Rodi
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

1. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

2. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

Rodi: tour di Filerimos, Valle delle Farfalle e Antica Kamiros

3. Rodi: tour di Filerimos, Valle delle Farfalle e Antica Kamiros

Scopri i principali punti di riferimento della splendida isola di Rodi mentre segui la tua guida esperta in un'escursione approfondita. Visita il Monte Filerimos con il suo monastero medievale, la colorata valle delle farfalle e l'antica città di Kamiros, distrutta da un terremoto. Prendi un autobus con aria condizionata fino alla tua prima fermata, il Monte Filerimos. Passeggia accanto alla rappresentazione della Via Crucis e ammira il panorama mozzafiato. Visita il monastero medievale costruito all'inizio del XIV secolo e ascolta la straordinaria storia di Nostra Signora di Filerimos. Dopo un breve viaggio pittoresco, arriva all'iconica valle delle farfalle, circondata da una fitta vegetazione e alberi ad alto fusto. Goditi una passeggiata lungo il sentiero ombreggiato e raggiungi la splendida apertura, dove troverai la meravigliosa Panaxia Quadripunctaria o la farfalla Jersey Tiger. La tappa successiva è Kamiros, un'antica città dorica fondata nel VI secolo. Ammira l'acropoli e i templi di questo tragico sito che fu distrutto da un terremoto nel 142 d.C. Continua il tuo viaggio attraverso le montagne e visita il pittoresco villaggio di Embona. Sosta in una tradizionale casa di montagna per incontrare una famiglia di produttori di vino. Assaggia alcuni dei loro vini e liquori locali, oltre a miele e olio d'oliva. Esplora il villaggio da solo e acquista il pranzo in un ristorante locale se hai fame.

Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

4. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

5. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

6. Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

Esplora Rodi, l'isola dei cavalieri. Scopri la lunga storia e la significativa cultura che vi si è sviluppata negli anni. L'isola vanta una ricca collezione di siti e monumenti storici che rappresentano la storia greca e che vale la pena visitare.  Approfitta di questa opportunità davvero unica per visitare la città di Rodi , e familiarizza con i suoi diversi monumenti e punti d'interesse, sia all'interno della città che lungo la strada da un sito all'altro.  Cogli l'occasione per fermarti all'acquario, al porto di Mandraki, agli edifici governativi, al Mercato Nuovo, alla Città vecchia con il palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri, alla Marina Nuova, sulla collina del monte Smith con l'acropoli dell'antica città di Rodi, il tempio di Apollo, lo stadio e il teatro. Le audioguide sull'autobus sono disponibili in 9 lingue: greco, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, francese, turco ed ebraico.

Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

7. Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

Rodi, l'isola dei Cavalieri, vanta una lunga storia e ha sviluppato una cultura significativa nel corso degli anni. L'isola ha una ricca collezione di monumenti e siti storici che rappresentano la storia greca e che meritano di essere visitati. Il tour in autobus sarà un'occasione davvero unica. Viaggia attraverso la città di Rodi e scopri molti dei suoi monumenti e luoghi di interesse. Imparerai la storia della città tra le sue strade, lungo il tragitto da una parte all'altra. Il sottomarino Poseidon parte dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola di Rodi. Questa nave offre un viaggio piacevole e sicuro, ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sul livello del mare, mentre lo scafo, l'osservatorio sottomarino, è 2,5 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso la tua personale finestra panoramica, puoi osservare la florida vita marina. Dato che è possibile lasciare la cabina, potrai anche camminare sul ponte in qualsiasi momento. Potrai anche godere della spettacolare vista delle mura della città vecchia, dei mulini a vento e del calmo mare circostante.

Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

8. Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

Immergiti nella pace e nella tranquillità della costa est e ovest dell'isola, visitando luoghi splendidi come il Castello di Kritinia, risalente al XVI secolo e situato su una collina a circa 131 metri di altezza sopra il villaggio di Kritinia. Il castello offre una vista mozzafiato del Mar Egeo, dell'Isola di Chalki e di alcune isole deserte. Dopodiché, parteciperai a una degustazione di vino, olio d'oliva e prodotti locale nel villaggio di Embonas. Raggiungi poi Profitis Ilias, un hotel italiano del 1929 nel cuore di una foresta di pini, cedri e querce. È il luogo ideale per scattare foto e per fare una pausa caffè. La tappa successiva è Fountoukli, alla chiesa bizantina di Agios Nikolaos, che fu costruita nel XIV secolo. Per il pranzo, ti fermerai in un ristorante tradizionale. L'ultima destinazione del tour sono le Sorgenti di Kalithea, dove potrai regalarti una nuotata e goderti un'incantevole spiaggia di sabbia o rilassarti un caffè vicino alla spiaggia. Questo splendido luogo è famoso per le sue sorgenti termali.

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

9. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Sali sul monte Profitis Ilias con una guida e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Incontra la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi del Profitis Ilias. Quindi, inizia il sentiero abbastanza dolce in salita, rendendo questa escursione adatta anche ai bambini. Cammina tra lecci, pini e ulivi sulla strada per la vetta. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932, uno spettacolo inedito su una piccola isola greca. Prosegui per gli hotel Elafos ed Elafina, l'ex residenza del governatore italiano di Rodi a Villa de Vecci, e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo un breve spuntino, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questo tour escursionistico: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole che tramonta calmo all'orizzonte. Tornare al punto di partenza in seguito utilizzando i fari.

Rodi: escursione sulla vetta del monte Akramitis con foto

10. Rodi: escursione sulla vetta del monte Akramitis con foto

Dopo il prelievo in autobus privato, parti per Monolithos, uno splendido villaggio rurale sul lato occidentale dell'isola non ancora rovinato dal turismo di massa. Inizia l'escursione fino alla cima dell'Akramitis, attraversando le verdi pendici di cipressi che dominano la baia di Apolakia. Goditi il panorama mozzafiato e cogli l'occasione per scattare splendide foto.  Dopo questa impegnativa prima parte, percorri gli splendidi prati, ricchi di erbe aromatiche, fino a raggiungere la cappella di San Giovanni, dove potrai goderti un meritato riposo. In viaggio verso la cima della montagna, goditi il panorama delle vicine isole di Calchi, Alinnia, Piscopi e persino Scarpanto, l'entroterra dell'isola di Rodi, il lago di Gadoura e Apolakia. Per scendere, segui un percorso diverso, passando tra alti pini, e scopri una zona dell'isola totalmente inesplorata.

Tour in autobus turistico a Rodi: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Rodi?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi sono:

Tour in autobus turistico a Rodi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 448 recensioni

Puntualissimo, l'autista è stato molto competente e cordiale, per niente invadente, non si guarda fuori dal finestrino a sinistra....., ben pianificato, quindi non c'erano tempi di attesa e nessuna folla per il programma individuale articoli ben divisi. "nessun tour di vendita!"

Piacevole giro per tutta la città di Rodi, comoda per”infarinatura generale e per decidere dove scendere e spendere il proprio tempo. Notizie con l’auricolare esaustive come sempre.

Tutto è andato benissimo, tutto è andato secondo i piani. Autista di autobus molto gentile. Visto tutto in tempo.

Bel viaggio - e una guida che ha mostrato molto, ma ha comunque parlato tutto il tempo :)

Es war eine sehr gute Erfahrung. Ich werde auf jeden Fall weiterempfehlen!