Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour guidato

Da Roma: Ultima Cena di un'intera giornata a Milano e tour della città

Fornitore dell'attività: TuscanyAll Italy-museum

Da Roma: Ultima Cena di un'intera giornata a Milano e tour della città

Fornitore dell'attività: TuscanyAll Italy-museum

Da 245 € a persona

Partendo da Roma con il treno ad alta velocità, visita l'emozionante Milano con un tour guidato di un'intera giornata della città. Scopri il capolavoro di da Vinci L'Ultima Cena e approfitta del servizio di autobus Hop-On Hop-Off.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi. Scopri di più
Valido 1 ora
dal primo utilizzo
Guida
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo ristretto
Limitato a 15 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Sentiti stordito in cima al Duomo di Milano, il più grande edificio gotico della città
  • Visita la Piazza del Duomo e la sua incredibile vista sulla Cattedrale
  • Esplora il Castello Sforzesco, un'ex fortezza difensiva e caserma militare
  • Vivi la storia dell'arte in tempo reale con l'Ultima Cena di da Vinci
  • Prendi l'autobus Hop-On Hop-Off per visitare musei, monumenti o attrazioni.
Descrizione completa

Visita Milano partendo da Roma con il treno ad alta velocità. Una volta a Milano, prendi l'autobus Hop-On Hop-Off per visitare un museo, un monumento o un'attrazione. Segui la tua guida per vedere l'Ultima Cena di da Vinci e preparati a rimanere sbalordito.

Esplora l'incredibile Piazza del Duomo e utilizzando il tuo ascensore Duomo Pass, entra e ammira il Duomo di Milano, il più grande edificio gotico della città e uno storditore in marmo bianco e rosa. Quindi sali sul tetto, dove puoi goderti la vista impressionante della città.

Cammina verso il Castello Sforzesco, la famosa fortezza difensiva, residenza ducale e caserma militare. Incontra la tua guida all'ingresso della chiesa di Santa Maria delle Grazie e goditi una vista irripetibile dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

Passeggia nell'elegante quartiere di Brera, nel cuore del centro storico, sede della Pinacoteca Brera. Vetrina nelle boutique di lusso che punteggiano le strade acciottolate, che di notte si animano di locali alla moda, bar eleganti e ristoranti di lusso.

Dopo un po' di shopping nella capitale della moda, torna alla stazione ferroviaria centrale per l'ultimo viaggio di ritorno a Roma.

