Roma City Card
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

City Card più importanti a Roma

Vedi i 1028 tour e attività

5 motivi per acquistare il Roma City Pass

Roma non è stata costruita in un giorno, ma se intendi visitarla in 3 giorni, allora considera l'eventualità di acquistare un City Pass. Ecco 5 motivi per cui dovresti fare questo investimento!

Trasporti

I City Pass di Roma includono anche la travelcard per utilizzare i trasporti pubblici, che ti permetterà di risparmiare sul costo dei singoli biglietti e ti eviterà anche lo stress di dover fare la fila alle biglietterie e punti vendita per acquistarli!

Attrazioni gratuite

Con il Pass potrai approfittare dell'accesso gratuito a molte delle principali attrazioni di Roma, tra cui i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, il Foro Romano e il Colosseo. La Card prevede sconti anche per l'accesso a molti altri siti.

Evita la coda

Se gli ingressi gratuiti non ti hanno ancora convinto, sappi che con il Pass avrai diritto anche all'accesso prioritario a molti musei e monumenti della capitale. Evita le file lunghe ed estenuanti, soprattutto in alta stagione, e utilizza il tempo risparmiato per visitare più attrazioni possibili!

Tour in omaggio

È la tua prima volta a Roma? Allora cosa c'è di meglio di un tour gratuito sull'autobus hop-on hop-off, completo di audioguida a bordo, per avere una panoramica orientativa della città?

Guida

Acquistando il Roma City Pass, riceverai anche una mappa e una guida cartacea gratis. A seconda del tipo di Pass prescelto, la guida cartacea potrebbe essere disponibile anche come applicazione per il tuo smartphone o tablet!

Pianifica la tua visita

Quanti tipi di City Pass ci sono?

Esistono 2 tipologie di City Pass a Roma: il Roma Pass e l'Omnia Pass. Entrambi offrono vantaggi simili, ma con qualche leggera differenza. Ad esempio, l'Omnia Pass ha un numero limite di attrazioni visitabili gratuitamente, ma offre una guida cartacea della città (anziché un'applicazione) e il noleggio gratuito dell'audioguida in alcuni musei. Il Roma Pass, invece, include un numero più ampio di attrazioni. Pertanto, è consigliabile valutarle bene entrambe e decidere quale delle 2 è più adatta ai tuoi interessi e al tuo itinerario.

Vale la pena acquistare il City Pass?

Dipende da quali e quanti siti hai intenzione di visitare. Se intendi utilizzare spesso i trasporti pubblici, visitare le attrazioni e i musei principali e scoprire i percorsi turistici della città con un tour in autobus, allora ti conviene prenotare il Roma City Pass.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

indispensabile, anche se un po' troppo cara

questa card mi e' stata indispensabile per evitare le lunghe code,avendo solo 3 giorni per visitare roma,non avrei avuto ne tempo ne voglia di affrontare le lunghe code per acquistare i biglietti di entrata nei tanti musei.

Pass per Vaticano e Roma + trasporti gratuiti Recensito da maurizio, 22/03/2016

Roma City Card
4.4
Basato sul 1.219 di recensioni dei clienti di GetYourGuide