Roma
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

1. Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

Incontra la guida in Piazza San Pietro e inizia il tour salendo in cima alla cupola della Basilica. Ammira gli straordinari mosaici da una prospettiva unica, prima di raggiungere il balcone superiore. Goditi la vista panoramica di Roma e cerca di individuare il Colosseo, il Pantheon e altri monumenti iconici della città. Scendi direttamente nella Basilica ed evita le lunghe code all'ingresso. Osserva i maestosi interni della struttura e scopri perché sono stati impiegati 150 anni per la sua costruzione. Lasciati incantare dai marmi colorati, dai soffitti dorati e dai complessi mosaici che ti circondano. Esplora le famose opere di artisti rinascimentali e neoclassici ospitate nella Basilica.  Scendi quindi nelle storiche Grotte Vaticane e visita la tomba di San Pietro. Tocca le antiche mura della Basilica originale del IV secolo e ammira i suoi meravigliosi affreschi. Termina il tour in Piazza San Pietro e immergiti nella sua imponente architettura. 

Roma: tour guidato della Basilica di San Pietro

2. Roma: tour guidato della Basilica di San Pietro

Esplora la Basilica di San Pietro, una delle attrazioni più famose e magnifiche di Roma. Conosciuta come la regina di tutte le basiliche, questa chiesa in stile rinascimentale e la sua cupola dominano lo skyline di Roma. Scopri perché il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo sito come "un ornamento della terra...il sublime del bello". Lasciati incantare dagli interni sontuosamente decorati con marmo, rilievi, sculture architettoniche e foglia oro. Nel cuore della basilica, sotto l'altare maggiore, potrai ammirare la "Confessione", che prende il nome dalla confessione di fede di San Pietro. Osserva le scale di marmo curvilinee che portano a questa cappella sotterranea. Ascolta inoltre la Vox City Guide, un tour audio autoguidato con storie di esperti locali. Funziona online ed è inclusa nell'esperienza. Scopri di più sui siti di interesse, sulle gemme nascoste, sui mezzi pubblici e sui luoghi migliori nei quali scattare foto e accedere alla connessione Wi-Fi.

Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

3. Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

Attraversa la porta sul retro del Colosseo e passa direttamente al piano dell'arena dal cancello intitolato a Libitina, la dea dei funerali. Cammina dove un tempo venivano portati via gladiatori e animali morti. Senti la maestosità dell'antica Roma sotto i piedi mentre cammini sui gradini di coloro che hanno combattuto da gladiatori. Goditi la vista del Colosseo a 360 gradi. Ammira le rovine che un tempo erano piene di migliaia di spettatori. Potrai scattare delle ottime foto perché il numero di visitatori è limitato, così come il tempo di permanenza all'interno del sito. Esplora l'area di accesso generale che comprende il piano terra, il secondo livello e un balcone con viste sorprendenti sul Foro Romano e sull'Arco di Costantino. Sali sul podio riservato ai personaggi romani più importanti, situato sopra l'ingresso principale dell'Arena, e prova l'emozione dell'anfiteatro. La tua guida ti dipingerà un'immagine del passato con storie e leggende coinvolgenti.

Roma: tour guidato di gruppo della Domus Aurea

4. Roma: tour guidato di gruppo della Domus Aurea

Approfitta di un'occasione unica per esplorare uno dei siti antichi più esclusivi di Roma durante una visita guidata speciale all'opulenta "casa d'oro" di Nerone. Scopri la sontuosa architettura del famoso palazzo dell'imperatore, un vivido simbolo del suo immenso ego. Dopo che il fuoco devastò la capitale dell'Impero romano nel 64 d.C., l'imperatore chiese ai suoi architetti di costruire un'immensa dimora sui resti fumanti della città devastata. Ciò che ne venne fuori fu di grande ispirazione, con elementi importanti poco credibili tra cui una sala da pranzo girevole aperta sul cielo notturno stellato e un enorme lago artificiale. Sfortunatamente per Nerone, i bei tempi non durarono a lungo. Nel 68 d.C., l'imperatore pagò il conto delle sue malvagità e fu costretto a togliersi la vita. L'immensa abitazione di Nerone fu demolita dai suoi successori nel tentativo di cancellare il ricordo del disprezzato despota ancor prima che la vernice si fosse persino asciugata. Il lago artificiale fu riempito di terra e al suo posto fu costruito l' Anfiteatro Flavio, solo pochi anni dopo. La favolosa Domus Aurea, con il suo meraviglioso susseguirsi di ampie sale e volte altissime decorate con meravigliosi affreschi, giacque sepolta e dimenticata per secoli sotto terra. Dopo un lungo e meticoloso restauro, le stanze superstiti della casa d'oro di Nerone sono nuovamente aperte alla visita. Mentre ti addentri nei misteriosi resti scavati della casa d'oro di Nerone oggi, viaggia nel tempo e torna allo stravagante periodo d'oro dell'Impero romano. Scopri tutto sull'affascinante vita e sui tempi di Nerone, in compagnia di una guida esperta. Con l'aiuto di ricostruzioni virtuali all'avanguardia e realtà aumentata, potrai immaginare il palazzo in tutta la sua gloria originale. Partecipa a un tour della Domus Aurea ed esplora gli interni luminosi decorati con spettacolari statue di marmo, affreschi bizzarri e superfici luccicanti di luce dorata come al tempo di Nerone stesso. Tieni gli occhi aperti, potresti intravedere l'imperatore più famoso del mondo antico che vaga tra le sale abbandonate.

