Tour guidato

Basilica di San Pietro: tour con visita della cupola e delle tombe papali

Basilica di San Pietro: tour con visita della cupola e delle tombe papali

Si esaurisce facilmente! Prenotato 17 volte ieri

Da 29 € a persona

Si esaurisce facilmente! Prenotato 17 volte ieri

Scopri la Basilica di San Pietro da una nuova prospettiva mentre sali sulla cupola e ammira un panorama a 360° sul Vaticano e su Roma. Partecipa successivamente a un tour guidato della basilica e delle tombe papali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Durata: 2 - 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Italiano, Spagnolo
Opzione per piccoli gruppi disponibile
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Non ammesso

  • Pantaloncini
  • Armi o oggetti appuntiti
  • Valigie o borsoni
  • Gonne corte
  • Maglietta senza maniche
  • Minori non accompagnati

Informazioni utili

  • Tutti i visitatori devono passare attraverso dei controlli di sicurezza in stile aeroportuale; in alta stagione, il tempo di attesa può arrivare fino a 30 minuti.
In evidenza
  • Sali sul punto più alto della Città del Vaticano e goditi un panorama mozzafiato
  • Ammira lo splendore della cupola dal balcone ubicato al primo livello
  • Ascolta storie sull'epoca rinascimentale da una guida esperta in lingua inglese
  • Approfitta dell'accesso rapido all'interno della basilica quando scendi dalla cupola
  • Partecipa a un tour guidato della basilica e delle tombe papali
Descrizione completa

Incontra la guida a Piazza San Pietro, quindi dirigiti verso il primo piano della cupola per ammirare il balcone. Osserva l'incredibile collezione di mosaici, le magnifiche iscrizioni latine e il sottostante Baldacchino del Bernini.

Ascolta gli aneddoti della guida sulla storia della cupola, sugli artisti che vi hanno lavorato e sullo splendore rinascimentale. Da questo livello prendi una scala a chiocciola e raggiungi la cima della cupola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorarla al ritmo che preferisci. Guarda fuori dalle vetrate per vedere uno splendido scorcio sui tetti del Vaticano. Dopo aver salito 320 scalini, raggiungerai la piattaforma panoramica a 448 m di altezza sul livello del pavimento della basilica. Dal punto più alto del Vaticano, ammira il panorama mozzafiato della città, compresi i Giardini Vaticani esattamente sotto di te. Spostando lo sguardo più avanti, potrai apprezzare anche monumenti dell'antica Roma come il Colosseo e il Pantheon. Quando lascerai la cupola, non avrai bisogno di fare la fila per entrare nuovamente all'interno, poiché le scale ti riporteranno direttamente al piano della basilica. Cammina nella basilica in compagnia della guida e ammira una serie di statue, cappelle e luoghi di pellegrinaggio, mentre scendi verso le tombe papali.

Qui troverai il luogo in cui centinaia di papi e membri della famiglia reale sono stati sepolti sin dall'XI secolo.

Cosa è incluso
  • Basilica di San Pietro: accesso
  • Cupola della Basilica di San Pietro: accesso
  • Guida
  • Set cuffie per ascoltare la guida
    L'attività non è adatta a
    • Persone in sedia a rotelle

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Piazza della Città Leonina, accanto agli archi, dove la piazza incontra via di Porta Angelica. Stando di fronte agli archi, il nostro punto d'incontro è situato all'angolo della piazza, sul lato sinistro, accanto al chiosco.

    Apri in Google Maps ⟶
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,6 /5

    basata su 1617 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,8/5
    • Trasporto
      4,8/5
    • Qualità-prezzo
      4,3/5
    • Servizio
      4,6/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Esperienza da fare almeno una volta nella vita, faticosa ma una volta che arrivi alla cupola e ti ritrovi quella vista davanti, capisci che ne è valsa la pena. Nonostante masticassimo poco inglese, la guida è stata bravissima e molto disponibile poiché ha cercato di spiegarci qualcosa anche in italiano. Consiglio questa esperienza.

    13 luglio 2021

    Forse non lo sai ma la visita alla basilica è gratuita, come ogni altra chiesa in Italia, e per entrare nella cupola puoi comprare lì un biglietto, che non ti costerebbe tanto quanto il tour. ... ma così facendo, avrai risparmiato qualche soldo, ma perderai anche le informazioni molto importanti e interessanti che ci guidano. Ci ha dato una breve lezione di storia e ci ha aiutato a capire cosa stiamo vedendo. Mi è piaciuto molto con la guida. Nella cupola la vista è la migliore, e vale la pena salire le scale.

    Mostra di più

    26 luglio 2020

    La tourguide è stata geniale! Giovanna, molto compassionevole del suo lavoro, competente, comunicativa. Il tour è stato molto intenso per avere qualche introduzione e poi per vedere i punti principali per un po '. Consiglio vivamente 3 ore con la guida. Cosa più importante, aggiungi un avviso che dopo il viaggio con la guida hai bisogno di almeno 1 ora per salire, riposarti un po ', fare foto e scendere (per le persone che stanno andando per il prossimo viaggio es.Cappella Sistina o Museo. Poco tempo e camminata abbastanza lunga da un'uscita all'ingresso successivo Grazie per il tuo tempo Giovanna!

    Mostra di più

    24 luglio 2020

    Codice di riferimento: 390868

    VA ID: 390868