Aggiungi date
Roma

Musical e spettacoli

Roma Musical e spettacoli: le attività più consigliate

Roma: concerto "The Most Beautiful Opera Arias"

1. Roma: concerto "The Most Beautiful Opera Arias"

Vivi il meglio dell'opera lirica italiana nella cornice intima di una piccola ma accogliente sala concerti nel Palazzo Albertoni Spinola, ubicato nel cuore di Roma. Scopri gli incredibili spazi del palazzo, un vero capolavoro. Goditi uno spettacolo mozzafiato con famose arie d'opera e duetti e ascolta le note di un bellissimo pianoforte a coda e di un trio d'archi. Assisti ad arie tratte dalle più famose opere italiane, come "La Traviata", la "Turandot" o il "Rigoletto", musiche napoletane e "Le quattro stagioni" di Vivaldi. Sorseggia un bicchiere di vino in omaggio mentre questi solisti lirici di talento, sulla musica del pianoforte a coda e del trio d'archi, ti trasporteranno in un viaggio nel tempo della durata di 1 ora e 10 minuti alla scoperta del mondo dell'opera italiana.

Roma: concerto d'opera a Palazzo Santa Chiara

2. Roma: concerto d'opera a Palazzo Santa Chiara

Inizia la tua serata ammirando l'elegante ingresso del Palazzo Santa Chiara, un bellissimo edificio del XVII secolo a pochi passi dall'iconico Pantheon. Raggiungi il bar e rinfrescati sorseggiando un drink mentre ti immergi completamente nella lussuosa atmosfera ed attendi l'inizio di un'indimenticabile serata all'Opera. Prosegui poi verso l'auditorium, dove il concerto avrà luogo, e lasciati incantare dall'eccellente acustica del luogo. Predi posto e mettiti comodo sulla tua poltrona e ascolta le melodiose voci e le meravigliose arie d'opera che Roma ha da offrire.

Roma: Concerto lirico italiano e cena tradizionale e vino

3. Roma: Concerto lirico italiano e cena tradizionale e vino

Invitiamo i turisti in visita a Roma ad un concerto d'opera che presenti le più belle arie d'opera e le più famose melodie della musica classica composte dai più grandi compositori italiani: Verdi, Rossini, Puccini, Bellini, Vivaldi, Leoncavallo e Mascagni. Inoltre, sarai felicissimo di ascoltare magiche canzoni napoletane. Il programma è presentato da un pianoforte a coda che accompagna eccezionali tenore e soprano solista in arie d'opera e canzoni napoletane. I concerti si svolgono nella magnifica Chiesa Valdese (via IV Novembre 107) con un'acustica eccezionale. La chiesa è situata in un palazzo storico nel centro di Roma, a soli 300 metri a piedi da Piazza Venezia. Una romantica passeggiata intorno a Piazza Venezia e al Pantheon dopo il concerto sarà il perfetto culmine della serata musicale. Dopo il concerto vorremmo invitarvi per una cena regionale servita nell'accogliente ristorante italiano a conduzione familiare - Enoteca Corsi (indirizzo: Via del Gesù 87/88, 00186 Roma). Il ristorante Enoteca Corsi è frequentato non solo dai turisti ma anche dai romani, che è la migliore raccomandazione di questo luogo. Il ristorante è situato vicino al Pantheon ea 7 minuti a piedi dalla sala concerti. Gli ospiti possono scegliere tra due menu Antipasto: antipasto italiano Portata principale: Mezzemaniche all'Amatriciana (pasta con guanciale, salsa di pomodoro e pecorino) O Spaghetti Cacio e Pepe (spaghetti con pecorino e peperoni neri) Secondo corso: Vitello arrosto con patate o Mozzarella di bufalo con pomodorini freschi e basilico Dolce: Dolce fatto in casa del giorno Acqua, pane compreso nel prezzo Poiché vengono utilizzati solo i prodotti più freschi, il menu è soggetto a variazioni. Programma del concerto Tomaso Albinoni "Adagio" Antonio Vivaldi “La Primavera” da “Le quattro stagioni” Giacomo Puccini “Nessun dorma” da “Turandot” Ruggero Leoncavallo “Mattinata” Pietro Mascagni “Intermezzo” della Cavalleria Rusticana Giuseppe Verdi “Libiamo ne' lieti calici” da “La Traviata” Giuseppe Verdi “La Traviata” – ouverture Antonio Vivaldi “L'estate” da “Le quattro stagioni” Giacomo Puccini “E lucevan le stelle” da “Tosca” Rompere Canzone napoletana “Torna a Surriento” Antonio Vivaldi "Autunno" da "Le quattro stagioni" Giuseppe Verdi “Quartetto Rigoletto”– ouverture Giacomo Puccini “Vissi d'arte” da “Tosca” Giuseppe Verdi “La donna è mobile” da “Rigoletto” Giacomo Puccini “O mio babbino caro” Giuseppe Verdi "Celeste Aida" da "Aida" Antonio Vivaldi “L'inverno” da “Le quattro stagioni” – Canzone napoletana “O sole mio” Durata indicativa (min.): 80 (con una pausa durante la quale serviamo vino illimitato per gli ospiti) L'organizzatore si riserva il diritto di modificare il contenuto del programma

