Roma
Entry Tickets

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Biglietti: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione e approfitta del biglietto con ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code per i bigliettie goditi la visita al tuo ritmo.  Attraversa silenziosamente la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure visita la Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. A questo punto, è giunto il momento di contemplare la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

2. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

Evita le lunghe code della biglietteria e vai direttamente all'ingresso prioritario per effettuare i controlli di sicurezza. Una volta nel Colosseo all'orario assegnato, preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre rimani in piedi nell'arena a forma di ellissi formata da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino, un sito imperdibile per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, il Palatino è il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi del Foro Romano, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto dei più importanti dei suoi famosi Sette Colli.

Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

3. Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

Salta le code e accedi rapidamente ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Una volta all'interno, incontra la tua guida, la quale ti rivelerà l'intrigante storia della sua progettazione. Accedi al Museo Pio Clementino e osserva da vicino le straordinarie sculture classiche romane e greche, prima di girare per la Galleria dei Candelabri, ricca di maestose strutture in marmo. Prosegui fino ad arrivare alle 40 mappe dipinte sui muri della Galleria delle carte geografiche, ammira le opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Arazzi e visita le 4 stanze di Raffaello. Infine, lasciati rapire dalla bellezza della "Creazione di Adamo", l'affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina.

Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

4. Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Inizia la tua esperienza all'ufficio del partner locale, dove potrai ritirare i biglietti e guardare un video multimediale di 25 minuti sull'Antica Roma.Grazie al tuo biglietto, scoprirai il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Visita il Foro Romano, dove ogni giorno i cittadini romani erano soliti vedere la tomba dell'imperatore Giulio Cesare ed esplora le antiche rovine al tuo ritmo. Il tuo biglietto include anche l'ingresso al Palatino, sito della fondazione di Roma e della costruzione delle più importanti residenze di imperatori e sovrani. Situato a pochi passi dal Foro Romano e dal Circo Massimo, il Palatino è il punto più centrale dei 7 colli romani.  Dopodiché, visita uno dei monumenti più famosi del mondo: il Colosseo. Mentre ammiri questo immenso anfiteatro, il più grande costruito dall'Impero Romano, immagina i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici che si svolgevano nell'arena.

Roma: biglietto d'ingresso con scorta al Colosseo con accesso all'Arena

5. Roma: biglietto d'ingresso con scorta al Colosseo con accesso all'Arena

Evita la lunga fila per il Colosseo con un biglietto di accesso prioritario e fatti scortare attraverso l'ingresso riservato del piano dell'Arena ed esplora una delle attrazioni più famose al mondo a Roma. Scopri l'epicentro della vita politica, religiosa e sociale romana al Foro Romano prima di fare una passeggiata fino al Palatino. Al punto di incontro, troverai il tuo host ad aspettarti e da lì andrai direttamente all'Arena dei Gladiatori. Ottieni abbastanza tempo libero all'interno del Colosseo per esplorare da solo e scattare foto di questo sito storico. Per la seconda parte del tour, incontra il tuo ospite all'uscita del Colosseo e dirigiti verso il Foro Romano e il Palatino per scoprire una delle parti più antiche della città. Ottieni viste panoramiche sulla città dal Palatino, il centro dei 7 colli di Roma, e sfrutta al massimo un'imperdibile opportunità fotografica.

Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

6. Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

Approfitta del biglietto di ingresso prioritario e della presenza del personale d'accoglienza e scopri la storia di questo mausoleo trasformato in un museo. Ubicato sulla riva destra del Tevere, a breve distanza da Città del Vaticano, Castel Sant'Angelo è un'antica fortezza dalla storia secolare. Esplora i 7 piani della struttura e ammira la vasta collezione di manufatti antichi e affreschi perfettamente conservati risalenti al Rinascimento. Costruito nel 135 d.C. per l'imperatore Adriano, l'edificio ha ricoperto un ruolo importante nella storia dell'architettura di Roma. Sali la rampa elicoidale per raggiungere la Sala delle Urne, dove furono imprigionati alcuni personaggi storici, prima di proseguire con la visita della Residenza Papale. Immergiti nella storia di ogni stanza, mentre osservi l'arte al suo interno. Termina l'attività godendoti la vista panoramica su Roma e sul Tevere dalla terrazza del mausoleo. Non perderti l'occasione unica di scattare qualche foto al Ponte Sant'Angelo, noto anche come Ponte degli Angeli.

Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

7. Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

Unisciti a una guida esperta e scopri la Domus Aurea, o Casa d'Oro, progettata esclusivamente per piacere dall'imperatore Nerone. Ascolta la storia del sito e le sue antiche ricchezze in un tour a piedi. Incontra la tua guida al punto di incontro e scambia il voucher con i biglietti d'ingresso. Quindi, entra nella Domus Aurea e scopri quello che deve essere stato uno degli edifici esteticamente più travolgenti mai creati, sede di lussi come mosaici, arredi in marmo e persino una sala da pranzo girevole. Mentre cammini con la tua guida ufficiale, scopri la stravaganza di Nerone e la Casa d'Oro, che includeva una colossale statua di Nerone di 120 piedi nel vestibolo. Lasciati stupire dai racconti di lusso in una casa dove tutto era rivestito d'oro e adornato con gemme, conchiglie e avorio. Scopri il lago in loco, i campi, i vigneti, i pascoli e i boschi pieni di tutti i tipi di animali selvatici e domestici. Alla fine del tuo tour, capirai perché Nerone era così contento della casa, dichiarando: "Finalmente comincio a vivere in una casa degna di un uomo".

Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

8. Roma: tour del Pantheon di 35 minuti con audioguida

Recati al Pantheon per esplorare il monumento meglio preservato dell'antica Roma. Ritira la tua audioguida al banco all'interno del Pantheon e scopri qualcosa in più sulla sua affascinante storia. Approfitta di 15 punti di ascolto e di una mappa per localizzare i punti di interesse dentro la basilica. Apprendi la storia dell'edificio e scopri di più sul suo utilizzo come chiesa e mausoleo. Il Pantheon, costruito tra il 25 e il 27 a.C., è l'unico edificio dell'Antica Roma rimasto pressoché intatto nel corso dei secoli. Dedicato a tutte le divinità della Roma pagana, il tempio fu eretto dall'Imperatore Adriano sul sito di un tempio più antico, commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto. Classificato come tempio, l'uso originario del Pantheon e il modo di culto dei fedeli sono ignoti, dato che la struttura differisce dagli altri tradizionali templi romani, come quelli nel Foro Romano.

Musei Vaticani: biglietti di ingresso prioritario

9. Musei Vaticani: biglietti di ingresso prioritario

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Roma ed evita le lunghe code grazie ai biglietti con ingresso prioritario per i Musei Vaticani. Approfitta delle indicazioni fornite da un coordinatore professionista prima di entrare all'interno e passare i controlli di sicurezza. Il coordinatore si prenderà cura di tutti i dettagli relativi alla gestione e alla logistica relative alla tua visita. Una volta all'interno dei Musei Vaticani, potrai esplorarli secondo i tuoi ritmi. Ammira le opere dei maestri del Rinascimento e lasciati incantare dalla Cappella Sistina, il più grande capolavoro di Michelangelo. Il biglietto include inoltre mappe e brochure personalizzate della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro.

Cappella Sistina, Musei e San Pietro: ingresso anticipato

10. Cappella Sistina, Musei e San Pietro: ingresso anticipato

Se vuoi visitare il Vaticano e vivere un'esperienza speciale, questo tour di 3 ore e 30 minuti ti regalerà una visita personalizzata in compagnia di una guida esperta e appassionata. La tua guida ti assicurerà un'avventura indimenticabile, sia che si tratti della tua prima visita al Vaticano o che conosca già il posto, alla ricerca di gemme nascoste. Il tuo gruppo avrà un massimo di 12 partecipanti, così da permetterti di avere tutta l'attenzione della guida, pronta a soddisfare le tue richieste. Il tour mattutino del Vaticano è perfetto per ammirare tutte le bellezze più famose dello Stato indipendente più piccolo del mondo, insieme ad altri tre luoghi principali: i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. La tua guida possiede anni di esperienza e una conoscenza profonda del complesso del Vaticano: potrai approfittare degli angoli meno affollati e ammirare i capolavori più belli.

Biglietti a Roma: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 173.766 recensioni

Elena, la nostra guida, è stata molto disponibile e gentile, oltre ad essere super preparata. Siamo stati davvero fortunati perché a causa dell'assenza di altri partecipanti, la nostra visita si è praticamente trasformata in un tour guidato ed Elena ha risposto a tutte le nostre domande! Consigliato!

Il tour con Lumi è stato fantastico! Ci ha dato così tante conoscenze di base e con il suo modo molto divertente e commovente! Semplicemente fantastico! lo prenoterei di nuovo in qualsiasi momento!

Indispensabile per evitare tempi di attesa lunghissimi. Sempre tempestivi gli aggiornamenti sul punto di ritrovo e le modalità di utilizzo del biglietto elettronico

STUPENDO PERO IL SOLO PROBLEMA NON AVEVO AVUTO DA VOI IL DOCUMENTO QR CODE PER L ENTRETATA ANZI CHE IL SERVIZIO CLIETE MA RISPOSTO RAPIDAMENTE SU WATSHAPP

Tour bellissimo e la guida Alessandro è stato impeccabile! Rimarrà un’esperienza indimenticabile Ne vale veramente la pena!