Aggiungi date
Roma

Punti panoramici

Roma Belvedere: le attività più consigliate

Roma: tour guidato dei sotterranei del Colosseo e del Foro Romano

1. Roma: tour guidato dei sotterranei del Colosseo e del Foro Romano

Partecipa a un tour guidato del Colosseo con accesso all'Arena del Gladiatore e ai dungeon. Ascolta il mondo dell'antica Roma dalla tua guida e visita il Foro Romano e il Palatino. Incontra la tua guida presso l'ufficio del partner locale, quindi dirigiti verso l'iconico Colosseo. Goditi l'accesso esclusivo fino all'area sotterranea riservata. Esplora i sotterranei del Colosseo e l'Arena del Gladiatore e scopri gli usi di questo imponente edificio. Fai un giro intorno al resto del monumento e poi dirigiti verso il Palatino. Da lì, ammira una delle migliori viste del centro città e scatta foto per il tuo album delle vacanze. Dopo, scendi la collina per raggiungere il Foro Romano. Raggiungi il Foro Romano, il centro della vita nell'antica Roma, e scopri la serie di importanti edifici che si trovano qui. Guarda i siti in cui si sono svolti discorsi pubblici, elezioni, processi penali e incontri di gladiatori di combattimento singolo.

Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

2. Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

Incontra la guida in Piazza San Pietro e inizia il tour salendo in cima alla cupola della Basilica. Ammira gli straordinari mosaici da una prospettiva unica, prima di raggiungere il balcone superiore. Goditi la vista panoramica di Roma e cerca di individuare il Colosseo, il Pantheon e altri monumenti iconici della città. Scendi direttamente nella Basilica ed evita le lunghe code all'ingresso. Osserva i maestosi interni della struttura e scopri perché sono stati impiegati 150 anni per la sua costruzione. Lasciati incantare dai marmi colorati, dai soffitti dorati e dai complessi mosaici che ti circondano. Esplora le famose opere di artisti rinascimentali e neoclassici ospitate nella Basilica.  Scendi quindi nelle storiche Grotte Vaticane e visita la tomba di San Pietro. Tocca le antiche mura della Basilica originale del IV secolo e ammira i suoi meravigliosi affreschi. Termina il tour in Piazza San Pietro e immergiti nella sua imponente architettura. 

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

3. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Roma: tour in bicicletta elettrica

4. Roma: tour in bicicletta elettrica

Attraversa la città di Roma per scoprire i numerosi punti salienti e i famosi monumenti tra cui il Colosseo, Trevi, Navona, Piazza del Vaticano e molti luoghi nascosti che aspettano di essere esplorati.Fatti accogliere da una guida che ti darà consigli per un tour sicuro e che ti descriverà l'itinerario. Visita le piazze più importanti: Piazza Navona, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro, davanti alle Fontane più importanti: Piazza di Spagna, Trevi e Quattro Fiumi. Fermati davanti agli incredibili monumenti come il Colosseo, il Pantheon, le rovine del Circo Massimo e il Buco della serratura di Roma con la terrazza panoramica di un bellissimo giardino in cima al colle Aventino.Fai una sosta per un gelato o un calice di vino, o per degustare una prelibatezza locale da un produttore tradizionale selezionato. Il tour terminerà nello stesso luogo del punto di incontro.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

5. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Tour della Roma Imperiale in Golf Cart

6. Tour della Roma Imperiale in Golf Cart

Visita i siti più importanti di Roma con un tour guidato di 3 ore in golf cart. Raggiungi tutti i principali monumenti storici, tra cui il Foro Romano, il Colosseo, il Circo Massimo e il Pantheon. Ammira il balcone del Pincio dell'Aventino e di Villa Borghese e goditi l'eleganza delle vie Corso e Condotti e di Piazza di Spagna. Ammira la bellezza dell'epoca barocca presso le fontane e le sculture del Bernini, come la Fontana di Trevi e Piazza Navona. Fermati per una tazza di caffè o un cappuccino in uno dei caffè più antichi di Roma, nei Giardini di Villa Borghese. Rendi memorabile la tua vacanza nella Città Eterna con questo tour unico nel comfort di una golf cart.

