Tour guidato

Roma: tour con degustazione di cibo e vino tradizionali

Roma: tour con degustazione di cibo e vino tradizionali

Fornitore dell'attività: Enjoy Rome

Da 99,88 € a persona

Partecipa a un tour a piedi di 4 ore del centro storico di Roma, da Campo de’ Fiori a Trastevere, e assaggia i cibi e i vini tradizionali. Scopri il meglio della cucina italiana in luoghi unici e ristoranti tipici che offrono solo prodotti di qualità.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Prova i cibi e i vini di Roma nei diversi locali e nei negozi di alimentari cittadini
  • Cena in un ristorante accogliente nel quartiere di Trastevere
  • Accompagna i cibi con vini accuratamente selezionati
Descrizione completa

Fatti strada attraverso la "Città Eterna" in un tour guidato a piedi di Roma. Senti l'atmosfera vivace mentre ti sposti da Campo de' Fiori a Trastevere con abbondanza di vino e cibo di strada.

Incontra la tua guida nel luogo perfetto per un tour incentrato sull'enogastronomia e assaggia una selezione di salumi artigianali italiani, abbinati al tuo primo assaggio dei vini pregiati del paese. Passeggia per il centro della città mentre la tua guida svela la sua storia strana e meravigliosa. Quindi, nutriti con del formaggio locale in un negozio storico che vende formaggi di varie origini italiane. Assaggia un altro bicchiere di vino accuratamente selezionato e prova l'autentica specialità romana di

baccalà fritto

(baccalà fritto). Prosegui con una degustazione di altri 2 cibi tipicamente romani: pizza "al trancio" e

supplì

(polpette di riso). Visita i ristoranti specializzati nella produzione di queste deliziose prelibatezze per provare nuove sensazioni gustative e aromi indimenticabili. Digerisci tutti i tuoi deliziosi assaggi di cibo passeggiando per cenare in uno dei ristoranti più accoglienti del quartiere di Trastevere. Conosciuto per la qualità del suo cibo, questo quartiere è considerato uno dei migliori ristoranti di Roma. Gusta uno squisito antipasto romano e 2 primi piatti, accompagnati da 2 diversi vini italiani di produzione e origine protetta. Infine, prova un gelato italiano di produzione locale nei gusti tipici di una famosa gelateria per completare il tuo viaggio immersivo nella cucina italiana.  

Cosa è incluso
  • Campo de' Fiori: accesso
  • Guida
  • Stuzzichini
  • Bevande alcoliche
  • Vino
  • Vino
    L'attività non è adatta a
    • Persone in sedia a rotelle
    Misure di prevenzione contro il Covid-19

    Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
    • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni sono tenuti a presentare un certificato di vaccinazione completa
    • Tutti i partecipanti sono tenuti a portare e indossare la propria mascherina FFP2. Le mascherine chirurgiche non saranno accettate

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro è presso il Ristorante La Carbonara.

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • Purtroppo il tour non è accessibile alle persone in sedia a rotelle
    • L'attività prevede una moderata quantità di tratti da percorrere a piedi
    • È necessario comunicare specifiche esigenze alimentari al momento della prenotazione
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 587 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,5/5
    • Qualità-prezzo
      4,6/5
    • Servizio
      4,6/5
    • Organizzazione
      4,6/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Il tour è stato semplicemente il massimo! Abbiamo fatto tappa in un gran numero di negozi di alimentari e ristoranti e abbiamo assaggiato le loro eccellenti specialità. C'erano così tanti gusti diversi ed eccitanti, sia di cibo che di vino, e c'era di tutto. Abbiamo imparato anche a degustare l'olio d'oliva, abbiamo anche visitato bellissime chiese. La serata si è conclusa con un grande pasto a base di pasta, e poi limoncello e gelato. Alcuni di questi ristoranti erano appena passati senza considerare di entrare, ma il cibo era semplicemente fantastico. Gli italiani mettono davvero la loro anima nel cibo che servono. Tutto durante il tour è stato eccellente e la nostra fantastica guida Claudia lo ha reso ancora migliore. Sapeva molto della storia di Roma, aveva tante storie interessanti da raccontare e sapeva molto anche del cibo che mangiavamo e di tutte le tradizioni ad esso collegate. E aveva una personalità calda e sorridente che legava davvero il gruppo insieme

    Mostra di più

    27 ottobre 2021

    Esperienza fantastica! Ho dato solo 4 stelle perché la nostra guida era in ritardo di più di 30 minuti quando, ironia della sorte, ci è stato detto di arrivare con 25 minuti di anticipo... quindi tutti nel nostro gruppo hanno aspettato circa un'ora! Inoltre, un'altra cosa minore è che una delle degustazioni di vini era in bicchieri di plastica (forse covid?). Il resto del tour è stato fantastico. La guida turistica (Lorenzo) era molto ben informata. Si prega di notare che ci sarà MOLTA camminata. Indossa scarpe MOLTO comode :) In tutto, abbiamo avuto: tagliere di carne + vino, formaggio + vino, suppli, pasta + cena di vino e infine gelato = tutto in luoghi diversi, puoi dire che c'è molto da camminare tra questi posti ma ne vale la pena! Abbiamo visitato le zone di Campo de Fiori e Trastevere.

    Mostra di più

    13 settembre 2021

    molto carino

    Non era molto chiaro cosa aspettarsi. Alla fine era un gruppo di 19 persone. All'inizio abbiamo percorso quasi la stessa parte due volte. Lo guarderei di nuovo. La guida è stata molto gentile e ha dato molte spiegazioni. Il vino è servito generosamente in tutti i luoghi. Non ti è mancato niente. Alla fine, nello stesso ristorante sono state consumate anche 4 portate. Potrebbe esserci anche un'altra divisione. I piatti erano buoni e si arriva in alcuni posti in cui altrimenti non si sarebbe entrati così rapidamente. In realtà, penso che questo sia un must per iniziare un viaggio in città. Tuttavia, dipendi molto dalla guida per rendere questa esperienza positiva, come è stato fortunatamente il caso in questa situazione.

    Mostra di più

    14 ottobre 2019

    Codice di riferimento: 87875