Roma: biglietto d'ingresso a Cinecittà World

4. Roma: biglietto d'ingresso a Cinecittà World

Visita Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti del cinema e della TV di Roma. Nel parco troverai un totale di 40 attrazioni, 6 spettacoli al giorno e 7 aree tematiche: Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, l'area acquatica di Sognolabio e la nuova zona Il Regno del Ghiaccio.  Prova le 6 giostre del parco, tra cui Altair, le montagne russe con 10 anelli e Aktium, le montagne russe d'acqua. Viaggia attraverso la foresta dei dinosauri, la casa degli orrori e il mega parco giochi Giocarena. Potrai anche provare la prima piscina con uno schermo cinematografico in un parco a tema. Cinecittà World ospita anche film e produzioni televisive, in cui il pubblico può guardare o partecipare. Ci sono anche anteprime di film e numerosi eventi speciali.

Roma: spettacolo dell'opera al bar sul tetto

5. Roma: spettacolo dell'opera al bar sul tetto

Un emozionante concerto lirico, con i protagonisti delle Opere di Verdi, Puccini, Rossini, Bellini, vi aspetta sul Rooftop “La Grande Bellezza”. Si tratta di una terrazza aperta al pubblico solo di recente e già nota per essere una delle più belle di Roma. È infatti l'unico roof che, dal cuore del centro storico, ti regala una vista panoramica a 360 gradi della città, dalla sommità dello storico e sontuoso Palazzo Pamphilj a Piazza Navona. È qui che sono state girate le scene del film premio Oscar "La grande bellezza". In questo prestigioso ambiente è possibile assistere ad un evento esclusivo sul tetto. Verrà servito un aperitivo, che consisterà in una consumazione di vini bianchi o rossi o bevande analcoliche. Potrai inoltre scegliere tra una ricca selezione di formaggi italiani, salumi e spumanti per un brindisi finale con gli artisti.

Roma: opera lirica e aperitivo sulla Terrazza Borromini

6. Roma: opera lirica e aperitivo sulla Terrazza Borromini

Ascolta le migliori arie e duetti delle opere di Verdi, Rossini, Puccini, e ammira il panorama mozzafiato di Roma dal meraviglioso scenario della Terrazza Borromini! Viziati con una splendida serata dall'atmosfera affascinante che solo l'opera italiana è in grado di regalare. Goditi un aperitivo all'italiana sulla terrazza prima del concerto. La serata sarà allietata dal soprano Paola Alonzi, dal tenore Angelo Forte e dal pianista Tei Kim. Ascoltali eseguire le seguenti opere: • Mattinata (Duetto), Ruggero Leoncavallo • E lucean le stelle (Tosca), Giacomo Puccini • Vissi d'arte (Boheme), Giacomo Puccini • La donna è mobile (Rigoletto), Giuseppe Verdi • La vergine degli angeli (La forse del destino), Giuseppe Verdi • O soave fanciulla (Boheme), Giacomo Puccini • Giusto ciel (L'assedio di Corinto), Gioacchino Rossini • Vesti la giubba (I Pagliacci), Ruggero Leoncavallo • Batti batti bel Masetto (W. Amadeus Mozart), Don Giovanni • Addio fiorito asil (Madama Butterfly), Giacomo Puccini • Ah non credea mirarti (La Sonnambula), Vincenzo Bellini • Libiamo nei lieti calici (La Traviata), Giuseppe verdi

