Scopri i tesori e le opere del Vaticano di maestri come Michelangelo, Raffaello e Bernini con un tour guidato privato per apprezzare arte, religione e potere. Lasciati avvolgere dall'atmosfera del luogo di culto cristiano e dalle opere custodite.
Informazioni sull'attività
- Cancellazione gratuita
- Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
- Misure di prevenzione contro il Covid-19
- Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
- Prenota ora e paga dopo
- Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
- Durata 3 ore
- Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
- Salta la fila per la biglietteria
- Guida
- Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
- Accessibile in sedia a rotelle
- Gruppo privato
Seleziona il numero dei partecipanti e la data
Partecipanti
Data
Viale Vaticano 100
Apri in Google Maps ⟶Porta con te
- Scarpe comode
Attività e oggetti non consentiti
- Pantaloncini
- Gonne corte
- Maglietta senza maniche
Informazioni utili
- Dovrai sottoporti a controlli di sicurezza in stile aeroportuale. In alta stagione, l'attesa ai controlli di sicurezza può durare fino a 30 minuti.
- Per partecipare al tour è necessario vestirsi in modo adeguato. Spalle e ginocchia devono essere coperte.
- Ombrelli e borse di grandi dimensioni devono essere controllati quindi questo può comportare il negato accesso ad alcuni luoghi dell'itinerario.
- Nella Cappella Sistina non si possono fare foto o video, ma è possibile farlo nei musei, nella basilica e nella piazza. I Musei Vaticani sono chiusi la domenica. Si consiglia di effettuare il tour durante la settimana, tranne il mercoledì mattina in quanto l'accesso alla basilica di San Pietro potrebbe essere vietato a causa dell'udienza papale sulla piazza.
- I tour si svolgono alle 09:30 e alle 14:30. Di solito, il tour delle 14:30 è meno affollato, quindi si consiglia di scegliere questa opzione
- Si riceverà conferma entro 48 ore dalla prenotazione, che è soggetta a disponibilità.