Escursione di un giorno

Tivoli: tour di Villa Adriana e Villa d'Este da Roma

Tivoli: tour di Villa Adriana e Villa d'Este da Roma

Da 73 € a persona

Scopri la storica città di Tivoli nella campagna romana con un tour in autobus di 4 ore da Roma e visita l'antica Villa Adriana. Prosegui per la rinascimentale Villa d'Este, dove potrai passeggiare tra giardini incantevoli e splendide fontane.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese, Spagnolo

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita le rovine di Villa Adriana sui Colli Tiburtini
  • Ammira una splendida vista della campagna romana mentre viaggi verso i Bagni di Tivoli
  • Cammina tra le grotte artificiali e le fontane di Villa d'Este
  • Scopri perché Villa Adriana fu un tempo addirittura più imponente e importante dell'Antica Roma
  • Avvista le vaste cave di travertino durante il tragitto
Descrizione completa
Scopri 2 delle ville più belle e famose d'Italia con questo tour di mezza giornata da Roma, percorrendo l'antica via Tiburtina fino ad arrivare a Villa Adriana a Tivoli. Una volta a destinazione visita le rovine ai piedi dei Colli Tiburtini, dove le sorgenti d'acqua naturale riforniscono la città termale di Bagni di Tivoli. Lungo il tragitto ammira anche le imponenti cave di travertino. Costruita nel II secolo d.C., Villa Adriana fu un tempo addirittura più imponente e importante del centro dell'Impero Romano. La residenza vanta splendide fontane e giardini incantevoli. Ammira le cariatidi e le colonne di Canopo e di Serapeo, la grotta artificiale che prende il nome dal dio Serapide e molto altro ancora. Dopodiché, prosegui il tour per la rinascimentale Villa d'Este, dove potrai passeggiare tra i meravigliosi giardini all'italiana e scoprire numerose grotte artificiali, affreschi e mosaici. Lasciati incantare dalle fontane che creano una delicata sinfonia di pietre scolpite e forniscono ombra, luce e acqua. Ammira anche una serie di terrazze che rievocano i Giardini Pendenti di Babilonia, mentre l'acquedotto sotterraneo testimonia il talento ingegneristico dei Romani.
Cosa è incluso
  • Biglietto di ingresso a Villa Adriana
  • Biglietto di ingresso a Villa d'Este e ai giardini
  • Trasporto
  • Guida locale
  • Mance
  • Cibo e bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività
  • Ogni partecipante di età superiore ai 18 anni dovrà presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l’esito negativo di un tampone eseguito non più di 72 ore prima dell'inizio dell'attività.
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Presentati al punto d'incontro in via Giovanni Amendola, 32 (terminal GLT), Roma. Da aprile a settembre, l'incontro è alle 14:15. Da ottobre a marzo, l'incontro è alle 07:45.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour è accessibile agli ospiti in sedia a rotelle, qualora il passeggero viaggi con una persona che possa aiutarli a scendere e salire dall'autobus. Le sedie a rotelle verranno sistemate nel bagagliaio dell'autobus
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,1 /5

basata su 135 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,3/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    3,6/5
  • Sicurezza
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esci dalla città per entrare nella natura paradisiaca!

Che gita straordinaria!! Esci dal trambusto di Roma per ritrovarti nella natura, passeggia in questi giardini dove calma e bellezza non hanno eguali! La nostra guida Max è molto interessante e rilassata.. abbiamo davvero apprezzato la sua presenza!! Il giardino Ester è semplicemente paradisiaco!! Consiglio questa escursione, è assolutamente da vedere!

Mostra di più

29 settembre 2019

Bel freno rovinato dall'inefficienza

Il viaggio a Tivoli, comprese le visite a Villa Del Este e alla villa di Adriano, è stato interessante. Offrì una brevissima opportunità per ammirare l'architettura e in particolare gli splendidi giardini di Villa Del Este e le grandiose rovine della villa di Adriano. Il tour è stato guidato da due guide con due approcci polari opposti: David, una persona gentile, alla mano, premurosa e ben informata. L'altra guida (non ricordo il suo nome) era una persona impaziente e volgare. Era principalmente interessato ad aderire all'orario del tour ed è riuscito a rovinare il tour. Sfortunatamente, sulla via del ritorno a Roma l'autobus si è rotto. Questo può accadere, anche se mi aspetto che gli organizzatori del tour utilizzeranno solo veicoli perfettamente mantenuti. Hanno ovviamente fallito qui. Inoltre, la fornitura di un autobus sostitutivo è stata gestita scandalosamente. Per più di un'ora e mezza, siamo rimasti bloccati, in una stazione di benzina obsoleta in attesa d

Mostra di più

4 giugno 2019

Buon tour

È stato un buon tour ma mi sono sentito molto affrettato. Ero meno interessato alla villa di Adriano - era Villa d'este che era il momento clou per me, quindi più tempo ci sarebbe stato fantastico. Tuttavia, il tour è durato ancora circa un'ora, il che è stato un po 'deludente poiché avevo altri piani per la serata.

27 maggio 2017

Organizzato da

Codice di riferimento: 5887