Più immagini

Da 35 € a persona

Roma: Degustazione di vino e formaggi

Informazioni chiave
Durata
75 minuti
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Partecipa a una prelibata degustazione di vini con abbinamento di formaggi nel cuore di Roma
  • Impara come bere e assaggiare il vino e come distinguerne la provenienza, il colore e l'aroma
  • Concediti una pausa dal caos cittadino e rilassati in un palazzetto d'altri tempi, sorseggiando un buon bicchiere di vino
Riepilogo
Concediti una prelibata degustazione in una tradizionale enoteca italiana. Assaggia differenti varietà di vini e formaggi nel Palazzetto Giangiacomo del XVIII secolo e assapora il tipico stile di vita italiano, nel cuore di Roma.
Cosa ti attende
Approfitta della fantastica opportunità di vivere un'esperienza tutta italiana in una tipica enoteca. La degustazione è offerta all'interno di un tradizionale enoteca, situata nel Palazzetto Giangiacomo del XVIII secolo, nel cuore di Roma.

Si tratta di un'enoteca a conduzione familiare che iniziò l'attività oltre 50 anni fa come semplice vineria ed è stata trasformata nel locale attuale dalla terza generazione.

Gli scaffali dell'enoteca ospitano bottiglie di vino attentamente selezionato e prodotto da aziende vinicole prestigiose e di nuova creazione. La degustazione dei vini sarà accompagnata da un'invitante selezione di formaggi regionali, salame e prosciutto di prima qualità, pesce affumicato e una vasta scelta di piatti caldi fatti in casa.

Questa prelibata esperienza ti permetterà di apprendere come bere e degustare il vino e come distinguerne i colori e gli aromi. Inoltre, potrai ascoltare un'interessante introduzione in inglese sulla zona di produzione dei vini assaggiati.

Ecco alcuni esempi di perfetti abbinamenti di cibo e vino:

Prova un bicchiere di Bellona, un'antica varietà di uva bianca locale accompagnata con la tipico ricotta romana, un ricco e gustoso prodotto derivato del più celebre pecorino romano.

Oppure degusta un buon Frascati Superiore, il vino bianco associati all'area di Roma e prodotto nei vigneti visibili dalla periferia della città, e accompagnalo con del pecorino romano, il tipico formaggio salato e stagionato del Lazio.

Potrai anche assaggiare un bicchiere di Nero Buona, un'antica e tradizionale varietà di uva rossa, coltivata nelle colline di Cori, e abbinarlo con le tipiche coppiette, saporite e piccanti strisce di carne di manzo romano, o con la celebre porchetta, maiale arrostito allo spiedo e ripieno di erbe e spezie.

Questi accoppiamenti sono solo alcuni esempi della qualità e varietà dei prodotti e possono essere cambiati con altri cibi di stagione.
Cosa è incluso
  • Degustazione di vini
  • Degustazione di formaggi
  • Servizio di sommelier
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Il punto di ritrovo è presso l'Enoteca Cavour in Via Cavour 313, Roma, a circa 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana "Cavour". (Apri in Google Maps)

La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (7 recensioni)

Offerto da

Italy Segway Tours

Codice di riferimento: 10869