Aggiungi date
Rodi

Tour in bus turistico e minivan

Rodi Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

1. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

2. Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

La Duchessa Afrodite parte ogni giorno dal porto di Mandraki alle 11:00 per un'emozionante crociera di un giorno che visita le 3 baie più imperdibili dell'isola di Rodi. Goditi una barca spaziosa per garantire il massimo comfort e rendere questa crociera ideale per chi desidera rilassarsi, prendere il sole sui lettini, nuotare e fare snorkeling. Goditi l'open bar durante tutta la crociera, che offre caffè ghiacciato illimitato, birra, vino bianco, bevande analcoliche e un cocktail ghiacciato del giorno, ideale per rinfrescarti sotto il caldo sole greco. Una volta salito a bordo, goditi una colazione leggera, ideale per fare il pieno di energia per il viaggio emozionante. Verso l'ora di pranzo, l'equipaggio preparerà per te un tradizionale barbecue greco a buffet, che batte qualsiasi taverna che visiterai durante il tuo soggiorno. Preparati per l'ora delle crepes, l'ideale per addolcirti, sulla via del ritorno al porto dopo una giornata in mare. La tua prima tappa per una nuotata sarà Kallithea Springs, un'antica spa terapeutica costruita per i generali italiani nel 1929. Poi ti dirigerai alle Grotte di Traganou, nella spiaggia di Afandou, dove potrai nuotare per esplorare le grotte e goderti l'acqua cristallina. Infine, dirigiti verso l'ultima tappa, Anthony Quinn Bay, la baia più pittoresca dell'isola con una ricca vita sottomarina. Trascorri la maggior parte del tempo qui per goderti ogni minuto. Il tuo ritorno al porto di Mandraki sarà alle 17:00.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

3. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Rodi: tour di Filerimos, Valle delle Farfalle e Antica Kamiros

4. Rodi: tour di Filerimos, Valle delle Farfalle e Antica Kamiros

Scopri i principali punti di riferimento della splendida isola di Rodi mentre segui la tua guida esperta in un'escursione approfondita. Visita il Monte Filerimos con il suo monastero medievale, la colorata valle delle farfalle e l'antica città di Kamiros, distrutta da un terremoto. Prendi un autobus con aria condizionata fino alla tua prima fermata, il Monte Filerimos. Passeggia accanto alla rappresentazione della Via Crucis e ammira il panorama mozzafiato. Visita il monastero medievale costruito all'inizio del XIV secolo e ascolta la straordinaria storia di Nostra Signora di Filerimos. Dopo un breve viaggio pittoresco, arriva all'iconica valle delle farfalle, circondata da una fitta vegetazione e alberi ad alto fusto. Goditi una passeggiata lungo il sentiero ombreggiato e raggiungi la splendida apertura, dove troverai la meravigliosa Panaxia Quadripunctaria o la farfalla Jersey Tiger. La tappa successiva è Kamiros, un'antica città dorica fondata nel VI secolo. Ammira l'acropoli e i templi di questo tragico sito che fu distrutto da un terremoto nel 142 d.C. Continua il tuo viaggio attraverso le montagne e visita il pittoresco villaggio di Embona. Sosta in una tradizionale casa di montagna per incontrare una famiglia di produttori di vino. Assaggia alcuni dei loro vini e liquori locali, oltre a miele e olio d'oliva. Esplora il villaggio da solo e acquista il pranzo in un ristorante locale se hai fame.

Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

5. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

6. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Rodi: lezione di cucina e degustazione di vini con pranzo

7. Rodi: lezione di cucina e degustazione di vini con pranzo

Prepara e assaggia piatti tradizionali greci con un cuoco locale, delizia il tuo palato con il vino premiato della regione di Rodi e visita la cooperativa agricola femminile per conoscere il loro lavoro in questo tour culturale interattivo. Inizia il tuo tour nell'incontaminato villaggio montuoso di Apollona, adagiato ai piedi di Profitis Ilias. Fermati per un rapido tour di una cooperativa agricola e scopri come queste donne orgogliose e piene di risorse gestiscono l'impresa. Ascolta le loro decisioni e obiettivi e osserva la produzione locale di prelibatezze. Da lì, a piedi, visita il museo del folclore e scopri com'era la vita della gente del posto nei secoli passati. Ammira i costumi tradizionali, l'architettura e altro mentre impari come vivevano e lavoravano le persone nella zona. Successivamente, dirigiti verso un'azienda vinicola e scopri i vari vitigni locali dalla tua guida. Assapora un bicchiere di vino delizioso e capisci in prima persona perché Rodi produce alcuni dei vini premiati al mondo. Goditi un corso di cucina da un talentuoso cuoco locale nel villaggio che condividerà i loro segreti per preparare il cibo greco tradizionale e famoso. Prova a preparare lo tzatziki, l'insalata di melanzane e la sempre popolare insalata greca. Impara a preparare piatti tra cui la dolmadakia ( foglie d'uva ripiene) e le torte al formaggio greco. Infine, concludi il tuo soggiorno ad Apollona banchettando con l'eccezionale pranzo che tu e i tuoi colleghi cuochi avete preparato amorevolmente.

Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

8. Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

Esplora Rodi, l'isola dei cavalieri. Scopri la lunga storia e la significativa cultura che vi si è sviluppata negli anni. L'isola vanta una ricca collezione di siti e monumenti storici che rappresentano la storia greca e che vale la pena visitare.  Approfitta di questa opportunità davvero unica per visitare la città di Rodi, e familiarizza con i suoi diversi monumenti e punti d'interesse, sia all'interno della città che lungo la strada da un sito all'altro.  Cogli l'occasione per fermarti all'acquario, al porto di Mandraki, agli edifici governativi, al Mercato Nuovo, alla Città vecchia con il palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri, alla Marina Nuova, sulla collina del monte Smith con l'acropoli dell'antica città di Rodi, il tempio di Apollo, lo stadio e il teatro.Le audioguide sull'autobus sono disponibili in 9 lingue: greco, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, francese, turco ed ebraico.

Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

9. Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

Rodi, l'isola dei Cavalieri, vanta una lunga storia e ha sviluppato una cultura significativa nel corso degli anni. L'isola ha una ricca collezione di monumenti e siti storici che rappresentano la storia greca e che meritano di essere visitati. Il tour in autobus sarà un'occasione davvero unica. Viaggia attraverso la città di Rodi e scopri molti dei suoi monumenti e luoghi di interesse. Imparerai la storia della città tra le sue strade, lungo il tragitto da una parte all'altra. Il sottomarino Poseidon parte dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola di Rodi. Questa nave offre un viaggio piacevole e sicuro, ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sul livello del mare, mentre lo scafo, l'osservatorio sottomarino, è 2,5 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso la tua personale finestra panoramica, puoi osservare la florida vita marina. Dato che è possibile lasciare la cabina, potrai anche camminare sul ponte in qualsiasi momento. Potrai anche godere della spettacolare vista delle mura della città vecchia, dei mulini a vento e del calmo mare circostante.

Rodi: escursione sulla vetta del monte Akramitis con foto

10. Rodi: escursione sulla vetta del monte Akramitis con foto

Dopo il prelievo in autobus privato, parti per Monolithos, uno splendido villaggio rurale sul lato occidentale dell'isola non ancora rovinato dal turismo di massa. Inizia l'escursione fino alla cima dell'Akramitis, attraversando le verdi pendici di cipressi che dominano la baia di Apolakia. Goditi il panorama mozzafiato e cogli l'occasione per scattare splendide foto.  Dopo questa impegnativa prima parte, percorri gli splendidi prati, ricchi di erbe aromatiche, fino a raggiungere la cappella di San Giovanni, dove potrai goderti un meritato riposo. In viaggio verso la cima della montagna, goditi il panorama delle vicine isole di Calchi, Alinnia, Piscopi e persino Scarpanto, l'entroterra dell'isola di Rodi, il lago di Gadoura e Apolakia. Per scendere, segui un percorso diverso, passando tra alti pini, e scopri una zona dell'isola totalmente inesplorata.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Rodi: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Rodi?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi sono:

Tour in autobus turistico a Rodi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 448 recensioni

Una bella giratina a Lindos, il pulmino è arrivato in orario nel luogo stabilito ed era bello pulito e con aria condizionata. Lindos è una città molto calda, consiglio di portarsi acqua, occhiali da sole e sopratutto un cappello perché picchia tanto sopratutto all’acropoli, la vista merita tutti quei gradini ma è un po faticoso arrivarci, potete prendere gli asinelli a pochi spicci ma a me personalmente dispiaceva troppo per loro! (consiglio: prenotare biglietti online per saltare la fila, se avete meno di 25 anni e siete italiani, non so per gli altri paesi ma penso valga per l’europa, il biglietto è gratuito basta fargli vedere la carta d’identità).

Stile a farfalla molto carino, un po' affollato ma merita sicuramente una visita, il tempo rimane molto buono. Monastero e montagna vista molto bella, soggiorno un po' lungo

La visita è molto ben organizzata sia come tempi che come percorso. La collina è panoramica e il monastero merita una visita. La valle delle farfalla è incantevole.

Personale molto gentile che ci ha accolto con molta gentilezza. Piccolo tour interessante con un costo abbordabile.

Escursione interessante,eccellente il transfer, puntuale, gentile, tour top