Roma: Biglietto d'ingresso riservato a Palazzo Altemps

7. Roma: Biglietto d'ingresso riservato a Palazzo Altemps

Scopri le storiche gallerie d'arte ospitate nel palazzo del XVI secolo a Palazzo Altemps a Roma. Assicurati di poter visitare questa famosa attrazione con questo biglietto d'ingresso riservato. Incontra un assistente che ti aiuterà con i tuoi biglietti. Raggiungi Piazza Sant'Apollinare nel centro di Roma. Prenditi del tempo per vedere il palazzo che un tempo era la residenza del cardinale Marco Sittico Altemps nel 1568, ed è stato inaugurato nel 1997 come parte del Museo Nazionale Romano. Cammina attraverso la collezione di sculture greche e romane al tuo ritmo. Guarda le opere che furono donate da famiglie nobili romane tra il XVI e il XVII secolo, comprese le collezioni dall'Egitto e Boncompagni Ludovisi. Visita la chiesa di Sant'Aniceto, affrescata, che si trova nel palazzo. Avvicinati alle collezioni rinascimentali e barocche. Lasciati stupire da opere famose, tra cui il Trono Ludovisi, il Suicidio Galaziano e una preziosa biblioteca di libri rari. Scopri la bellezza degli affreschi di Pallavicini-Rospigliosi e ammira le opere eccezionali recuperate dai mercatini dell'antiquariato locali.

Roma: Concerto dell'Opera all'aperto - Migliori arie e duetti d'amore

8. Roma: Concerto dell'Opera all'aperto - Migliori arie e duetti d'amore

Goditi un concerto esclusivo con l'opera italiana. Sorseggia il tuo aperitivo seduti sulla Terrazza Borromini ascoltando la musica e ammirando il panorama mozzafiato della Città Eterna. Avrai la possibilità di visitare dopo il concerto la terrazza panoramica de "La Grande Bellezza" dove sono state ambientate le scene del film vincitore dell'Oscar. Il Palazzo Pamphilj fu costruito nel 1644 dall'architetto Borromini per la famiglia Pamphilj durante il pontificato di papa Innocenzo X Pamphilj, che volle proprio in questo palazzo il suo appartamento privato. L'edificio è un'autentica ricchezza d'arte, con capolavori di artisti famosi come Guercino. Il palazzo ha un bel cortile con un antico pozzo e il campanile con il meccanismo dell'enorme orologio visibile da Piazza Navona. La terrazza de 'La Grande Bellezza' offrirà una vista unica dove vedrai la Basilica di San Pietro, Castel S. Angelo, il Pantheon, la cupola di Sant'Ivo alla Sapienza, Trinità dei Monti e Piazza del Campidoglio. Questa vista mozzafiato mostrerà per te tutto lo skyline della Città Eterna. Programma: - Migliori arie e duetti d'amore della Grande Opera Italiana - Mattinata (Duetto), Ruggero Leoncavallo - E lucean le stelle (Tosca), Giacomo Puccini - Vissi d'arte (Boheme), Giacomo Puccini - La donna è mobile (Rigoletto), Giuseppe Verdi - La vergine degli angeli (La forza del destino), Giuseppe Verdi - O soave fanciulla (Boheme), Giacomo Puccini - Giusto ciel (L'assedio di Corinto), Gioacchino Rossini - Vesti la giubba (I Pagliacci), Ruggero Leoncavallo - Batti batti bel Masetto (W.Amadeus Mozart) Don Giovanni - Addio fiorito asil (Madama Butterfly), Giacomo Puccini - Ah non credea mirarti (La Sonnambula), Vincenzo Bellini - Libiamo nei lieti calici (La Traviata), Giuseppe Verdi Artisti: - Paola Alonzi, Soprano - Angelo Forte, tenore - Tei Kim, pianoforte

Roma: Foro Romano, Palatino e Spettacolo di Luci Serale

9. Roma: Foro Romano, Palatino e Spettacolo di Luci Serale

Il Foro Romano era il cuore della vita pubblica nell'antica Roma. Da templi, mercati e vita politica, tutto si trovava qui. Il Palatino, al centro dei sette colli originari di Roma, è il luogo in cui Roma è nata. Esplorerai entrambi i siti, prima di goderti uno spettacolo di luci interattivo dopo il tramonto. Lo spettacolo combina luci, proiezioni, musica ed effetti sonori per un'esperienza davvero multisensoriale. La narrazione del famoso scrittore italiano Piero Angela è disponibile in 6 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo e giapponese). Se scegli l'opzione Foro di Augusto, verrai catapultato nell'Antica Roma per conoscere la storia del regno di Augusto al tempo della crescita imperiale di Roma, proprio dove avvenne. Se scegli l'opzione Foro di Cesare, scoprirai il ruolo importante che questo foro ha svolto nella vita dei romani e conoscerai anche la famigerata figura di Giulio Cesare.

