Roma
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Roma: bus navetta da o per l'aeroporto di Fiumicino (FCO)

1. Roma: bus navetta da o per l'aeroporto di Fiumicino (FCO)

Sali a bordo di un bus navetta frequente e affidabile e usufruisci del transfer aeroportuale tra l'Aeroporto di Fiumicino (FCO) e 3 località centrali di Roma.  Usufruisci di un transfer con un veicolo climatizzato e con Wi-Fi gratuito a bordo, sottoposto a regolare manutenzione secondo elevati standard igienici. Scegli una di queste comode fermate per il servizio di prelievo e il rientro: Aeroporto di Fiumicino, Stazione ferroviaria di Roma Termini, Vaticano (Via Crescenzio, 2) o Circonvallazione Aurelia, 19. Approfitta del servizio in bus navetta di sola andata da o per l'aeroporto oppure, in alternativa, acquista un biglietto di andata e ritorno aperto. Come se non bastasse, troverai il personale d'accoglienza ad aspettarti vicino all'autobus. Dopo aver effettuato il check-in e aver riposto il tuo bagaglio al sicuro, sali a bordo del bus navetta.  Evita lo stress di cercare il tragitto più conveniente tramite il trasporto pubblico, prima o dopo un lungo viaggio. Invece, rilassati e goditi il panorama di Roma dal comfort del tuo posto a sedere.

Roma: biglietto d'ingresso con scorta al Colosseo con accesso all'Arena

2. Roma: biglietto d'ingresso con scorta al Colosseo con accesso all'Arena

Evita la lunga fila per il Colosseo con un biglietto di accesso prioritario e fatti scortare attraverso l'ingresso riservato del piano dell'Arena ed esplora una delle attrazioni più famose al mondo a Roma. Scopri l'epicentro della vita politica, religiosa e sociale romana al Foro Romano prima di fare una passeggiata fino al Palatino. Al punto di incontro, troverai il tuo host ad aspettarti e da lì andrai direttamente all'Arena dei Gladiatori. Ottieni abbastanza tempo libero all'interno del Colosseo per esplorare da solo e scattare foto di questo sito storico. Per la seconda parte del tour, incontra il tuo ospite all'uscita del Colosseo e dirigiti verso il Foro Romano e il Palatino per scoprire una delle parti più antiche della città. Ottieni viste panoramiche sulla città dal Palatino, il centro dei 7 colli di Roma, e sfrutta al massimo un'imperdibile opportunità fotografica.

Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

3. Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

Scopri il modo più autentico di gustare la pizza. Cucinala tu dall'inizio alla fine a Roma. La tua guida/chef ti guiderà durante i vari passaggi, dalla preparazione dell'impasto alla cottura in forno a legna, e ti insegnerà a modellare la pasta in oltre 10 forme differenti. In seguito all'incontro in una zona centrale, il tuo gruppo di oltre 10 partecipanti verrà condotto verso la cucina in cui si terrà il workshop di pizza napoletana. Ti verrà offerto del buon vino rosso nelle quantità che desideri. Il dessert consisterà in un tiramisù originale italiano. Preparerai la pizza margherita o capricciosa, la pasta alla carbonara o all'amatriciana e molto altro. Assicurati di avere abbastanza fame perché la formula prevista del menù è all-you-can-eat. Al termine dell'esperienza tornerai al punto d'incontro.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

4. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

5. Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

Parti da Roma alla volta di Tivoli per visitare 2 delle ville più spettacolari d'Italia, grazie a questa escursione di un'intera giornata a Villa d'Este e a Villa Adriana, che ti riserverà tempo a sufficienza per scoprire al meglio queste 2 splendide residenze immerse nella campagna. Raggiungi Villa Adriana, costruita nel II secolo dall'Imperatore Adriano, che un tempo era persino più grande del centro della Roma Imperiale. Si tratta della residenza più grande e lussuosa che sia mai stata costruita in Italia e vanta un'impressionante collezione di palazzi imperiali, templi, teatri, terme e piscine. Dopo pranzo, visita Villa d'Este. La guida ti narrerà la storia e lo sviluppo della tenuta, considerata uno dei luoghi più affascinanti del tardo Rinascimento italiano. Un tempo residenza del figlio di Lucrezia Borgia, la villa è nota soprattutto per i meravigliosi alberi e giardini, nonché per le spettacolari cascate e fontane, tra cui la Fontana dell'Ovato e le Cento Fontane. Tra le gemme presenti negli spazi aperti, potrai ammirare le cariatidi e le colonne del Canopo e del Serapeo, la piscina e la grotta artificiale della villa che prendono il nome da un'antica città egizia e da un tempio dedicato al dio Serapide, e infine il Teatro Marittimo, dove sorgeva una piccola abitazione che pare venisse utilizzata come rifugio dai fasti della vita di corte.

Musei Vaticani: biglietti di ingresso prioritario

6. Musei Vaticani: biglietti di ingresso prioritario

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Roma ed evita le lunghe code grazie ai biglietti con ingresso prioritario per i Musei Vaticani. Approfitta delle indicazioni fornite da un coordinatore professionista prima di entrare all'interno e passare i controlli di sicurezza. Il coordinatore si prenderà cura di tutti i dettagli relativi alla gestione e alla logistica relative alla tua visita. Una volta all'interno dei Musei Vaticani, potrai esplorarli secondo i tuoi ritmi. Ammira le opere dei maestri del Rinascimento e lasciati incantare dalla Cappella Sistina, il più grande capolavoro di Michelangelo. Il biglietto include inoltre mappe e brochure personalizzate della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro.

Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

7. Terme di Caracalla e Circo Massimo: tour privato o di gruppo

Visita una verde area archeologica a due passi dal Colosseo ed esplora due dei luoghi di svago preferiti dagli antichi romani. Risparmia tempo con un tour guidato completo e approfitta di consigli utili. Lascia che la guida riporti in vita le imponenti rovine delle terme meglio conservate di Roma. Ammira mura gigantesche e concediti una passeggiata per le sale monumentali del complesso termale di Caracalla. Vesti i panni di un antico romano mentre ripercorri una tipica giornata alle terme nel III secolo d.C. Conosci la bizzarra gamma di servizi offerti in questo antico centro termale sia per il corpo che per la mente. Osserva la grandezza architettonica della Roma Imperiale e lasciati incantare dalle capacità degli antichi ingegneri. Scopri di più sul complesso sistema di riscaldamento a pavimento e sulle tecniche utilizzate per mantenere la temperatura desiderata in ogni stanza. Apprezza i motivi geometrici presenti sugli splendidi mosaici in loco. Dirigiti quindi verso quella che è considerata la più grande struttura per giochi pubblici mai costruita dall'umanità. Soddisfa la tua curiosità sui gloriosi "Ludi" romani, le spettacolari celebrazioni in più sedi organizzate per diversi giorni in siti come il Circo Massimo. Cammina laddove si svolgevano corse di bighe e combattimenti di gladiatori, e immagina il clamore assordante del pubblico durante questi eventi. Viaggia indietro nel tempo tra storia e leggenda fino a un'era precedente Roma stessa. Conosci i primi miti e le divinità.

Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

8. Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

Attraversa la porta sul retro del Colosseo e passa direttamente al piano dell'arena dal cancello intitolato a Libitina, la dea dei funerali. Cammina dove un tempo venivano portati via gladiatori e animali morti. Senti la maestosità dell'antica Roma sotto i piedi mentre cammini sui gradini di coloro che hanno combattuto da gladiatori. Goditi la vista del Colosseo a 360 gradi. Ammira le rovine che un tempo erano piene di migliaia di spettatori. Potrai scattare delle ottime foto perché il numero di visitatori è limitato, così come il tempo di permanenza all'interno del sito. Esplora l'area di accesso generale che comprende il piano terra, il secondo livello e un balcone con viste sorprendenti sul Foro Romano e sull'Arco di Costantino. Sali sul podio riservato ai personaggi romani più importanti, situato sopra l'ingresso principale dell'Arena, e prova l'emozione dell'anfiteatro. La tua guida ti dipingerà un'immagine del passato con storie e leggende coinvolgenti.

Roma: scuola dei gladiatori

9. Roma: scuola dei gladiatori

Scegli di tornare a scuola, ma in una del tutto particolare: partecipa a questa divertente lezione di 2 ore alla scuola dei gladiatori sulla Via Appia Antica a Roma e diventa un lottatore dell'epoca romana! Adatta sia per adulti che per bambini, vivrai 2 ore da guerriero, indossando la tunica dei gladiatori e imparando a brandire una spada, ovviamente in tutta sicurezza. Dopo un'introduzione sulla storia romana, imparerai le tecniche base del combattimento dei gladiatori con le spade. Ogni sessione include una descrizione della vita dei gladiatori e tanti suggerimenti sulle tecniche delle armi romane.

Città del Vaticano: tour mattiniero della Basilica, della Cupola e delle Tombe Papali

10. Città del Vaticano: tour mattiniero della Basilica, della Cupola e delle Tombe Papali

Lasciati incantare dall'antica storia della Città del Vaticano con la nostra guida locale, inclusa la meravigliosa Piazza San Pietro, il cuore della Città del Vaticano, piena di colonne statuarie e maestosi pilastri. La nostra guida ti accompagnerà attraverso il 1° balcone, decorato con splendidi affreschi e opere d'arte a distanza ravvicinata fino a raggiungere la sommità del Duomo dopo 320 gradini, da dove ti aspetta una vista panoramica sul centro della città. Prenditi un po' di tempo libero per divertirti e scattare fotografie al tuo ritmo, osservando da una vasta gamma vista della sommità del Duomo, con vista su alcuni degli antichi monumenti tra cui il Colosseo e il Pantheon romani. Non è necessario fare la fila di nuovo poiché la guida ti accompagna di nuovo alla Basilica con un accesso istantaneo. Lasciati affascinare dagli interni pieni di capolavori degli illustri Bernini e Michelangelo e dai resti del periodo rinascimentale e barocco. Al termine del tour, segui la tua guida verso le storiche Grotte del Vaticano per dare un'occhiata più da vicino alle stanze, alle cappelle e alle tombe papali, dove riposano molti papi, reali e altri dignitari.

Attività adatte alle famiglie a Roma: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Attività adatte alle famiglie a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza e professionalità.Sono stata contattata qualche ora prima della visita e mi sono stati forniti tutti i dettagli per l’incontro, quindi è stato semplice incontrarci e condividere la visita. Mi è addirittura offerta una opzione in più sulla visita allo stesso prezzo

Il tour con Lumi è stato fantastico! Ci ha dato così tante conoscenze di base e con il suo modo molto divertente e commovente! Semplicemente fantastico! lo prenoterei di nuovo in qualsiasi momento!

È stata una bellissima esperienza, grazie alla nostra guida Claudio che ci ha accompagnato a scoprire le meraviglie dei musei vaticani e della cappella sistina.

Tour bellissimo e la guida Alessandro è stato impeccabile! Rimarrà un’esperienza indimenticabile Ne vale veramente la pena!

Tour bellissimo in gruppo da 8 con una bimba di 6 anni Guida preparatissima e coinvolgente!