Rodi
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi Viaggi in: le attività più consigliate

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

1. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Città di Rodi: crociera in catamarano con pranzo

2. Città di Rodi: crociera in catamarano con pranzo

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Lindo: escursione in barca da Rodi

3. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

4. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

5. Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

La tua crociera in barca ad alta velocità di 1 ora parte dal porto di Mandraki alle 11:00. Ammira le acque cristalline del porto peschereccio di Symi, gli edifici neoclassici color pastello che incorniciano la baia e le cupole colorate delle chiese che punteggiano il paesaggio. A Symi, avrai 3 ore intere per esplorare la città di pescatori, pranzare in una delle numerose taverne tradizionali e provare i famosi mini gamberi Symi con un bicchiere di Ouzo. Dopo l'esplorazione, prenditi del tempo per nuotare nelle meravigliose acque nelle vicinanze. Parti da Symi alle 15:00, naviga attraverso la baia di San Giorgio e fermati per un tuffo nelle acque cristalline prima di tornare a Rodi.

Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

6. Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

Usufruisci di un servizio di transfer privato e raggiungi la spiaggia di Kathara, punto di partenza dell'escursione in kayak. Da lì inizierai a pagaiare verso spiagge nascoste e spettacolari formazioni rocciose che contribuiscono a far risaltare il color verde smeraldo delle acque che ti circondano. Durante quest'attività di 5 ore, potrai nuotare e fare snorkeling presso le spiagge di Ladiko e Traounou. Gusta un delizioso pranzo al sacco fatto in casa sulla spiaggia di Traounou. Prenditi tutto il tempo per ammirare l'incantevole panorama durante il viaggio di ritorno. Rientra al punto di partenza e approfitta del transfer al ritorno al punto di prelievo.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

7. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

8. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Rodi: crociera a Quinn Bay, Afandou e Kallithea con pranzo

9. Rodi: crociera a Quinn Bay, Afandou e Kallithea con pranzo

Preparati per una giornata memorabile di navigazione sul Mar Egeo con una crociera di un giorno da Rodi. Esplora le parti più belle della costa orientale con un pasto a buffet e bevande a bordo. Nuota e fai snorkeling con l'attrezzatura fornita ad Anthony Quinn Bay, Afandou Beach e Kalithea Springs. Partenza dal porto di Mandraki in mattinata. Divertiti a navigare su una tradizionale barca di legno con Wi-Fi gratuito che ti porterà in una delle spiagge più tranquille di Rodi, Anthony Quinn Bay. Nuota e fai snorkeling nelle acque verde smeraldo per un'ora. Quindi, continua verso la spiaggia di Afandou. Mentre l'equipaggio getta l'ancora lì, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti sulla spiaggia tranquilla. Ritorna in barca tra un'ora per un pranzo a buffet con sapori locali e piatti vegetariani accompagnati da vino rosso o bianco. Dopo pranzo, dirigiti verso la tua ultima tappa, Kallithea Springs. Fai un tuffo nella lunga enclave di acqua cristallina circondata da rocce e scale che scendono verso l'oceano. Dopo 30 minuti a Kallithea, preparati per il viaggio di ritorno a Rodi.

Da Rodi: trasferimento in autobus a Lindos e tempo libero per esplorare

10. Da Rodi: trasferimento in autobus a Lindos e tempo libero per esplorare

Goditi il viaggio verso Lindos con musica e temperature piacevoli nel nostro moderno autobus con aria condizionata. Il viaggio attraversa l'entroterra e i tradizionali villaggi greci prima di arrivare a Lindos con i suoi vicoli e godere della vista mozzafiato sul mare dalla cima della collina su cui si trova l'Acropoli di Lindos. Durante la tua passeggiata nel villaggio scoprirai affascinanti vicoli con belle case dipinte di bianco, ingressi di case ad arco e graziosamente decorati che immettono in cortili lastricati di ciottoli, cappelle bizantine, angoli pittoreschi e incantevoli e colorate bouganville che adornano le facciate, ma anche negozi di souvenir, ristoranti e caffetterie. L'antica città di Lindos, ben protetta dalle mura della fortezza dell'Acropoli, un tempo era una potenza marittima particolarmente influente che conobbe un notevole sviluppo culturale. Lindos, la città natale di Cleobulo, uno dei Sette Re Magi dell'Antichità, era ammirata in tutta la regione per la sua ricchezza, grazia e posizione strategica. Lindos ti aspetta per incantarti letteralmente con l'imponente Acropoli. Sotto il bellissimo insediamento di Lindos ci sono due spiagge con acque calme e cristalline, ben protette in baie pittoresche. Fai una nuotata in una delle spiagge organizzate e ammira le case dipinte di bianco dell'insediamento e il castello che domina la collina. Senza visita guidata. Solo trasporto incluso. I biglietti d'ingresso ai siti archeologici non sono compresi nel prezzo del biglietto.

Viaggi in a Rodi: domande frequenti

Viaggi in: quali sono le altre cose da fare a Rodi?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi sono:

Viaggi in a Rodi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 850 recensioni

Prenotato a casa prima delle vacanze. La prima volta era un po' incerto. Tutto è andato liscio, i membri dell'equipaggio sono molto gentili e parlano inglese. Posso solo consigliare.

Bud bello e moderno con aria condizionata. Il viaggio è durato circa un'ora e mezza dalla nostra vacanza, ma sicuramente vale il viaggio a Lindos! L'autista era eccellente

Manoksen kyydissä tuli matkoilla paljon tietoa Rodoksen historiasta. Kyyti oli mukava ja Lindoksen lisäksi pysähdyimme kylän molemmilla puolilla valokuvien ottamista varten.

Devo dire che la parte migliore del viaggio è stata la corsa con Manos. È stata una guida straordinaria e ci ha dato molti consigli prima di arrivare a Lindos. lui

Symi valeva al 100% una gita di un giorno... vale la pena vedere l'isola... lo scenario del porto è semplicemente impressionante