Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.

Roma: Food Tour w / Pizza Making, Degustazioni e Gelato

Roma: Food Tour w / Pizza Making, Degustazioni e Gelato

Da 79 € a persona

Questa cena a Roma è il modo perfetto per immergersi nella scena gastronomica della città, conoscere i suoi sapori e mangiare un sacco di deliziosi piatti italiani durante una serata indimenticabile. Dalle visite alle gastronomie e ai negozi di formaggi, alla creazione della tua pizza.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Istruttore
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora le trattorie di uno dei migliori quartieri gastronomici di Roma, il vecchio ghetto ebraico
  • Assaggia i classici cibi romani come i salumi, il pecorino Romano, i supplì, i vini locali e le birre
  • Prepara la tua pizza in una vera pizzeria romana
  • Ottieni suggerimenti su come mangiare bene a Roma da dove mangiare, su come assicurarti di ordinare i cibi migliori durante ogni stagione
Descrizione completa

Covid-19: aggiornamenti

A causa delle misure di prevenzione adottate, questo itinerario potrebbe subire dei cambiamenti. Verifica la sezione Informazioni utili per gli ultimi aggiornamenti.

Il tuo tour inizierà in un luogo che sorprenderà molti, ma non a chiunque conosca la storia del cibo romano: il vecchio ghetto ebraico. In compagnia della tua esperta guida gastronomica e solo di altri 11 viaggiatori, ti troverai in una delle amate trattorie del quartiere e assapori i tradizionali antipasti romani stagionali mentre impari come la cultura ebraica abbia influenzato il cibo romano nel corso di circa 2000 anni. Lasciando il ghetto, andrai in un negozio di formaggi artigianale per imparare la lunga storia del formaggio locale mentre assaggi il pecorino Romano e altri formaggi italiani con una bottiglia di vino bianco locale. Abbinare cibo e bevande è importante per i romani quindi la tua prossima tappa sarà uno dei più famosi deli della città per provare la mozzarella fritta e le palle di riso chiamate supplì con un bicchiere di birra italiana. Un'altra è la gamma enciclopedica di salumi che proverai in un vicino macellaio. Dai salami arricchiti con finocchio, tartufo o vino Barolo, al maiale stagionato e alcune sorprese, potrete gustare una vasta gamma di carni insieme a un buon bicchiere di vino rosso. Assicurati di salvare un po 'di spazio perché il meglio è stato salvato per ultimo. Dopo una rapida degustazione di olio d'oliva e aceto balsamico, entrerai nella cucina di una vera pizzeria romana e preparerai la tua torta. L'impasto sarà già lievitato e in attesa, quindi imparerai tutto su come impastare un cerchio (quasi perfetto), come spargere la giusta quantità di salsa piccante e le differenze importanti tra lo stile romano e la pizza alla napoletana. Infine, farai come fanno gli italiani e fai una comoda passeggiata per la città, fermandoti per una tazza o un cono di gelato . Questo tour sarà meravigliosamente approfondito e pratico. Mentre mangi la tua strada attraverso la città e la sua storia, la tua guida ti fornirà anche consigli pratici e suggerimenti su come evitare le trappole per turisti e mangiare bene durante il tuo soggiorno a Roma. Non te ne andrai solo con la pancia piena; partirai con molta nuova conoscenza del cibo italiano.
Cosa è incluso
  • Pizzaiolo in una pizzeria centrale di Roma
  • Degustazione di olio d'oliva, degustazione di aceto balsamico
  • degustazioni di formaggi
  • Degustazioni a freddo (inclusi barolo e salumi al tartufo)
  • degustazioni di vini
  • Degustazione di birra
  • Degustazioni di antipasti tipici romani
  • Esperto culinario locale per darti consigli e suggerimenti
  • Mance
  • Ritiro / riconsegna dell'hotel
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

In Piazza Mattei dalla Fontana delle Tartarughe.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Per quelli con allergie alimentari o altri requisiti speciali, si prega di avvisare prima di prenotare la visita e poi di nuovo, non appena si incontra la guida turistica. Il meglio sarà fatto per accontentarti e trovare alternative adatte
  • Sfortunatamente, gli ospiti con disabilità motorie, sedie a rotelle o passeggini in questo tour non possono essere ospitati
  • Per quelli con allergie alimentari o altri requisiti speciali, si prega di avvisare l'operatore turistico locale prima di prenotare la visita e poi di nuovo, non appena si incontra la guida turistica. Il meglio sarà fatto per accontentarti e trovare alternative adatte
  • Consigliate scarpe comode da passeggio
  • Le mance alle guide sono apprezzate ma mai obbligatorie
  • Piccoli gruppi di 12 partecipanti o meno
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 7 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

This was one of our favorite activities in Rome!

This was a great way to experience Rome! We walked through the Jewish Ghetto and were able to try several cheeses, meats, and other Italian favorites. Our Tour guide was fun and very interesting. The tour was also away from many of the crowded places so it was a nice change of pace. Be prepared to eat quite a bit!! At first it didn't seem like a lot but, by the end, I couldn't finish half of the pizza I made.

Mostra di più

7 maggio 2018

Traduci

We absolutely recommend!!!

Our tour guide Mattis was great!! Personable and extremely knowledgeable! The food stops on this tour we’re outstanding!! The pizza making was so fun and tasty!! Highly recommend!!

6 aprile 2019

Traduci

Es war wirklich eine super Tour! Unser Guide Valerio war einfach super und hat uns viele tolle Sachen erzählt und erklärt. Alle Speisen und Getränke waren sehr lecker. Die Tour ist zwar auf englisch, trotzdem ist alles sehr verständlich. Definitiv ein Highlight:)

27 ottobre 2019

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 137576