di Lindos, assaggia i sapori e i vini locali a Stafyllos, mangia come un greco pranzando in un ristorante e scopri i colori della Butterfly Valley. Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel a Rodi, Ialysos, Koskinou, Paradeisi, Kremasti o Faliraki. Sali a bordo di un comodo autobus e rimani fresco e connesso con l'aria condizionata e il WIFI a bordo. Rilassati durante il viaggio panoramico verso il villaggio di Lindos. Cammina per le stradine e ammira scorci di mare tra affascinanti edifici imbiancati a calce. Avrai del tempo libero per acquistare i biglietti per l'acropoli in cima a una scogliera, dove potrai ammirare l'antica architettura greca, incluso il Tempio di Atena. Passa accanto a villaggi pittoreschi e attraverso fitte foreste mentre ti dirigi verso le montagne di Rodi. Fermati per viste panoramiche sull'isola e sul mare, dove le isole sono sparse nel profondo blu dell'Egeo. Guida al villaggio di Stafyllos per provare alcuni vini greci, miele e olio d'oliva. Visita il premiato ristorante "Elias" per essere servito a pranzo dai caratteristici sapori tradizionali della Rhodesia. Goditi il vino illimitato con la tua esperienza culinaria. Infine, dirigiti verso una verde vallata piena della rara farfalla (Panaxia Quadripuncaria). Immergiti nell'atmosfera di questo parco naturale pieno di ruscelli gorgoglianti, piccole cascate e laghi. Fai una passeggiata su un sentiero di legno e attraversa ponti pittoreschi in questo paesaggio idilliaco. Ritorno al vostro alloggio in serata.

Rodi: tour safari del nord dell'isola in fuoristrada

10. Rodi: tour safari del nord dell'isola in fuoristrada

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo dal centro di Rodi e dirigiti verso Kolymbia: fermati presso un  borgo tradizionale e approfittane per una pausa caffè o per un ottimo tè. Poi, a bordo del tuo fuoristrada, segui un itinerario bellico italo-tedesco attraverso paesi, monasteri e cappelle e scopri delle interessanti informazioni storiche nonché numerose curiosità sulla vita locale. Goditi la tranquillità dei tratti fuoristrada, immerso nella vegetazione fitta e nella bellezza naturale.  Prosegui la giornata raggiungendo la parte ovest di Rodi, fino a raggiungere il piccolo villaggio tradizionale di Kritinia: pranza presso una taverna locale situata nella piazza del paese, sotto gli alberi dell'altopiano. Dopodiché, fai ritorno al tuo hotel percorrendo una comoda strada asfaltata. Concediti una giornata indimenticabile grazie agli incredibili panorami della parte settentrionale, orientale e occidentale di Rodi: scatta numerose foto ricordo, goditi l'ospitalità unica dei locali e approfitta del relax e della professionalità offerti da questo tour.

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Rodi

Quali sono le migliori attrazioni di Rodi?

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 713 recensioni

Basta fare lezione assolutamente! Lindos merita sicuramente un viaggio. Se vuoi andare all'Acropoli, è meglio acquistare un biglietto online per saltare la coda di 20-30 minuti. La gita in barca è super organizzata e davvero molto professionale. Il personale sa cosa fare. Ad esempio, qualcuno si è ammalato gravemente e ha vomitato, tutto è stato risolto in 10 secondi. spazzato via. Dopo che la nuotata si ferma, la barca viene asciugata più volte con uno straccio in modo che non sia scivolosa. La nuotata si ferma: vengono forniti noodles ben scelti e in piscina in modo da poter vivere un'esperienza rilassata anche senza terra sotto i piedi. SUGGERIMENTO: vale sempre la pena mettere in valigia gli occhialini da sub. Prezzi al bar: purtroppo un po' troppo alti, il gelato va bene ma ad es. una lattina di birra per 5 € è troppo.

La barca salpa in orario, nessuna attesa per i ritardatari. Molto simpatica la signora dietro il bancone, che è dotato di tutto. Per quanto riguarda l'Acropoli stessa, abbiamo dovuto fare la fila, nonostante avessimo comprato i biglietti online (lo consiglio comunque), perché forse puoi saltarla. Dopotutto, la linea va veloce. Consiglio di dotarsi di una scorta d'acqua e di scarpe comode in quanto la strada è ripida e per lo più ricoperta di sassi molto scivolosi. Sulla via del ritorno, due soste per un bagno in mare in posti incantevoli. Nel complesso un viaggio tranquillo. Raccomando.

Giornata molto bella questa passeggiata per il villaggio di simy, due piani di barca all'aria aperta e una stanza al piano di sotto climatizzata, personale accogliente. Gli orari per la partenza della barca sono molto ben spiegati per le persone che non parlano inglese.

Un'esperienza indimenticabile. Solcare le coste dell'isola e immergersi nelle sue baie accompagnati da buon vino, cibo e musica non ha prezzo! Il personale è cordiale e sempre pronto a soddisfare le tue richieste.

Ottimo escursione da fare se vicino a questa isola