Aggiungi date
Roma

Accessibile in sedia a rotelle

Roma Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

1. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

Ammira i resti di alcuni dei monumenti più grandiosi della Repubblica Romana, grazie a un biglietto d'ingresso per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Evita le lunghe code di visitatori alla biglietteria del Colosseo e recati direttamente all'ingresso prioritario per i controlli di sicurezza. Entra nel Colosseo all'orario assegnato e preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre sei nell'arena a forma di ellisse costituita da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino e al Foro Romano, attrazioni imperdibili per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, è proprio questo il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi nella Via dei Fori Imperiali, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto dei più importanti dei suoi famosi Sette Colli.

Cripta dei Cappuccini: tour guidato con ingresso prioritario

2. Cripta dei Cappuccini: tour guidato con ingresso prioritario

Inizia la tua visita nel Museo dei Cappuccini per conoscere la cultura e la spiritualità del luogo. Prosegui poi verso la Cripta dei Tre Scheletri, l'unica area dove puoi ammirare uno scheletro umano nella sua interezza e senza artifici. Dopodiché, visita la Cripta delle Ossa delle Gambe e dei Femori. Ammira la Cripta dei Bacini, contenente 2 frati cappuccini disposti in una posizione ad arco. Guarda le croci a terra che segnano le tombe di 7 frati cappuccini ed esplora la Cripta dei Teschi e scopri la sua famosa clessidra. Scopri come i Cappuccini decisero di trasferire le ossa dei frati sepolti sotto la Chiesa di San Bonaventura, quando lasciarono il loro vecchio convento vicino alla Fontana di Trevi. In osservanza della legge dei Cappuccini, che non permetteva che le sepolture avessero luogo all'interno delle chiese, fu progettato un cimitero sotterraneo. Qui, i frati depositarono le ossa portate dal vecchio convento e da allora, la cripta è divenuta il luogo di sepoltura dei Cappuccini.

Roma: biglietto saltafila per la Galleria Borghese e giro in golf cart

3. Roma: biglietto saltafila per la Galleria Borghese e giro in golf cart

Quando si è a Roma, una visita alla Galleria Borghese è d'obbligo. Esplora il bellissimo complesso e ammira i capolavori di alcuni degli artisti più famosi della storia. Evita di aspettare in giro con l'accesso saltafila e scopri in seguito i terreni mentre guidi su un carrello da golf o fai una passeggiata al tuo ritmo. Incontra il tuo ospite all'ingresso principale della galleria e ritira i biglietti. Quindi, dirigiti all'interno dove ti aspetta una vasta collezione di opere d'arte di fama mondiale. Batti il segnale con i tuoi biglietti saltafila, che ti danno più tempo per dare un'occhiata alle mostre e alle opere d'arte. Esplora la galleria al tuo ritmo e trascorri del tempo con le opere d'arte che ti attirano di più. Ammira sculture e dipinti di icone del mondo dell'arte tra cui Canova, Caravaggio e Bernini. Alcuni dei punti salienti della galleria includono Rappresentazione di Paolina Bonaparte di Canova, David con la testa di Golia di Caravaggio, La deposizione di Raffaello e Apollo e Dafne del Bernini. Dopo la galleria, esci e sali a bordo di una golf cart per un tour di Villa Borghese. Siediti e rilassati mentre viaggi attraverso i tranquilli giardini della villa e ammira la Fontana dei Cavalli Marini, l'orologio ad acqua, il Tempio di Diana e Piazza di Siena. Puoi anche goderti una passeggiata nei giardini, scattare alcune foto della vista mozzafiato dalla Terrazza del Pincio e dare un'occhiata al museo del cinema in loco.

Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

4. Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

Recati al Pantheon per esplorare il monumento meglio preservato dell'antica Roma. Ritira la tua audioguida al banco all'interno del Pantheon e scopri qualcosa in più sulla sua affascinante storia. Approfitta di 15 punti di ascolto e di una mappa per localizzare i punti di interesse dentro la basilica. Apprendi la storia dell'edificio e scopri di più sul suo utilizzo come chiesa e mausoleo. Il Pantheon, costruito tra il 25 e il 27 a.C., è l'unico edificio dell'Antica Roma rimasto pressoché intatto nel corso dei secoli. Dedicato a tutte le divinità della Roma pagana, il tempio fu eretto dall'Imperatore Adriano sul sito di un tempio più antico, commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto. Classificato come tempio, l'uso originario del Pantheon e il modo di culto dei fedeli sono ignoti, dato che la struttura differisce dagli altri tradizionali templi romani, come quelli nel Foro Romano.

Terme di Caracalla: biglietto d'ingresso con Pemcard

5. Terme di Caracalla: biglietto d'ingresso con Pemcard

Visita le rovine delle seconde terme pubbliche più grandi dell'antica Roma con un biglietto d'ingresso per le terme di Caracalla. Torna indietro nel tempo all'epoca della Repubblica romana e scopri di più sulla storia delle terme costruite nel 216 d.C. quando governavano l'imperatore Settimio Severo e suo figlio Caracalla. Esplora il sito al ritmo che preferisci e ammira i resti delle strepitose sale utilizzate dai Romani quando andavano alle terme, come il frigidario per i bagni in acqua fredda, il calidario per i bagni in acqua calda, e il tepidario, riscaldato da una corrente d'aria calda che passava sotto il pavimento.

Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

6. Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

Esplora uno dei siti più famosi e magnificenti di Roma senza fare la fila. Scopri perché il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo luogo come "un ornamento della terra... la sublimazione del bello". La Basilica di San Pietro in Vaticano è il principale tempio della Cristianità ed è costruito in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina lo skyline di Roma. Non appena entrerai all'interno della chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di qualsiasi altra cattedrale. Utilizzando l'audioguida ufficiale della Basilica, potrai iniziare la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. Ad esempio, puoi decidere di iniziare dal cuore della Basilica, sotto l'alto altare e il Baldacchino del Bernini, dove ammirerai la "Confessione" o la "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro che condusse al suo martirio e luogo di sepoltura. Potrai scegliere di concludere la visita con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua di bronzo di San Pietro (venerata dai pellegrini che visitano il sito da secoli).

Roma: lezione di cucina Fettuccine, Ravioli e Tiramisù 3 in 1

7. Roma: lezione di cucina Fettuccine, Ravioli e Tiramisù 3 in 1

Stupisci i tuoi amici a casa imparando a preparare una deliziosa pasta italiana e tiramisù durante il tuo soggiorno a Roma. Inizia la tua lezione imparando a preparare un delizioso tiramisù prima di procedere alla realizzazione di due tipi di pasta, ravioli e fettuccine, da zero. Padroneggia l'arte di preparare l'impasto di pasta perfetto e impara quali ripieni sono i migliori per ogni stagione dal tuo esperto insegnante di chef. Nella seconda metà del laboratorio, siediti per goderti i frutti del tuo lavoro con un bicchiere di vino a due passi da Piazza Navona. Avrai l'opportunità di assaggiare i tuoi 2 primi piatti, serviti con salsa a tua scelta e per finire con un piatto di tiramisù.

Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

8. Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

Regalati una passeggiata serale di 4 ore in compagnia della tua guida, che ti condurrà tra i quartieri gastronomici che offrono il cibo, il vino e i prodotti culinari migliori di Roma. Potrai approfittare di 20 deliziose degustazioni di cibo. Il tour inizia con un aperitivo a Le Chiccherie, un negozio specializzato in prodotti di bufala. Assaggia una varietà di prodotti, tra cui mozzarella di bufala, ricotta di bufala e burro di bufala. Degusta anche formaggio al tartufo, pesto DOP, pomodori e carciofi, il tutto accompagnato da un bicchiere di un fresco vino rosé DOC. Dopo l'aperitivo, dirigiti a Pizzarium, la pizzeria numero 1 di Roma. Gusta una selezione delle pizze più squisite e creative di Gabriele Bonci. Preparati per un'esplosione di risate e divertimento non appena arriverai al leggendario e raffinato negozio di gastronomia Paciotti. Incontra Stefano Paciotti in persona, un personaggio sui generis, e assaggia favolose varietà di formaggi, prosciutti e affettati italiani accompagnati da un delizioso vino. Troverai anche tartufi rari, aceto balsamico invecchiato 25 anni e altre prelibatezze alimentari. Dopodiché, gusta 3 tipi di pasta fresca romana accompagnati da un buon vino in un autentico ristorante frequentato dai romani.  Il tour si conclude con una lezione di gelato alla gelateria Fatamorgana. Scopri tutto sul gelato imparando come distinguere il gelato artigianale da quello normale.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

9. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

10. Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

Visita una verde area archeologica a due passi dal Colosseo ed esplora due dei luoghi di svago preferiti dagli antichi romani. Risparmia tempo con un tour guidato completo e approfitta di consigli utili. Lascia che la guida riporti in vita le imponenti rovine delle terme meglio conservate di Roma. Ammira mura gigantesche e concediti una passeggiata per le sale monumentali del complesso termale di Caracalla. Vesti i panni di un antico romano mentre ripercorri una tipica giornata alle terme nel III secolo d.C. Conosci la bizzarra gamma di servizi offerti in questo antico centro termale sia per il corpo che per la mente. Osserva la grandezza architettonica della Roma Imperiale e lasciati incantare dalle capacità degli antichi ingegneri. Scopri di più sul complesso sistema di riscaldamento a pavimento e sulle tecniche utilizzate per mantenere la temperatura desiderata in ogni stanza. Apprezza i motivi geometrici presenti sugli splendidi mosaici in loco. Dirigiti quindi verso quella che è considerata la più grande struttura per giochi pubblici mai costruita dall'umanità. Soddisfa la tua curiosità sui gloriosi "Ludi" romani, le spettacolari celebrazioni in più sedi organizzate per diversi giorni in siti come il Circo Massimo. Cammina laddove si svolgevano corse di bighe e combattimenti di gladiatori, e immagina il clamore assordante del pubblico durante questi eventi. Viaggia indietro nel tempo tra storia e leggenda fino a un'era precedente Roma stessa. Conosci i primi miti e le divinità.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Altre attività
272 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 272

Accessibile in sedia a rotelle a Roma: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Accessibile in sedia a rotelle a Roma: quali sono le migliori attività?

Accessibile in sedia a rotelle a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 72.859 recensioni

Esperienza meravigliosa!!! Ho prenotato il biglietto valido 48 ore e ho utilizzato il bus scendendo e risalendo dove preferivo e ho fatto anche 2 tour completi sempre sul piano panoramico e aperto. Ottima l'audioguida in italiano presente a bordo ed è possibile scaricare l'app di BigBus per gli aggiornamenti in tempo reale sull'arrivo dei bus e la localizzazione delle fermate. Ottimo servizio, personale cortese e disponibile. Lo consiglio!!!!

Gerardo, la Giuda di questa attività, è stato meraviglioso molto preparato e disponibile, ha mostrato un lato nascosto e caratteristico di Roma. Siamo stati molto felici di conoscerlo e di aver trascorso due splendide ore. Tour Super raccomandato. Organizzazione perfetta e flessibile. Siamo molto molto contenti di aver fatto questo tour. Veramente eccellente

Sono andata a vedere la basilica di S. Pietro e con l'audioguida è stato molto interessante e utile.

Metodo di pagamento semplice e veloce con opzione online dei biglietti ,comodo e sicuro.

la guida auricolare, molto interessante spiega nei dettagli tutto...grazie mille