Cosa è incluso
  • Biglietti del treno ad alta velocità andata e ritorno in SMART (PRIMA classe opzionale)
  • Biglietto giornaliero Hop-on Hop-off
  • Visita guidata dell'Ultima Cena
  • Tassa di prenotazione
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    • L'uso delle mascherine è facoltativo, ma fortemente raccomandato al chiuso
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
    • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
    • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
    • È necessario presentare l'esito negativo di un test rapido effettuato lo stesso giorno dell'attività
    • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 3 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino avvenuta almeno 22 giorni prima dell’inizio dell'attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività
    • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
    • I partecipanti di età superiore o pari a 12 anni dovranno presentare una prova (fisica o digitale) di vaccinazione completa avvenuta almeno 14 giorni prima dello spettacolo con uno dei vaccini approvati dalla FDA o dall’OMS. I bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni dovranno presentare una prova di vaccinazione avvenuta con uno dei vaccini approvati dagli stessi enti e dovranno essere accompagnati da un adulto vaccinato che rispetti i requisiti di ingresso del teatro. Gli ospiti che hanno ricevuto l’ultima dose del vaccino (ad esclusione della terza dose o “booster”) meno di 14 giorni prima dello spettacolo dovranno anche presentare l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dello spettacolo oppure un tampone antigenico eseguito non oltre 6 ore prima dello spettacolo.
    • Tutti i partecipanti di età pari o superiore ai 5 anni dovranno presentare una prova dell’avvenuta somministrazione di due dosi di un vaccino approvato dalla FDA o dall'OMS o di una dose del vaccino Johnson & Johnson. Le prove di vaccinazione valide includono: la documentazione salvata sulla NYC COVID Safe App, l'Excelsior Pass, la tessera di vaccinazione CDC (o una foto di quest’ultima), un certificato di vaccinazione emesso a New York, un certificato di immunizzazione ufficiale emesso al di fuori di New York o degli Stati Uniti
    • Oltre alla prova dell’avvenuta vaccinazione, tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un documento d'identità provvisto di fotografia rilasciato dal governo (ad es. patente di guida, passaporto, ecc.). I partecipanti di età inferiore ai 18 anni possono anche utilizzare un documento scolastico provvisto di fotografia. I partecipanti di età inferiore ai 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto che soddisfi i requisiti di cui sopra. Ai partecipanti che non soddisfano tali requisiti sarà negato l'ingresso o sarà chiesto di lasciare il teatro.
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni sono tenuti a presentare un certificato di vaccinazione completa
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni sono tenuti a presentare un certificato di vaccinazione completa o l'esito negativo di un tampone effettuato non più di 72 ore prima dell'inizio dell'attività
    • L'utilizzo delle mascherine è fortemente raccomandato negli spazi al chiuso, indipendentemente dallo stato di vaccinazione dei partecipanti. Coloro che non sono stati vaccinati sono tenuti ad indossare una mascherina al chiuso
    • Oltre al certificato di vaccinazione, tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un documento d'identità con foto rilasciato dal governo (ad es. patente di guida, passaporto, ecc.)
    • Tutti i partecipanti che hanno più di 18 anni devono presentare la prova della vaccinazione completa. I partecipanti di età compresa tra 6 e 17 anni devono presentare una prova di vaccinazione completa, una prova di infezione da Covid-19 negli ultimi 9 mesi o una PCR negativa o un test Covid-19 a flusso laterale eseguito non più di 72 ore prima dell'inizio dell'attività.
    • Tutti i partecipanti di età superiore a 12 anni dovranno presentare il passaporto, un certificato di vaccinazione completa e l'esito negativo di un tampone PCR eseguito non più di 48 ore precedenti l'inizio dell'attività.
    • Tutti i partecipanti di età superiore a 12 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi o l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività. Tutti i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 11 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 72 ore prima dell’inizio dell’attività o l’esito negativo di un tampone antigenico eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività.
    • Tutti i partecipanti di età superiore a 12 anni sono tenuti a presentare un certificato di vaccinazione completa o l'esito negativo di un tampone effettuato non più di 24 ore prima dell'orario di inizio dell'attività.
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi. Tutti i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 12 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività o l’esito negativo di un tampone antigenico eseguito non più di 24 ore prima dell’inizio dell’attività.
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 16 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa somministrata almeno 14 giorni prima; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti (guarigione avvenuta almeno 10 giorni prima dell'inizio dell'attività); l’esito negativo di un tampone molecolare PCR eseguito non oltre 72 ore prima dell’attività o di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività.
    • Tutti i partecipanti dovranno anche portare un documento d'identità valido (ad es. passaporto, patente di guida, carta d'identità, carta dello studente, ecc.)
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 16 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o un documento che attesti l'esenzione alla vaccinazione. Tutti i partecipanti di età inferiore ai 16 anni dovranno essere accompagnati da un adulto facente parte del proprio nucleo familiare che abbia completato il ciclo vaccinale.
