Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Workshop o lezione

Roma: lezione di cucina tradizionale nel ghetto ebraico

Fornitore dell'attività: Gourmetaly - for food lovers only

Roma: lezione di cucina tradizionale nel ghetto ebraico

Fornitore dell'attività: Gourmetaly - for food lovers only

Da 75 € a persona

Scopri come fare la pasta fresca da zero nel cuore del quartiere ebraico. Imparerai ricette tradizionali che potrai portare a casa con te.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Impara come cucinare un menu romano tradizionale a 3 portate
  • Assaggia vino e bevande
  • Impara dal tuo padrone di cibo locale
  • Ricevi ricette alla fine della lezione
  • Ottieni un elenco di suggerimenti e consigli per i giorni seguenti
Descrizione completa
Partecipa al tuo corso di cucina autentici su pasta o gnocchi in stile romano nel quartiere ebraico di Roma visto nello spettacolo di Stanley Tucci. Prenditi una pausa dalla visita della città incontrando la gente del posto e imparando a preparare da zero un menu tipico per una cena romana. Incontra il tuo ospite nel cuore del ghetto ebraico. Goditi lo stile di vita rilassato e felice, per cui il Ghetto è famoso. Dirigiti al ristorante e incontra lo Chef pronto a svelarti segreti e ricette. Questa è una lezione pratica, ma se vuoi solo essere uno spettatore puoi rilassarti, guardando lo chef che lavora, con un bicchiere di vino. Imparerai a fare la pasta fatta in casa da zero, pulendo e preparando le verdure di stagione da friggere e assaggiando il dolce che tutte le nonne romane cucinavano per i bambini del posto. Il menu di stagione è la chiave per una buona lezione di cucina. Imparare la storia e la leggenda intorno al quartiere ebraico e il suo stile gastronomico unico. Mettiamo le mani nell'impasto. Inizia il tuo corso di cucina imparando a fare la pasta fresca da zero. Usando lo stile delle nostre nonne potrai rifarlo una volta tornato a casa. Il cibo di stagione è d'obbligo a Roma, nella lezione invernale, avrai l'opportunità di imparare a sbucciare i carciofi da cucinare allo Stile Ebraico, uno dei punti forti della cucina romana. Nella lezione estiva imparerai a preparare i fiori di zucca o qualsiasi altra verdura fresca strepitosa per realizzare l'originale “fritto romano”. Per finire assaggiate la strepitosa torta di ricotta e visciola, la famosa cheesecake alla ricotta fatta con ingredienti semplici e sfiziosi. Prenota il tuo corso di cucina della pasta se cerchi un'esperienza autentica e pazza nel quartiere ebraico. L'esperienza è adatta a tutti, bambini, vegani, vegetariani sono i benvenuti. Lo stile è autentico e accomodante. Non aspettatevi una lezione di studiosi, ma piacevoli momenti insieme alla gente del posto, imparando a cucinare i piatti della tradizione. La pasta fatta a lezione non è gluten free, comunque se puoi toccare la farina senza problemi, puoi iscriverti alla lezione mangiando poi la pasta gluten free (confezionata). Il ristorante non è kosher.
Cosa è incluso
  • Pasto di 3 portate composto da pasta fresca fatta in casa, un piatto principale di stagione e uno speciale dolce tradizionale
  • Vino italiano e acqua in bottiglia
  • Tutte le attrezzature da cucina e da cucina
  • Shopping personale
  • Cibo aggiuntivo non incluso nel programma
  • ritiro e riconsegna dell'hotel
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Incontrerai la guida in Piazza Mattei n.12 fuori dalla porta.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Non ammesso

  • Animali
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 7 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    5/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tolles Restaurant, supernette Leute, ein genialer Abend! Pasta selbst machen ist einfacher als ich dachte und in so einer netten Atmosphäre merkt man sich alles noch besser :) Definitiv nicht mein letzter Kurs, ich freu mich auf den nächsten. Unbedingt buchen, in die italienische Küche eintauchen und genießen. Es ist ein Erlebnis!

15 ottobre 2022

Traduci

Daniella and the staff of the restaurant made this experience unforgettable. My girlfriend and I were lucky enough to get a class just the two of us!! Truly amazing. We had a great time making pasta by hand (with included beverages too) and got great pictures too. The chef and restaurant staff didn’t speak great English but still showed kindness and joked around with us. We learned how to make THE BEST pasta of my life. We got to eat our pasta in a romantic and quiet private nook of the restaurant, then went on a short tour around the Jewish district of Rome. I recommend this tour a thousand times over. Went back to the restaurant later in the trip since the food was so good, chef came out to say hi. Real good folks.

Mostra di più

17 settembre 2022

Traduci

Codice di riferimento: 216108