Roma: aperitivo lungo il Tevere

5. Roma: aperitivo lungo il Tevere

Sali a bordo di una barca a due piani per concederti una crociera sul fiume Tevere, che prevede anche  antipasti e vino. Durante la navigazione, rilassati e goditi il panorama mentre ascolti le informazioni interessanti fornite a bordo e la musica rilassante. La crociera di 1 ora e 10 minuti parte alle 17:30 dall'Isola Tiberina e torna allo stesso punto. Ecco i 5 menù disponibili a rotazione nel corso della stagione: Menù di antipasti Il menù degli antipasti ti farà gustare le vere pietanze romane, servite su grandi piatti. Tutto ciò viene accompagnato da un bicchiere di vino rosso o bianco, a seconda della tua preferenza. Menù per la portata principale Cubetti di pasta di pizza con salsa cacio e pepe e mortadella Finger food di farro con verdure bollite, prosciutto di Parma stagionato, mozzarella Mini crocchette di patate con pancetta e mozzarella Servito con 2 bicchieri di vino rosso Montepulciano d'Abruzzo Primo menù di pesce Cubetti di pasta di pizza con salmone marinato, finocchio, olive taggiasche, arancia fresca, salsa cocktail Finger food di orzo con verdure grigliate e frutti di mare Polpettine di gamberi e zucchine Servito con 2 bicchieri di vino bianco Chardonnay Secondo menù di pesce Cubetti di pasta di pizza con calamaro grigliato, insalata, frutti di mare, purè di patate; fritto misto di verdure Mini supplì ai frutti di mare Servito con 2 bicchieri di vino bianco Chardonnay Menù vegetariano Cubetti di pasta di pizza con verdure bollite, uova sode, parmigiano, pesto fatto in casa Fritto misto di verdure Polpettina di ricotta con provolone affumicato e fiori di zucca Servito con vino bianco o rosso a scelta Vino extra e alcolici possono essere acquistati a bordo dal menù delle bevande.

Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

6. Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

Unisciti a un piccolo gruppo di visitatori e a una guida locale professionista e salta la fila per accedere al Castel Sant'Angelo e iniziare il tuo tour di 2 ore. Inizia la tua avventura nel famoso castello che fu eretto dall'Imperatore Adriano per farne la sua tomba. Nel corso della storia, l'edificio fu anche usato dai papi come loro residenza privata, tesoreria dello stato, prigione e luogo per le esecuzioni pubbliche. In appena 2 ore, avrai l'opportunità di scoprire la lunga storia del castello, insieme alla sua magnifica architettura e ai suoi splendidi dipinti. Visiterai il luogo di sepoltura dell'imperatore, l'appartamento papale e la tesoreria. Ammira le splendide sculture degli angeli su Ponte Sant'Angelo , anche conosciuto come il Ponte degli Angeli. Infine, termina il tour ammirando una vista panoramica dalla terrazza del castello e scattando foto spettacolari della città.

Roma: tour di 3 ore in bici

7. Roma: tour di 3 ore in bici

Visita Roma a bordo di un mezzo divertente e non convenzionale con un tour guidato di 3 ore in bicicletta attraverso la capitale italiana. Scopri un mezzo divertente per visitare la città, accompagnato da un'audioguida e da un tour leader. Dai luoghi di interesse dell'Antica Roma alla Città del Vaticano: sali su una comoda bicicletta cruiser e goditi il meglio della città. Ammira lo splendore del Colosseo, costruito nel 72 d.C. durante il regno dell'Imperatore Vespasiano: ancora troneggia a ricordo del glorioso passato di Roma. Dopo di che potrai scoprire la magnificenza della Città del Vaticano, cuore della religione romana cattolica e casa del Papa. Potrai apprezzare la bellezza dei palazzi, dei giardini e della splendida Basilica di San Pietro. Raggiungerai quindi la Fontana di Trevi, la più grande fontana barocca della città, e ammirarne il valore artistico e l'elegante design. Visiterai anche il Pantheon, una volta tempio che celebrava tutti gli dei dell'Antica Roma e splendida opera architettonica. Le sue colonne corinzie e la massiccia cupola in cemento hanno ispirato edifici in tutto il mondo, tra cui il Pantheon di Parigi. Per concludere, raggiungerai il Circo Massimo, dove si tenevano le emozionanti corse delle bighe, e conoscerai la storia del Foro Romano. Ma non dimenticare di portare la macchina fotografica: un viaggio come questo dovrebbe essere documentato per riviverne i momenti speciali!

