Più immagini

Da 59 € a persona

Roma: Colosseo, Pantheon, Foro Romano, Piazze e Fontane

Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira i siti più famosi di Roma, come il Pantheon e il Foro Romano
  • Lasciati incantare dalle sculture e dalla tipica atmosfera romana di Piazza Navona
  • Ascolta gli interessanti racconti della tua guida sull'affascinante storia di Roma
  • Scopri le meraviglie architettoniche del passato mentre passeggi tra i siti dell'Antica Roma
  • Imita gli abitanti di Roma e getta una monetina nella Fontana di Trevi
  • Visita il Colosseo all'interno e immagina di assistere ai sanguinosi spettacoli che si tenevano qui nell'antichità
Riepilogo
Regalati un tour per scoprire tutto sull'affascinante storia di Roma in compagnia di una guida esperta: ammira i famosi edifici storici e i gioielli architettonici della città, dal maestoso Colosseo al suggestivo e imponente Pantheon!
Cosa ti attende
I siti storici di Roma affascinano abitanti e turisti da migliaia di anni ed è piuttosto facile rimanere ammaliati dalle attrazioni che rimandano all'epoca dell'Impero Romano e che conferiscono alla città un'atmosfera unica e meravigliosa. Questo tour ti fornirà una fantastica introduzione ai monumenti più famosi di Roma e la guida parlante inglese ti narrerà l'affascinante storia di questi luoghi leggendari.

Il Colosseo, costruito più di 2000 anni fa, è ancora oggi una delle principali attrazioni di Roma. Nei suoi giorni di gloria, il Colosseo poteva ospitare circa 50.000 spettatori seduti e, tra i vari spettacoli, proponeva anche le sensazionali lotte dei gladiatori. Oggi, potrai lasciarti ammaliare dalla sua splendida architettura e immaginare di tornare indietro nel tempo, ai giorni in cui l'anfiteatro si riempiva dei cori di migliaia di romani che incitavano i gladiatori durante i combattimenti.

Ma un tour a Roma non è completo senza una visita al Foro Romano, il luogo che per secoli ha rappresentato il centro della vita cittadina. Oggi potrai ammirare le rovine di molti degli edifici antichi che circondavano la piazza principale del Foro, lasciarti sedurre dalla gloriosa architettura del sito e ascoltare le spiegazioni della guida sul ruolo svolto da questi edifici governativi.

Dal Foro Romano, potrai anche ammirare il famoso Palatino, il colle dove nacque la città di Roma e che ha sempre fatto parte del centro della città. Le rovine dei palazzi che furono eretti sul Palatino sono davvero impressionanti e saranno alcune delle immagini più memorabili che conserverai di questa favolosa esperienza tra le antichità romane.

Dopodiché, seguirai la tua guida fino alla Fontana di Trevi, la fontana barocca più grande della città, nonché una delle più belle al mondo. Completata nel 1762, da lungo tempo la fontana è associata a una nota leggenda: se getti una monetina nell'acqua della fontana, un giorno farai sicuramente ritorno a Roma.

A questo punto, la guida ti condurrà alla scoperta del celebre Pantheon e ti narrerà la sua affascinante storia. Risalente a oltre 2000 anni fa, il Pantheon venne trasformato in una chiesa ed è utilizzato come tale ancora oggi. Grazie alla sua lunga storia spirituale e architettonica, questo impressionante edificio storico riesce a incantare sia turisti che abitanti locali.

La tappa finale del tour ti condurrà invece nella splendida Piazza Navona, che ospita numerose sculture e gioielli architettonici. Qui avrai la possibilità di assaporare l'autentica atmosfera romana, mentre ti lasci ammaliare dalle meraviglie del passato di questa gloriosa città.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Biglietto con ingresso prioritario per il Colosseo
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
  • Transfer da e per Piazza Venezia
  • Cibo e bevande
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è sul lato destro del monumento a Vittorio Emanuele II in Piazza Venezia.

Cose da sapere prima della partenza
Si informa che per ragioni di sicurezza, zaini, borse di grandi dimensioni e valigie non sono ammessi all'interno del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino. Si informa, inoltre, che il sito non dispone di guardaroba, pertanto si raccomanda di non portare con sé gli articoli menzionati.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (13 recensioni)

Offerto da

When In Rome Tours

Codice di riferimento: 13662