Aggiungi date
Roma

Architettura

Roma Architettura: le attività più consigliate

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

1. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

Ammira i resti di alcuni dei monumenti più grandiosi della Repubblica Romana, grazie a un biglietto d'ingresso per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Evita le lunghe code di visitatori alla biglietteria del Colosseo e recati direttamente all'ingresso prioritario per i controlli di sicurezza. Entra nel Colosseo all'orario assegnato e preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre sei nell'arena a forma di ellisse costituita da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino e al Foro Romano, attrazioni imperdibili per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, è proprio questo il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi nella Via dei Fori Imperiali, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto dei più importanti dei suoi famosi Sette Colli.

Roma: tour guidato dei sotterranei del Colosseo e del Foro Romano

2. Roma: tour guidato dei sotterranei del Colosseo e del Foro Romano

Partecipa a un tour guidato del Colosseo con accesso all'Arena del Gladiatore e ai dungeon. Ascolta il mondo dell'antica Roma dalla tua guida e visita il Foro Romano e il Palatino. Incontra la tua guida presso l'ufficio del partner locale, quindi dirigiti verso l'iconico Colosseo. Goditi l'accesso esclusivo fino all'area sotterranea riservata. Esplora i sotterranei del Colosseo e l'Arena del Gladiatore e scopri gli usi di questo imponente edificio. Fai un giro intorno al resto del monumento e poi dirigiti verso il Palatino. Da lì, ammira una delle migliori viste del centro città e scatta foto per il tuo album delle vacanze. Dopo, scendi la collina per raggiungere il Foro Romano. Raggiungi il Foro Romano, il centro della vita nell'antica Roma, e scopri la serie di importanti edifici che si trovano qui. Guarda i siti in cui si sono svolti discorsi pubblici, elezioni, processi penali e incontri di gladiatori di combattimento singolo.

Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

3. Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Inizia l'esperienza all'ufficio del fornitore dell'attività, dove potrai ritirare i biglietti e guardare un video multimediale di 25 minuti sull'antica Roma. Grazie al tuo biglietto potrai scoprire il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Raggiungi il Foro Romano, dove ogni giorno i cittadini romani erano soliti visitare la tomba dell'imperatore Giulio Cesare, ed esplora le antiche rovine al ritmo che preferisci. Il biglietto include inoltre l'ingresso al Palatino, dove è stata fondata Roma e sede delle più importanti residenze di imperatori e re. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, il Palatino è il più centrale dei 7 colli della città.  Dopodiché, visita uno dei monumenti più famosi del mondo: il Colosseo. Mentre ammiri questo immenso anfiteatro, il più grande costruito dall'Impero Romano, immagina i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici che si svolgevano nell'arena.

Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

4. Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

Attraversa la porta sul retro del Colosseo e passa direttamente al piano dell'arena dal cancello intitolato a Libitina, la dea dei funerali. Cammina dove un tempo venivano portati via gladiatori e animali morti. Senti la maestosità dell'antica Roma sotto i piedi mentre cammini sui gradini di coloro che hanno combattuto da gladiatori. Goditi la vista del Colosseo a 360 gradi. Ammira le rovine che un tempo erano piene di migliaia di spettatori. Potrai scattare delle ottime foto perché il numero di visitatori è limitato, così come il tempo di permanenza all'interno del sito. Esplora l'area di accesso generale che comprende il piano terra, il secondo livello e un balcone con viste sorprendenti sul Foro Romano e sull'Arco di Costantino. Sali sul podio riservato ai personaggi romani più importanti, situato sopra l'ingresso principale dell'Arena, e prova l'emozione dell'anfiteatro. La tua guida ti dipingerà un'immagine del passato con storie e leggende coinvolgenti.

Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

5. Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

Evita le code di visitatori in biglietteria e approfitta dell'ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Una volta all'interno, incontra la guida del tour e scopri l'intrigante storia che si cela dietro alla fondamentale progettazione degli edifici. Accedi al Museo Pio-Clementino e osserva da vicino le straordinarie sculture classiche romane e greche, prima di recarti nella Galleria dei Candelabri, ricca di maestose strutture in marmo. Prosegui fino ad arrivare alle 40 mappe dipinte sui muri della Galleria delle carte geografiche, ammira le opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Arazzi e visita le 4 stanze di Raffaello. Infine, lasciati rapire dalla bellezza della "Creazione di Adamo", l'affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina.

Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

6. Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

Incontra la guida in Piazza San Pietro e inizia il tour salendo in cima alla cupola della Basilica. Ammira gli straordinari mosaici da una prospettiva unica, prima di raggiungere il balcone superiore. Goditi la vista panoramica di Roma e cerca di individuare il Colosseo, il Pantheon e altri monumenti iconici della città. Scendi direttamente nella Basilica ed evita le lunghe code all'ingresso. Osserva i maestosi interni della struttura e scopri perché sono stati impiegati 150 anni per la sua costruzione. Lasciati incantare dai marmi colorati, dai soffitti dorati e dai complessi mosaici che ti circondano. Esplora le famose opere di artisti rinascimentali e neoclassici ospitate nella Basilica.  Scendi quindi nelle storiche Grotte Vaticane e visita la tomba di San Pietro. Tocca le antiche mura della Basilica originale del IV secolo e ammira i suoi meravigliosi affreschi. Termina il tour in Piazza San Pietro e immergiti nella sua imponente architettura. 