Roma: Vaticano e Roma Experience Pass

10. Roma: Vaticano e Roma Experience Pass

Scegli tra molte attrazioni, inclusi siti come il Colosseo e i Musei Vaticani con ingresso prioritario. Partecipa a spettacoli d'opera di notte, ammira la Cappella Sistina, recati in un parco divertimenti o partecipa a un tour gastronomico e di degustazione di vini. Acquista un pass per il numero di attrazioni che desideri visitare - con 3, 5 e 7 abbonamenti disponibili. Presenta semplicemente il tuo voucher alla stazione centrale del Foro Romano, dove il tuo staff professionale ti fornirà tutte le informazioni necessarie. C'è molto da scegliere per sfruttare al meglio la tua visita a Roma. Il tuo pass verrà attivato al momento della scansione alla prima attrazione, dopodiché rimarrà valido per i successivi 90 giorni. Scegli tra le seguenti attrazioni: • Biglietto d'ingresso riservato ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina • Biglietto d'ingresso riservato per Colosseo, Foro Romano e Palatino • Visita guidata della Basilica di San Pietro (senza saltare la fila) • Galleria d'Arte Moderna espositiva • Navona Sotterranea con audioguida • Sotterranea di Trevi con audioguida • Visita guidata alle Catacombe (trasferimento non incluso) • Ingresso riservato al Museo dell'Impero Romano (Museo Capitolino). • Esperienza Leonardo da Vinci con audioguida • Ingresso riservato Altare della Patria Ascensore & Museo Risorgimento & Palazzo Venezia • Biglietto d'ingresso riservato ai Mercati di Traiano • 1 giorno di autobus hop-on hop-off • 1 ora di noleggio bici • Biglietto da 72 ore per i trasporti pubblici • Una notte all'Opera (solo se disponibile) • Spettacolo 3D di Roma Imperiale e audioguida • Biglietto d'ingresso riservato alle Terme di Caracalla • Biglietto d'ingresso riservato all'esperienza di realtà virtuale Circo Maximo • Biglietto d'ingresso riservato a Castel Sant'Angelo • Biglietto d'ingresso riservato alla Galleria Doria Pamphilj • Colazione in Terrazza Panoramica • Aperitivo in Terrazza Panoramica • Udienza Pontificia + Visita Guidata di San Pietro (solo il mercoledì) • Biglietto d'ingresso riservato al Museo Nazionale Romano (Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo) • Museo dell'Ara Pacis • Visita guidata al Pantheon • Tour Guidato di Street Art (solo se disponibile) • Tour Guidato di Caravaggio (solo se disponibile) • Visita Guidata al Ghetto Ebraico (solo se disponibile) • Tour dei Sotterranei di Navona, Pantheon + Fontana di Trevi (solo se disponibile) • Tour del Complesso Lateranense (solo se disponibile) • Open bus panoramico dei Giardini Vaticani + audioguida FUORI ROMA: • Visita Guidata dell'Appia Antica (solo se disponibile) • Una passeggiata nei Giardini della Villa Pontificia a Castel Gandolfo • Bus scoperto del Giardino della Villa Pontificia a Castel Gandolfo • Residenza estiva del Papa con audioguida a Castel Gandolfo • Biglietto d'ingresso riservato ad Ostia Antica • Ville Tivoli: Villa Adriana o Villa D'Este

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
13 attività trovate
Ordina per:

Musical e spettacoli a Roma: domande frequenti

Musical e spettacoli: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Musical e spettacoli a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Spettacolo molto bello in una bella posizione. Durante la nostra visita è stato tranquillo, il che ha reso speciale l'esibizione per un piccolo gruppo. L'alternanza tra tenore, soprano e pianista lo rende vivace. Belle arie, decisamente consigliate!!

Un ambiente molto bello, calmo e suggestivo in questa chiesa, musica meravigliosa, cantante e pianista eccellente, accoglienza cordiale e accogliente... un evento altamente raccomandato per gli amanti di questo genere musicale!

Parco fantastico per tutta la famiglia! Tante giostre e divertimento! Si consiglia di venire subito all'inaugurazione per essere in tempo per tutto!!!

Mi è piaciuto ascoltare le loro belle voci mentre ero seduto fuori a bere champagne e guardare la città di Roma. Bellissimo!

Bravissimi tutti.. e il palazzo è bellissimo.. E che voci..