Roma
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Audioguide: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione e approfitta del biglietto con ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code per i bigliettie goditi la visita al tuo ritmo.  Attraversa silenziosamente la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure visita la Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. A questo punto, è giunto il momento di contemplare la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

2. Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Inizia la tua esperienza all'ufficio del partner locale, dove potrai ritirare i biglietti e guardare un video multimediale di 25 minuti sull'Antica Roma.Grazie al tuo biglietto, scoprirai il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Visita il Foro Romano, dove ogni giorno i cittadini romani erano soliti vedere la tomba dell'imperatore Giulio Cesare ed esplora le antiche rovine al tuo ritmo. Il tuo biglietto include anche l'ingresso al Palatino, sito della fondazione di Roma e della costruzione delle più importanti residenze di imperatori e sovrani. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, il Palatino è il punto più centrale dei 7 colli romani.  Dopodiché, visita uno dei monumenti più famosi del mondo: il Colosseo. Mentre ammiri questo immenso anfiteatro, il più grande costruito dall'Impero Romano, immagina i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici che si svolgevano nell'arena.

Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

3. Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

Approfitta del biglietto di ingresso prioritario e della presenza del personale d'accoglienza e scopri la storia di questo mausoleo trasformato in un museo. Ubicato sulla riva destra del Tevere, a breve distanza da Città del Vaticano, Castel Sant'Angelo è un'antica fortezza dalla storia secolare. Esplora i 7 piani della struttura e ammira la vasta collezione di manufatti antichi e affreschi perfettamente conservati risalenti al Rinascimento. Costruito nel 135 d.C. per l'imperatore Adriano, l'edificio ha ricoperto un ruolo importante nella storia dell'architettura di Roma. Sali la rampa elicoidale per raggiungere la Sala delle Urne, dove furono imprigionati alcuni personaggi storici, prima di proseguire con la visita della Residenza Papale. Immergiti nella storia di ogni stanza, mentre osservi l'arte al suo interno. Termina l'attività godendoti la vista panoramica su Roma e sul Tevere dalla terrazza del mausoleo. Non perderti l'occasione unica di scattare qualche foto al Ponte Sant'Angelo, noto anche come Ponte degli Angeli.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

4. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Visita la Città Eterna con un biglietto per l'autobus turistico Hop-on Hop-off valido 1 giorno, 24, 48 o 72 ore. Viaggerai tra i simboli di Roma, potrai scendere in ciascuna delle 8 fermate disponibili e risalire sull'autobus successivo ogni volta che vuoi. Approfitta della flessibilità del servizio e ammira tutte le meraviglie che Roma ha da offrire. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi, la città ospita la Basilica di San Pietro in Vaticano, una delle chiese più grandi al mondo a cui si accede da una meravigliosa piazza ellittica, oltre all'imponente Colosseo, la celebre Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Roma non finirà mai di stupirti, grazie alla sua vivace cultura dei caffè e alle sue tipiche trattorie. Il giro intero impiega 1 ora e 40 minuti e potrai scendere in una qualsiasi delle fermate disponibili lungo il percorso: FERMATE: Fermata 1: Capolinea A: Termini Marsala / Capolinea B: Largo di Villa Peretti / Capolinea C: Piazza dei Cinquecento, all'angolo con Via Cavour Fermata 2: Santa Maria Maggiore Fermata 3: Colosseo Fermata 4: Circo Massimo Fermata 5: Piazza Venezia Fermata 6: Vaticano  Fermata 7: Fontana Di Trevi  Fermata 8: Piazza Barberini Il biglietto della durata di 1 giorno scade al momento dell'ultima corsa della giornata. In ogni caso, puoi cambiare il tuo biglietto da 1 giorno con uno da 24 ore così che scadrà esattamente 24 ore dopo il cambio del biglietto. Ad esempio: un biglietto da 1 giorno che è stato cambiato con uno da 24 ore alle 14:00 di lunedì, e che sarebbe dovuto essere stato valido fino all'ultima corsa del lunedì, dopo il cambio sarà valido fino alle 14:00 di martedì. La stessa logica si applica per i biglietti da 48 e 72 ore.

Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

5. Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

Sali a bordo di un autobus Hop-on Hop-off ed esplora la "Città eterna" al ritmo che preferisci. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e i palazzi barocchi e rinascimentali del centro storico. Approfitta dell'audioguida durante il viaggio e goditi la possibilità di salire e scendere tutte le volte che vuoi durante le 24 o 48 ore di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 30 minuti dalle 09:00 alle 18:30 circa dalle seguenti fermate: • Terminal • Santa Maria Maggiore • Colosseo • Bocca della Verità/Circo Massimo • Piazza Venezia/Campidoglio • Piazza Navona/Pantheon/Castel Sant'Angelo • San Pietro/Musei Vaticani • Piazza di Spagna/Piazza del Popolo • Fontana di Trevi • Piazza Barberini

Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

6. Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

Unisciti a una guida esperta e scopri la Domus Aurea, o Casa d'Oro, progettata esclusivamente per piacere dall'imperatore Nerone. Ascolta la storia del sito e le sue antiche ricchezze in un tour a piedi. Incontra la tua guida al punto di incontro e scambia il voucher con i biglietti d'ingresso. Quindi, entra nella Domus Aurea e scopri quello che deve essere stato uno degli edifici esteticamente più travolgenti mai creati, sede di lussi come mosaici, arredi in marmo e persino una sala da pranzo girevole. Mentre cammini con la tua guida ufficiale, scopri la stravaganza di Nerone e la Casa d'Oro, che includeva una colossale statua di Nerone di 120 piedi nel vestibolo. Lasciati stupire dai racconti di lusso in una casa dove tutto era rivestito d'oro e adornato con gemme, conchiglie e avorio. Scopri il lago in loco, i campi, i vigneti, i pascoli e i boschi pieni di tutti i tipi di animali selvatici e domestici. Alla fine del tuo tour, capirai perché Nerone era così contento della casa, dichiarando: "Finalmente comincio a vivere in una casa degna di un uomo".

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

7. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

8. Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

Recati al Pantheon per esplorare il monumento meglio preservato dell'antica Roma. Ritira la tua audioguida al banco all'interno del Pantheon e scopri qualcosa in più sulla sua affascinante storia. Approfitta di 15 punti di ascolto e di una mappa per localizzare i punti di interesse dentro la basilica. Apprendi la storia dell'edificio e scopri di più sul suo utilizzo come chiesa e mausoleo. Il Pantheon, costruito tra il 25 e il 27 a.C., è l'unico edificio dell'Antica Roma rimasto pressoché intatto nel corso dei secoli. Dedicato a tutte le divinità della Roma pagana, il tempio fu eretto dall'Imperatore Adriano sul sito di un tempio più antico, commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto. Classificato come tempio, l'uso originario del Pantheon e il modo di culto dei fedeli sono ignoti, dato che la struttura differisce dagli altri tradizionali templi romani, come quelli nel Foro Romano.

Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

9. Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

Esplora uno dei siti più famosi e magnificenti di Roma senza fare la fila. Scopri perché il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo luogo come "un ornamento della terra... la sublimazione del bello". La Basilica di San Pietro in Vaticano è il principale tempio della Cristianità ed è costruito in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina lo skyline di Roma. Non appena entrerai all'interno della chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di qualsiasi altra cattedrale. Utilizzando l'audioguida ufficiale della Basilica, potrai iniziare la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. Ad esempio, puoi decidere di iniziare dal cuore della Basilica, sotto l'alto altare e il Baldacchino del Bernini, dove ammirerai la "Confessione" o la "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro che condusse al suo martirio e luogo di sepoltura. Potrai scegliere di concludere la visita con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua di bronzo di San Pietro (venerata dai pellegrini che visitano il sito da secoli).

Roma: Mausoleo di Augusto e ingresso prioritario all'Ara Pacis

10. Roma: Mausoleo di Augusto e ingresso prioritario all'Ara Pacis

Sii tra i primi in 15 anni a vedere il mausoleo di Augusto, la più grande tomba circolare del mondo. Salta la coda per un tour esclusivo di 2 ore con un'app di audioguida multilingue. Immergiti nell'antica storia romana e scopri la vita e la morte di Augusto, figlio di Cesare, l'uomo che sconfisse Cleopatra. Ascolta la tua audioguida mentre spiega i segreti della tomba, come l'urna con le ceneri dell'Imperatore sotto la statua. Continua la tua visita con l'ingresso al Museo dell'Ara Pacis, dove puoi vedere l'altare dedicato a Pax, la dea romana della Pace.

Audioguide a Roma: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 74.334 recensioni

Indispensabile per evitare tempi di attesa lunghissimi. Sempre tempestivi gli aggiornamenti sul punto di ritrovo e le modalità di utilizzo del biglietto elettronico

Liscio e ne è valsa la pena, una buona guida e abbiamo risparmiato molte corse in taxi. Anche una bella vista per conoscere la città il primo giorno!

Prenotato molto prima ,tutto organizzato benissimo .Arrivati in orario entrati subito .Meravigliosa visita da tornare a rivedere

Prenotazione h9.30 non ho fatto un minuto di coda grazie al salta fila. Utilissime le radioline, indispensabili. Consigliato.

Bellissimo ma troppe scale per arrivare alla cappella Sistina