Basilica di San Pietro: tour guidato

7. Basilica di San Pietro: tour guidato

Esplora la Basilica di San Pietro, la chiesa in stile rinascimentale caratterizzata dalla sua cupola che domina lo skyline di Roma. Conosci il motivo per cui il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo sito come "un ornamento della terra... il sublime del bello". Lasciati incantare dagli interni sontuosamente decorati con marmo, rilievi, sculture architettoniche e foglia oro. Visita la cappella sotterranea della Confessione e ammira le sue scale curve in marmo. Dopo il tour, potrai usare una guida online della città di Roma, un tour audio autonomo con storie narrate da esperti locali incluso nell'esperienza. Scopri di più sui siti d'interesse della città, sui tesori nascosti, sui trasporti pubblici, sui punti di accesso Wi-Fi e sulle migliori punti in cui scattare foto.

Castel Sant’Angelo: biglietto prioritario

8. Castel Sant’Angelo: biglietto prioritario

Scopri i segreti che si celano tra le mura di Castel Sant'Angelo, uno storico mausoleo trasformato in museo e situato sulla sponda destra del Tevere. Visita uno dei tesori meno conosciuti di Roma con un biglietto d'ingresso prioritario e ammira un panorama spettacolare della città dall'alto. Salta la fila e recati all'interno per curiosare tra manufatti che narrano le numerose trasformazioni dell'edificio. Inizialmente eretto come tomba monumentale, poi convertito in fortezza in epoca medievale e in seguito usato come postazione difensiva contro le invasioni barbariche, il castello ti offre nuovi e interessanti spunti sulla storia romana. Esplora i 5 piani del museo salendo una rampa a spirale, poi ammira le celle e le stanze che fungevano come residenza papale, nonché una camera delle ceneri dove potrai ammirare i resti di importanti personaggi romani e affreschi perfettamente preservati. Concludi il tuo viaggio informativo sulla sorprendente terrazza del Castello e goditi una vista mozzafiato su tutta la città. Preparati a scorgere la Città del Vaticano, il Tevere e il famoso Ponte degli Angeli.

Colosseo: biglietto d'ingresso con accompagnatore e arena

9. Colosseo: biglietto d'ingresso con accompagnatore e arena

Evita le lunghe code per il Colosseo con un biglietto d'ingresso prioritario e lasciati accompagnare attraverso l'accesso riservato del piano dell'arena. Visita una delle attrazioni di Roma più famose al mondo. Scopri l'epicentro della vita politica, religiosa e sociale romana al Foro Romano, prima di concederti una camminata fino al Palatino. Al punto d'incontro troverai ad attenderti il personale d'accoglienza e da lì raggiungerai direttamente l'arena dei gladiatori. Approfitta di un po' di tempo libero all'interno del Colosseo, sufficiente per esplorare in autonomia e fotografare questo sito storico. Per la seconda parte del tour, incontrerai il personale d'accoglienza all'uscita del Colosseo. Dirigiti quindi verso il Foro Romano e il Palatino per conoscere una delle zone più antiche della città. Ammira la vista panoramica di Roma dal Palatino, al centro dei 7 colli, e non perdere l'opportunità di scattare splendide foto.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

10. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Scopri la Città Eterna a bordo di un autobus Hop-on Hop-off grazie a un biglietto con validità di 24, 48 o 72 ore. Viaggia tra i simboli di Roma, scendi in ciascuna delle 8 fermate disponibili e risali sull'autobus successivo quando preferisci. Ammira tutte le meravigliose attrazioni della città in maniera flessibile. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi al mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, a cui si accede tramite una meravigliosa piazza ellittica. Tra gli altri celebri siti di interesse della capitale spiccano l'imponente Colosseo, la splendida Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Roma non finirà mai di stupirti, grazie alla sua vivace cultura dei caffè e alle sue tipiche trattorie. Un giro intero ha una durata di 1 ora e 40 minuti e potrai scendere in una qualsiasi delle fermate disponibili lungo il percorso: Fermate: Fermata 1: Terminal A Largo di Villa Peretti o Terminal B Largo di Villa Peretti Fermata 2: Santa Maria Maggiore Fermata 3: Colosseo Fermata 4: Circo Massimo Fermata 5: Piazza Venezia Fermata 6: Vaticano  Fermata 7: Fontana di Trevi  Fermata 8: Piazza Barberini

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
636 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 636

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 49.329 recensioni

Esperienza meravigliosa!!! Ho prenotato il biglietto valido 48 ore e ho utilizzato il bus scendendo e risalendo dove preferivo e ho fatto anche 2 tour completi sempre sul piano panoramico e aperto. Ottima l'audioguida in italiano presente a bordo ed è possibile scaricare l'app di BigBus per gli aggiornamenti in tempo reale sull'arrivo dei bus e la localizzazione delle fermate. Ottimo servizio, personale cortese e disponibile. Lo consiglio!!!!

Gerardo, la Giuda di questa attività, è stato meraviglioso molto preparato e disponibile, ha mostrato un lato nascosto e caratteristico di Roma. Siamo stati molto felici di conoscerlo e di aver trascorso due splendide ore. Tour Super raccomandato. Organizzazione perfetta e flessibile. Siamo molto molto contenti di aver fatto questo tour. Veramente eccellente

Abbiamo utilizzato il vostro servizio per due escursioni il primo con la guida Rosa ai Fori , bellissima esperienza puntuale, preparata e simpatica . Consigliatissima Anche ai musei vaticani che purtroppo sono affollatissimi e stata una bellissima esperienza.

Ottima esperienza di visita per la bellezza del luogo ed ovviamente per l’organizzazione della visita guidata. Facile trovare punto appuntamento, prenotazione online veloce e la guida Simona di tourisks è stata competente,professionale e molto simpatica.

Excelente, me encanto el tour Julio es un muy buen guía y sabe mucho sobre la cultura Romana, muy gracioso y dedicado a los grupos. ¡FELICITACIONES! Me encanto el tour y Julio 100% recomendable