Scopri Roma con il Golf Cart

8. Scopri Roma con il Golf Cart

Partecipa a un tour di 4 ore di Roma per scoprire tutti i principali punti salienti della città. Questo tour include tutti i principali siti come Villa Borghese, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona e il Colosseo (dall'esterno). Inoltre, dirigetevi verso Campo de Fiori e Ghetto. Puoi prendere il treno dal porto alla città e incontrare la tua guida in città o il trasporto di andata e ritorno in auto privata o minivan può essere organizzato per te. La stazione ferroviaria non è troppo lontana dal porto e un bus navetta può prelevarti dal molo dove attracca la tua nave e farti scendere dalla fortezza progettata da Michelangelo situata all'interno dei confini del porto accanto a un chiosco di informazioni turistiche a solo un pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Roma: Visita Guidata del Colosseo Sotterraneo

9. Roma: Visita Guidata del Colosseo Sotterraneo

Goditi un tour guidato a piedi e l'ingresso saltafila al simbolo più iconico dell'Antica Roma, il Colosseo. Esplora le parti meno viste di questo monumento, inclusi i sotterranei, il piano dell'arena e il Foro Romano. Ascolta la storia e le storie dalla tua guida e vivi l'esperienza romana completa. Incontra la tua guida e salta la fila per le aree riservate del Colosseo. Esci sul piano dell'arena e ascolta le leggende dei gladiatori che un tempo combattevano per la propria vita. Ottieni una prospettiva reale di come sarebbe potuto essere per coloro che sono stati scelti per questo gioco cruento. Attraversa la Porta della Morte, dove i gladiatori e gli animali sconfitti sono stati portati via e impara antichi segreti del passato. Ammira le viste panoramiche dell'Anfiteatro, con tanto spazio per muoverti e scattare foto. Esplora i sotterranei del Colosseo per saperne di più sulla sanguinosa storia del monumento. Immagina di camminare attraverso i tunnel dove venivano immagazzinati animali e schiavi, un luogo dove i gladiatori attendevano il loro terribile destino. Ottieni il quadro completo dell'antica Roma con una visita guidata del Foro Romano e del Palatino. Scopri i numerosi eventi storici e civili che si sono verificati qui e come questo luogo ha deciso il destino dell'Europa per molti secoli.

Da Roma: gita di un giorno a Venezia in treno ad alta velocità con gondola

10. Da Roma: gita di un giorno a Venezia in treno ad alta velocità con gondola

Raggiungi l'incantevole città di Venezia con il treno ad alta velocità! Incontra il tuo assistente alla stazione ferroviaria dove riceverai i biglietti del treno e tutte le informazioni necessarie per trascorrere una giornata unica. Raggiungerai Venezia in circa 4 ore. Trascorri la mattinata a tuo piacimento e visita le attrazioni più importanti come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e molto altro. Goditi il giro in gondola nel pomeriggio. Ritorno a Roma con treno ad alta velocità (orari e informazioni fornite in mattinata dall'assistente).

Crociere e tour in barca a Roma: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Crociere e tour in barca a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.1 / 5

basata su 145 recensioni

Abbiamo fatto questo tour molto interessante tour insieme ad Alessandro che anche durante l attesa per l ingresso ci ha raccontato la storia della basilica e della Città del Vaticano. Ci ha anche raccontato molti aneddoti di cui non saremmo venuti mai a conoscenza altrimenti

Il tour con Lumi è stato fantastico! Ci ha dato così tante conoscenze di base e con il suo modo molto divertente e commovente! Semplicemente fantastico! lo prenoterei di nuovo in qualsiasi momento!

Tour bellissimo e la guida Alessandro è stato impeccabile! Rimarrà un’esperienza indimenticabile Ne vale veramente la pena!

un' esperienza da 5 stelle, Alessandro una guida preparata e coinvolgente. Bravissimo.

Il tour è stato ben organizzato, la guida è stata molto cordiale e competente