Escursione di un giorno

Giardino di Ninfa e Sermoneta: magico tour di 1 giorno

Giardino di Ninfa e Sermoneta: magico tour di 1 giorno

Da 158 € a persona

Passeggia lungo il giardino di Ninfa, uno dei più belli d'Europa. Grazie alle varie specie di piante e all'atmosfera dal sapore antico, il tour ti riporta indietro nel tempo per comprendere come fosse la vita in Italia, in periodi più floridi e semplici.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a un'escursione didattica alle porte della città
  • Scopri qualcosa di nuovo sulla storia italiana con l'aiuto della guida professionista
  • Lasciati stupire da luoghi storici e giardini incantati
Descrizione completa
Inizia il tuo viaggio verso sud lungo la Riviera d'Ulisse, da Roma. Rilassati a bordo del treno mentre viaggi alla scoperta della meravigliosa campagna dell'Agro Pontino. Quando raggiungi Ninfa, potrai apprezzare una visita all'omonimo giardino, dove molti scrittori tra cui Virginia Woolf, hanno trovato ispirazione per le loro creazioni. Passeggia tra i più romantici e curati giardini al mondo, ammira le 1.300 specie di piante nel villaggio medievale in cui si trovano. Scopri le splendide e scintillanti cascate, le grandi gunnera, il boschetto di bambù, i ciliegi in fiore, gli iris dai toni pastello e i papaveri della California che ti riporteranno indietro nel tempo. Poi, assapora il pranzo in un tipico ristorante della zona. Prosegui sulla strada panoramica che ti porta a Sermoneta, una delle città medievali italiane meglio conservate. All'arrivo, comprenderai qualcosa di più sulla storia e sulla cultura della città. Entra in contatto con un borgo da fiaba riconosciuto dall'Unione Europea come un'eccellenza italiana.
Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso
  • Pranzo
  • Biglietto di ingresso
  • Guida locale
  • Tour a piedi
  • Trasporto in treno
  • Prelievo e rientro in hotel
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Informazioni utili

  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • I seggiolini per bambini sono disponibili se richiesti al momento della prenotazione
  • Il tour non è adatto a persone in sedia a rotelle
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 14 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Sicurezza
    4,8/5
  • Servizio
    4,2/5
  • Organizzazione
    4,1/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

La maggior parte delle persone in questo tour erano lì per vedere una cosa: i Giardini di Ninfa, e abbiamo pagato un sacco di soldi per vederli. Non sono sicuro che abbiamo ottenuto il massimo valore per i nostri soldi. Il pranzo era conviviale con ottimo cibo e vino inclusi, ma non era in un agrotismo come pubblicizzato. Mi piaceva la guida come persona, ma sentivo che avrebbe potuto dirci cose di interesse durante il viaggio di un'ora e mezza a Sermoneta. Invece, è stata occupata aiutando l'autista a trovare il percorso. Quindi, non abbiamo sentito nulla - nulla delle aree che abbiamo attraversato, né delle visite imminenti. Questo è stato significativo perché al castello, la guida ha condotto il tour in italiano (con altri partecipanti) e Barbara ha tradotto per noi. Sarebbe stato più istruttivo e interessante se Barbara ci avesse già compilato le basi. Anche se avesse letto qualcosa da Google, saremmo stati meglio preparati per tutte le cose di interesse in Sermoneta. Mi as

Mostra di più

23 maggio 2019

Anche se non sei un giardiniere, Ninfa è magica. Se lo sei, è un must

Siamo stati così fortunati. La mattina siamo stati portati a 50 miglia a sud in minibus da Roma a Ninfa, pioveva a dirotto, così che tutti tranne noi avevano cancellato il tour. Ma quando la nostra adorabile guida esperta, Patrizia, ha potuto mostrarci l'affascinante città collinare fortificata di Sermoneta e pranzare, stava cominciando a schiarirsi. Quando siamo effettivamente arrivati a Ninfa e un'altra guida altrettanto affascinante, la bella Ilaria, ci ha mostrato in giro, il tempo era glorioso - con il giardino, incastonato tra rovine medievali, che si è facilmente guadagnato la reputazione di essere il più romantico del mondo, con il suono di acqua (una fontana, un fiume, sorgenti) ovunque tu vada. Quando siamo partiti, noi tre sapevamo che ci era stato concesso un giorno che non avremmo dimenticato. Né noi.

Mostra di più

17 dicembre 2018

La nostra guida Patricia è stata fantastica ma nel giardino di Ninfa il gruppo era troppo grande. Avremmo preferito avere più libertà di visitare le aree che volevamo vedere e meno controllo da parte della guida del giardino. Avremmo preferito visitare solo il giardino e non il castello. La giornata è stata troppo lunga e faticosa. I visitatori ora sostengono il giardino e dovrebbero poterne godere come desiderano.

Mostra di più

3 giugno 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 65021