Tour guidato

Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

Roma: tour serale al Ghetto Ebraico e a Campo de' Fiori

Da 89 € a persona

Immergiti nella tradizione gastronomica, enologica e culturale di Roma con un tour serale a piedi di 4 ore. Scopri i tesori della Città Eterna in siti come Campo de' Fiori e Piazza Navona. Fermati in locali tipici per assaggiare le specialità locali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira i principali siti d'interesse di Roma insieme ad altri tesori nascosti
  • Assaggia le specialità tradizionali in 7 diversi locali gastronomici
  • Visita il Ghetto Ebraico e la piazza medievale di Campo de' Fiori
  • Incontra produttori locali, locandieri e artigiani del cibo
  • Goditi una cena tradizionale tra le rovine di un antico teatro romano
  • Scopri le ricette locali tramandate di generazione in generazione
Descrizione completa
Regalati un incredibile tour serale tra le perle culturali e gastronomiche di Roma e ammira i principali siti della Città Eterna mentre delizi il palato con dolci, pasta fatta in casa e molte altre prelibatezze. Incontra la guida a Piazza Mattei, nel Ghetto Ebraico, e passeggia in sua compagnia alla scoperta delle antiche piazze piene di ristoranti e mercatini. Ammira le statue e le fontane barocche che posano maestose davanti all'imponente architettura romana. Lungo il tragitto, fermati in 7 luoghi diversi, come ristoranti, rosticcerie e altri siti, per partecipare a squisite degustazioni gastronomiche. Visita la celebre Piazza Navona, costruita sul sito dove un tempo sorgeva lo Stadio di Domiziano e che ospitava un mercato cittadino alla fine del XV secolo. Qui, potrai ammirare anche alcuni dei più raffinati esempi dell'architettura barocca della città e l'imponente Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Dopodiché, spostati a Campo de' Fiori, sito dove sorgeva il mercato medievale. Scopri alcuni dettagli della morte di Giulio Cesare al Teatro di Pompeo e ammira alcune delle rovine più significative dell'Antica Roma, tra cui il Teatro di Marcello, il Tempio di Apollo e il Portico di Ottavia. L'intero tour sarà caratterizzato dalla presenza di vino e cibi locali, che potrai assaggiare durante le degustazioni in alcuni dei luoghi preferiti dai romani. Scopri siti non menzionati dalle guide turistiche e ascolta interessanti storie del folclore locale. Incontra persone genuine e orgogliose della qualità dei propri prodotti e assaggia pizza, pasta e verdure preparate nello stesso identico modo da generazioni.
Cosa è incluso
  • Visita a Campo de' Fiori
  • Varie degustazioni (fino a 15 assaggi)
  • Vino, birra e bevande analcoliche
  • Tour a piedi (massimo 15 persone)
  • Guida esperta di gastronomia
  • Mance
  • Trasporto
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Raggiungi la guida a Piazza Mattei vicino alla Fontana delle Tartarughe.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour prevede gruppi di massimo 14 persone, salvo accordi speciali
  • Il tour si svolge anche in caso di maltempo
  • Il tour parte alle 18:00 dal Ghetto Ebraico
  • Sono disponibili opzioni vegetariane
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 88 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Un sacco di ottimo cibo!

Sono andato come famiglia con figli adolescenti più grandi ed era appropriato per tutti. Il cibo era ottimo e vario. La guida-Mario- è stata gentile e si è impegnata a fondo, ma il suo inglese non era fluente nella cadenza, rendendo difficile seguirlo a volte. (la compagnia del tour ha rotto il nostro gruppo in 2 a causa delle dimensioni e l'altra guida aveva un inglese più forte). Sarebbe stato bello se i proprietari avessero spiegato di più sui loro cibi. Le paste erano fantastiche, la pizza migliore di qualsiasi altra che abbiamo mangiato in una settimana. Ne è valsa decisamente la pena e sarebbe stato un "5" se la guida fosse stata più forte.

Mostra di più

12 agosto 2019

OK ma costoso

Il tour è iniziato in orario, facile da trovare. Avrei beneficiato di una mappa o di un elenco con gli indirizzi dei luoghi che abbiamo visitato. Inoltre consigli per altri ristoranti ecc. Sarebbe stato buono. Ci è sembrato di trascorrere una discreta quantità di tempo in attesa di servizio, cibo, ecc. Il cibo e il vino erano abbondanti, ma ho sentito che il tour era senza direzione con una sorta di atmosfera "ehi andiamo qui" piuttosto che una visita più programmata. Anche il tour è stato un po 'corto di storia e informazioni sul cibo. Ci sembrava di saltare da una destinazione all'altra senza spiegazioni sul motivo per cui questo posto era stato scelto. Nel complesso il tour è stato buono, ma per il prezzo avrebbe dovuto essere eccellente.

Mostra di più

2 ottobre 2018

Buon tour gastronomico con un'eccellente guida turistica!

Buon tour gastronomico con un'eccellente guida turistica! Bruno ci ha dato un'ottima panoramica della cultura e del cibo romano. Tutti durante il tour erano cordiali e abbiamo apprezzato la varietà di cibo che abbiamo provato. C'era così tanto da inserire che a volte ci siamo sentiti un po 'affrettati, ma nel complesso è stata una fantastica serata alla scoperta di Roma e della sua offerta culinaria.

Mostra di più

16 luglio 2015

Organizzato da

Codice di riferimento: 53040