Art Nouveau privata a Roma: Villa Torlonia e Coppedé

Da 60 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Italiano

Servizio di trasporto

Prelievo dagli hotel a Roma disponibile su richiesta (a spese dei partecipanti). Si prega di comunicare in anticipo se si vuole usufruire del servizio

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il Casino Nobile, costruito per un principe della famiglia Torlonia nel XIX secolo
  • Ammira la "Casina delle Civette" nelle vetrate colorate del museo di arti decorative
  • Esplora il magico regno di Piazza Mincio nel quartiere Coppedè
  • Scopri uno dei quartieri residenziali più belli di Roma
Riepilogo
Passeggia nel parco di Villa Torlonia con un tour privato di 3 ore a Roma: scopri l'eclettico esperimento della villa costruita per la famiglia Torlonia da vari artisti ed esplora il quartiere Art Nouveau di Coppedè, lontano dai classici siti turistici.
Cosa ti attende
Partecipa a un tour privato di mezza giornata di Villa Torlonia, a soli 10 minuti in taxi dal centro di Roma, e scopri una casa dell'inizio del XIX secolo costruita per una ricca famiglia di banchieri nobilitata dal Papa un secolo prima.

La tua guida ti narrerà la storia della villa, incluso il periodo in cui divenne la casa di Mussolini negli anni '30. Le stanze da letto separate che utilizzavano lui e la moglie Rachele si trovano al piano superiore del Villino Nobile, ma i mobili originari non sono più presenti. Il seminterrato forniva anche l'accesso ai 2 bunker costruiti da Mussolini, uno come rifugio antiaereo e l'altro come rifugio antigas.

Lasciati ammaliare dalla stravagante Casina delle Civette, ex residenza del Principe Giovanni Torlonia il Giovane fino alla sua morte nel 1938. Situata all'estremità del parco in un luogo discreto, la casa era considerata un rifugio dalla formalità della residenza principale. La sua architettura è il risultato di una serie di trasformazioni e aggiunte pianificate da diversi architetti con materiali industriali e artigianali.

Scopri le elaborate decorazioni dei 2 livelli interni, rifiniti con sculture artistiche e mobili con effetti pittorici. Ammira alcuni dei migliori esempi di vetrate colorate locali e di legni intagliati realizzati nei laboratori locali di Roma.

Dopodiché, esplorerai il quartiere Coppedé e scoprirai una delle migliori aree residenziali di Roma. Durante la tua passeggiata, la guida ti indicherà la fantastica architettura Art Nouveau progettata da Gino Coppedé e molto altro.
Cosa è incluso
  • Guida privata
  • Biglietto di ingresso al museo
Cosa è escluso
  • Transfer in taxi o prelievo dall'hotel
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Incontro a Villa Torlonia, Via Nomentana 70. La guida attenderà all'ingresso del parco e della biglietteria

Cose da sapere prima della partenza
• La visita dei siti avviene basandosi sul passo di un partecipante medio. Chi preferisce un passo più rilassato può optare per la visita di un numero ridotto di siti. Grazie alla presenza di una guida privata, il tour è personalizzato secondo gli interessi e il livello di attività dei partecipanti
• Si informa che il tour include diversi tratti a piedi
• Si prega di comunicare, in fase di prenotazione, se si vuole richiedere il prelievo dall'hotel e di fornire nome e indirizzo del proprio hotel. Si prega anche di comunicare se nel gruppo vi sono persone con problemi di mobilità e se si intende modificare il tour

Da 60 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Eyes of Rome Private Tours

Codice di riferimento: 47584