    • Tutti i partecipanti di età pari o superiore ai 18 anni dovranno presentare il codice QR del certificato di vaccinazione completa, il codice QR dell'attestato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi o un documento che confermi l'esenzione alla vaccinazione insieme all'esito negativo di un test molecolare (PCR) negativo risalente a non oltre 72 ore prima dell'inizio dell'attività
    • Tutti i partecipanti di età pari o superiore ai 18 anni dovranno presentare anche un documento d'identità valido e con foto rilasciato dal governo
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 3 mesi. Tutti i partecipanti di età inferiore ai 18 anni dovranno presentare l'esito negativo di un test effettuato non più di 24 ore prima dell'inizio dell'attività
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 16 anni dovranno presentare un certificato Covid-19, svizzero o europeo, valido e che includa uno dei seguenti documenti: certificato di vaccinazione completa (sono accettati solo vaccini Moderna, Pfizer/BioNTech, Johnson&Johnson o AstraZeneca), certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone rapido effettuato non più di 48 ore prima dell'inizio dell'attività. I partecipanti che posseggono un certificato di vaccinazione o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 emesso negli ultimi 6 mesi non UE/svizzero dovranno scambiare il documento presso un ente ufficiale in Svizzera. Saranno accettati solo certificati europei o svizzeri.
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 16 anni dovranno portare anche un documento d'identità valido con foto e rilasciato dal governo
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 13 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa, un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi, l'esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell'inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non più di 24 ore prima dell'inizio dell'attività
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni e 3 mesi dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 3 mesi. I partecipanti dovranno anche presentare l'esito negativo di un tampone antigenico effettuato non oltre le 24 ore precedenti l'inizio dell'attività. I partecipanti di età inferiore ai 12 anni e 3 mesi potranno presentare i certificati dei tamponi regolari effettuati a scuola unitamente a un documento che attesti la loro età, anziché un certificato di vaccinazione o una prova di avvenuta guarigione dal Covid-19
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 16 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 3 mesi. I partecipanti che non possono ricevere il vaccino dovranno presentare un certificato medico che attesti l'esenzione alla vaccinazione e l'esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività. Gli studenti potranno presentare l'esito dei regolari tamponi effettuati a scuola anziché il certificato di vaccinazione completa. Per i partecipanti di età inferiore ai 6 anni non è richiesto né il certificato di vaccinazione né l'esito negativo del tampone
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 3 mesi. I partecipanti che non possono ricevere il vaccino dovranno presentare un certificato medico che attesti l'esenzione alla vaccinazione e l'esito negativo di un tampone eseguito non oltre 24 ore prima dell'inizio dell'attività. I partecipanti di età inferiore ai 18 anni dovranno presentare l'esito negativo di un test effettuato non più di 24 ore prima dell'inizio dell'attività
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 3 mesi. I partecipanti che non possono ricevere il vaccino dovranno presentare un certificato medico che attesti l'esenzione alla vaccinazione e l'esito negativo di un tampone eseguito non oltre 24 ore prima dell'inizio dell'attività. Gli studenti di età inferiore ai 18 anni potranno presentare l'esito dei regolari tamponi effettuati a scuola anziché il certificato di vaccinazione completa. Per i partecipanti di età inferiore ai 7 anni e che non frequentano la scuola non è richiesto né il certificato di vaccinazione né l'esito negativo di un tampone
    • Tutti i partecipanti sono tenuti a portare e indossare la propria mascherina FFP2. Le mascherine chirurgiche non saranno accettate
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 15 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l'esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 96 ore prima dell'inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un test antigenico eseguito non oltre 72 ore prima dell'inizio dell'attività
    • È obbligatorio indossare una mascherina FFP2 (per i partecipanti di età superiore ai 14 anni) o un dispositivo di protezione per naso e bocca (per i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 13 anni) in tutte le aree al chiuso. Si consiglia inoltre di indossare una mascherina all'aperto se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 3 mesi. I partecipanti dovranno anche presentare l'esito negativo di un tampone effettuato non oltre le 24 ore precedenti l'inizio dell'attività. I partecipanti che non possono ricevere il vaccino dovranno presentare l'esito negativo di un tampone eseguito non più di 24 ore prima dell'inizio dell'attività unitamente a un certificato che attesti l'esenzione alla vaccinazione (ove applicabile). Gli studenti di età inferiore ai 18 anni potranno presentare i certificati dei regolari tamponi effettuati a scuola, anziché un certificato di vaccinazione. Per i partecipanti di età inferiore ai 7 anni e che non frequentano la scuola non sarà necessario presentare né un certificato di vaccinazione né l'esito negativo di un tampone
    • Tutti i passeggeri a bordo di trasporti pubblici di età superiore ai 6 anni dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa, un certificato che attesti l'avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone effettuato non più di 24 ore prima del viaggio
    • I partecipanti di età superiore ai 12 anni e 3 mesi dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Arriva 15 minuti prima della partenza del treno.

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Non ammesso

    • Animali
    • Biciclette
    • Tavole da skate

    Informazioni utili

    • L'orario di inizio sarà comunicato alla conferma.

    Codice di riferimento: 409357