Duomo di Firenze

Tour da Roma: 5 giorni tour guidato da Roma

Da 0 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Portoghese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita 9 città italiane in soli 5 giorni, viaggiando a bordo di un autobus di lusso
  • Lascia che una guida esperta ti conduca alla scoperta della storia antica
  • Approfitta di 4 pernottamenti e 4 pasti in hotel inclusi
  • Passeggia per le antiche strade di ciottoli e visita i suggestivi canali di Venezia
  • Ammira i capolavori del Rinascimento, ad opera di artisti come Giotto e Michelangelo
  • Assaggia gli ottimi vini italiani in Toscana
  • Soggiorna in un hotel a 4 stelle a Mestre o un hotel a 4 stelle prima categoria a Venezia
Riepilogo
Scopri 9 città italiane in soli 5 giorni: ammira Firenze e Siena, siti patrimonio dell'umanità, e l'antica architettura italiana. Lasciati rapire dall'atmosfera romantica di Venezia e tuffati nella storia di questi luoghi, in compagnia della tua guida.
Cosa ti attende
Scopri le più importanti località italiane nel corso di 5 giorni e lasciati coinvolgere dall'arte, dalla cultura, dalla cucina e dal celebre romanticismo.

In compagnia di una guida esperta, partirai da Roma alla volta di Assisi, Siena, Firenze, Pisa, Bologna, Padova, Venezia e Montepulciano. Potrai ammirare le opere di artisti del calibro di Michelangelo, Giotto e Cimabue, girovagare per le antiche stradine di ciottoli, lasciarti ammaliare dalle impressionanti cattedrali e assaggiare ottimi vini. Questo fantastico tour si pone lo scopo di informarti e divertirti allo stesso tempo.

Alloggerai in hotel di prima categoria e viaggerai a bordo di autobus di lusso: il modo più semplice per scoprire le bellezze d'Italia! Il tour include 4 pasti, un eccellente itinerario e il servizio di una guida esperta e preparata. A questo punto, non ti resta che metterti comodo, rilassarti e lasciarti rapire dalla magia della tipica atmosfera italiana.

Giorno 1
Partenza alle 07:15 da Roma per Assisi. Una volta arrivato ad Assisi, potrai visitare l'antica cittadina risalente all'epoca medievale e la celebre Basilica di San Francesco, dove ammirerai le splendide opere di Giotto e di Cimabue.

Dopodiché, proseguirai il viaggio verso Siena e la sua famosissima Piazza del Campo. Continuerai poi per Firenze, dove è prevista la sistemazione in hotel una cena inclusa, prima di un meritato riposo.

Giorno 2: Firenze
Subito dopo la colazione, trascorrerai la giornata nella splendida città di Firenze, la culla del Rinascimento. Visiterai il Duomo, il Campanile di Giotto, Palazzo Vecchio e la Basilica di Santa Croce e pranzerai (gratis) in un tipico ristorante toscano in Piazza Santa Croce. Nel pomeriggio, potrai passeggiare per le stradine di ciottoli o concederti una breve gita facoltativa a Pisa. Scegliendo la seconda opzione, potrai approfittare di un interessante tour alla scoperta di Piazza dei Miracoli, della Torre di Pisa e del Duomo. Cena a tuo piacimento, dopodiché ritorno in hotel a Firenze e riposo.

Giorno 3
Colazione a Firenze e partenza per Bologna. Qui, potrai passeggiare attraverso gli eleganti portici della città, simbolo incontrastato di Bologna. Da Piazza Malpighi, raggiungerai a piedi Piazza del Nettuno e Piazza Maggiore, che rappresentano il cuore della città.

Nel pomeriggio, proseguirai per Padova, famosa per l’originale Basilica di Sant’Antonio. Dopodiché, ti sposterai a Venezia, città conosciuta in tutto mondo per le classiche gondole e la complessa architettura. Sistemazione in hotel, cena tipica veneziana e pernottamento.

Giorno 4: Venezia
La giornata si apre con l’imbarco su un vaporetto privato, per una piacevole crociera nella laguna di Venezia. Effettuerai una sosta a Murano per apprendere l’antica arte della soffiatura del vetro. Proseguirai poi per Piazza San Marco, per una visita dall’esterno della splendida cattedrale. Ammirerai il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri e trascorrerai il pomeriggio visitando la città a tuo piacimento. Cena inclusa e pernottamento al tuo hotel a 4 stelle.

Giorno 5
Dopo colazione, partenza da Venezia verso la Toscana, famosa per le sue romantiche chiese, i castelli e gli ottimi vini. Raggiungerai la Val di Chiana ed effettuerai una sosta a Montepulciano, città medievale ricca di arte e di storia. Nel mese di luglio, Montepulciano ospita un interessante festival annuale del vino e del jazz.

Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta di Montepulciano, con degustazione gratuita di vini e con la possibilità di recarti in un piccolo negozio di souvenir. In serata, rientrerai a Roma, luogo di conclusione del tour.
Cosa è incluso
  • Trasporto in autobus di lusso
  • 4 pasti (3 cene, 1 pranzo)
  • Pernottamento in hotel
  • Colazione in hotel
Cosa è escluso
  • Spese personali
  • Eventuali mance
  • Cena per il 31 dicembre non compresa
Luogo di Ritrovo

Il luogo di ritrovo del tour è di fronte all'Hotel Massimo d'Azeglio, Via Cavour 18, Roma. Si prega di presentarsi entro le 07:00.

Da 0 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Gray Line I Love Rome

Codice di riferimento: 18354