Castel Sant'Angelo: biglietto d'ingresso riservato

7. Castel Sant'Angelo: biglietto d'ingresso riservato

Approfitta del biglietto di ingresso prioritario e della presenza del personale d'accoglienza e scopri la storia di questo mausoleo trasformato in un museo. Ubicato sulla riva destra del Tevere, a breve distanza dalla Città del Vaticano, Castel Sant'Angelo è un'antica fortezza dalla storia plurisecolare. Esplora i 7 piani della struttura e ammira la vasta collezione di manufatti antichi e affreschi perfettamente conservati risalenti al Rinascimento. Costruito nel 135 d.C. per l'imperatore Adriano, l'edificio ha ricoperto un ruolo importante nella storia dell'architettura di Roma. Sali la rampa elicoidale per raggiungere la Sala delle Urne, dove furono imprigionati alcuni personaggi storici, prima di proseguire con la visita della Residenza Papale. Immergiti nella storia di ogni stanza, mentre ne osservi l'arte al loro interno. Termina l'attività godendoti la vista panoramica su Roma e sul Tevere dalla terrazza del mausoleo. Non perderti l'occasione unica di scattare qualche foto al Ponte Sant'Angelo, noto anche come Ponte degli Angeli.

Roma: Colosseo al chiaro di luna

8. Roma: Colosseo al chiaro di luna

Arriva all'esterno della stazione metropolitana Colosseo per scattare alcune foto grandangolari al monumento, prima di entrare. Evita le lunghe file all'ingresso del anfiteatro, entra e respira subito l'immensità del monumento.  Segui le orme dei gladiatori ed esplora l'arena mentre l'area sotterranea offre viste spettacolari. Scendi al livello inferiore e passeggia lungo le camere sotterranee e scopri le storie di feroci battaglie tra gladiatori e animali selvatici. Il passato torna in vita grazie alle straordinarie storie dei giochi cruenti che si svolgevano nell'arena. Esplora l'anello sopra l'arena e osserva il punto in cui sedeva l'imperatore.

Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

9. Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

Unisciti a un piccolo gruppo di visitatori e a una guida locale professionista e salta la fila per accedere al Castel Sant'Angelo e iniziare il tuo tour di 2 ore. Inizia la tua avventura nel famoso castello che fu eretto dall'Imperatore Adriano per farne la sua tomba. Nel corso della storia, l'edificio fu anche usato dai papi come loro residenza privata, tesoreria dello stato, prigione e luogo per le esecuzioni pubbliche. In appena 2 ore, avrai l'opportunità di scoprire la lunga storia del castello, insieme alla sua magnifica architettura e ai suoi splendidi dipinti. Visiterai il luogo di sepoltura dell'imperatore, l'appartamento papale e la tesoreria. Ammira le splendide sculture degli angeli su Ponte Sant'Angelo , anche conosciuto come il Ponte degli Angeli. Infine, termina il tour ammirando una vista panoramica dalla terrazza del castello e scattando foto spettacolari della città.

Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

10. Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

Scopri il modo più autentico di gustare la pizza. Cucinala tu dall'inizio alla fine a Roma. La tua guida/chef ti guiderà durante i vari passaggi, dalla preparazione dell'impasto alla cottura in forno a legna, e ti insegnerà a modellare la pasta in oltre 10 forme differenti. In seguito all'incontro in una zona centrale, il tuo gruppo di oltre 10 partecipanti verrà condotto verso la cucina in cui si terrà il workshop di pizza napoletana. Ti verrà offerto del buon vino rosso nelle quantità che desideri. Il dessert consisterà in un tiramisù originale italiano. Preparerai la pizza margherita o capricciosa, la pasta alla carbonara o all'amatriciana e molto altro. Assicurati di avere abbastanza fame perché la formula prevista del menù è all-you-can-eat. Al termine dell'esperienza tornerai al punto d'incontro.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.557 recensioni

Esperienza meravigliosa!!! Ho prenotato il biglietto valido 48 ore e ho utilizzato il bus scendendo e risalendo dove preferivo e ho fatto anche 2 tour completi sempre sul piano panoramico e aperto. Ottima l'audioguida in italiano presente a bordo ed è possibile scaricare l'app di BigBus per gli aggiornamenti in tempo reale sull'arrivo dei bus e la localizzazione delle fermate. Ottimo servizio, personale cortese e disponibile. Lo consiglio!!!!

Ottima esperienza di visita per la bellezza del luogo ed ovviamente per l’organizzazione della visita guidata. Facile trovare punto appuntamento, prenotazione online veloce e la guida Simona di tourisks è stata competente,professionale e molto simpatica.

Raccomando una visita così a contatto con la città accompagnati da Landimension e sopratutto da Mario che con ampie spiegazioni e pratico della viabilità riesce ad aprirvi segreti e angoli introvabili...oltre naturalmente alla grande bellezza

È stata una esperienza fantastica. La guida Lorenzo è stata gentilissima esaustiva e professionale. Abbiamo apprezzato molto la competenza e la capacita di descrivere semplicemente eventi a volte intricati.

Sono stata a Roma diverse volte e finalmente, grazie alla loro simpatia, competenza e disponibilità ho visto una nuova Roma con i suoi luoghi segreti e pieni di fascino.