Roma: tour gastronomico di sera

Da 80 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Partecipa a oltre 20 degustazioni di cibo durante un tour guidato serale tra le vie di Roma
  • Incontra le famiglie che gestiscono i locali gastronomici e scopri i loro segreti
  • Assaggia un aceto balsamico invecchiato 25 anni e il prosciutto più costoso al mondo
  • Scopri come individuare un vero gelato artigianale in un'autentica gelateria
Riepilogo
Questo tour gastronomico serale a Roma ti condurrà nei quartieri più "gustosi" della città e alla scoperta dei locali e negozi più amati dai romani: assaggia i cibi, i vini e i prodotti locali migliori di Roma grazie a 20 diverse degustazioni.
Cosa ti attende
Regalati una passeggiata serale di 4 ore in compagnia della tua guida, che ti condurrà tra i quartieri gastronomici che offrono il cibo, il vino e i prodotti culinari migliori di Roma. Potrai approfittare di 20 deliziose degustazioni di cibo!

Il tour inizia con un aperitivo a Le Chiccherie, un negozio specializzato in prodotti di bufala. Potrai assaggiare una varietà di prodotti, tra cui mozzarella di bufala, ricotta di bufala e burro di bufala. Degusterai anche formaggio al tartufo, pesto DOP, pomodori e carciofi, il tutto accompagnato da un bicchiere di un fresco vino rosé DOC.

Dopo l'aperitivo, ti dirigerai a Pizzarium, la pizzeria numero 1 di Roma, dove gusterai una selezione delle pizze più squisite e creative di Gabriele Bonci.

Preparati per un'esplosione di risate e divertimento non appena arriverai al leggendario e raffinato negozio di gastronomia Paciotti. Incontrerai Stefano Paciotti in persona, un personaggio sui generis, e assaggerai favolose varietà di formaggi, prosciutti e affettati italiani accompagnati da un delizioso vino. Troverai anche tartufi rari, aceto balsamico invecchiato 25 anni e altre prelibatezze alimentari.

Dopodiché, gusterai 3 tipi di pasta fresca romana accompagnati da un buon vino in un autentico ristorante frequentato dai romani. E dopo la pasta, delizierai il palato con un tiramisù fatto in casa.

Il tour si conclude con una lezione di gelato alla gelateria Fatamorgana: diventa un esperto del gelato imparando come distinguere il gelato artigianale da quello normale.
Cosa è incluso
  • Guida gastronomica
  • 20 degustazioni gastronomiche
Cosa è escluso
  • Servizio di prelievo e ritorno in hotel (disponibile su richiesta)
Luogo di Ritrovo

Il luogo d'incontro è la stazione della metropolitana Cipro, a 7 fermate dalla stazione Termini. La guida attenderà i partecipanti al livello inferiore, all'uscita della stazione, e avrà una cartellina rossa o un cartello della Roman Food Tour. In taxi: Stazione della metropolitana Cipro, al livello inferiore. Una volta trovato il cartello rosso con la "M", scendere le scale dalla strada (Via Cipro). Scese le scale, si arriva in una piazzetta , dove ci sarà la guida ad attendere i partecipanti. La fermata Cipro si trova sulla linea rossa/A vicino al Vaticano.

Cose da sapere prima della partenza
Sono disponibili cibi speciali sostitutivi per i partecipanti con restrizioni alimentari, inclusi vegani, vegetariani, celiaci e intolleranti al lattosio.

Da 80 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (57 recensioni)

Offerto da

The Roman Food Tour

Codice di riferimento: 54489