Roma: tour panoramico in autobus da Civitavecchia Porto

Roma: tour panoramico in autobus da Civitavecchia Porto

Da 29,50 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
7 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira la meravigliosa Basilica di San Pietro e approfitta del tour facoltativo all'interno
  • Getta una monetina nella Fontana di Trevi, nel centro barocco di Roma
  • Lasciati incantare dalla maestosità del Colosseo e dai Fori Romani dall'esterno
Riepilogo
Regalati un tour panoramico di 1 giorno dal Porto di Civitavecchia a Roma, a bordo di un autobus con aria condizionata: affidati a un esperto accompagnatore, scopri la storia della Roma Antica e Barocca e partecipa a tour opzionali dei siti principali!
Cosa ti attende
Regalati un tour guidato panoramico in autobus nella Città Eterna. Verrai accolto dal tuo accompagnatore turistico al porto di Civitavecchia, dove salirai a bordo di un comodo autobus con aria condizionata che ti condurrà al centro di Roma, una delle città d'arte più belle, affascinantidel mondo.

La prima tappa del tour ti porterà a pochi passi dal Palazzaccio (Palazzo di Giustizia) in Piazza dei Tribunali, da dove potrai ammirare il castello più potente e imponente mai costruito a Roma: Castel Sant'Angelo.

Rimarrai incantato alla vista della magnificente Basilica di San Pietro, situata a poca distanza dal castello, all'inizio di Via della Conciliazione. Lasciati ammaliare dai colonnati semicircolari che incorniciano Piazza San Pietro, progettata e costruita dal Bernini nel XVII secolo. A questo punto, potrai decidere se partecipare al tour facoltativo della Basilica di San Pietro, con la sua facciata barocca e rinascimentale e la maestosa cupola che domina la piazza e lo skyline vaticano.

Al termine della visita opzionale, incontrerai di nuovo il tuo accompagnatore in un punto designato per proseguire con la seconda parte del tour in autobus. Ti dirigerai a Piazza Venezia, famosa per la presenza dell'enorme monumento in marmo bianco dedicato a Vittorio Emanuele II, il primo re d'Italia.

Proseguirai poi verso la parte sud della città, passando accanto al Tempio di Ercole e al piccolo, ma delizioso Tempio di Portuno. Lungo il tragitto ammirerai anche il Circo Massimo, uno degli stadi antichi più importanti dell'epoca romana.

Una volta giunto a Via di San Gregorio, potrai ammirare l'Arco di Costantino e uno dei monumenti più imponenti e più visitati di Roma, il Colosseo.

Dopodiché, incontrerai nuovamente l'accompagnatore in un punto concordato per continuare il tour alla volta del centro barocco di Roma. Visiterai la storica Fontana di Trevi costruita da Nicola Salvi nel 1762, dove potrai gettare una monetina nell'acqua per essere sicuro di tornare a Roma un giorno!

A questo punto, il tour prevede una pausa per un pranzo veloce o per un gelato, se preferisci.

Dopo la pausa, riprenderai il tour alla scoperta del Pantheon, il monumento meglio preservato dell'Antica Roma e in origine costruito come tempio dedicato a tutte le divinità. Il Pantheon è caratterizzato da un'impressionante cupola e potrai anche accedervi per ammirare le tombe di Raffaello e di Vittorio Emanuele II.

L'ultima tappa del tour ti condurrà in Piazza Navona, con la splendida Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, prima di concludere la visita e fare ritorno al Porto di Civitavecchia.
Cosa è incluso
  • Trasporto da e per il porto di Civitavecchia
  • Transfer a bordo di un comodo autobus con aria condizionata
  • Accompagnatore turistico
Cosa è escluso
  • Ingresso al Colosseo e al Foro Romano
  • Ingresso prioritario alla Basilica di San Pietro
  • Pranzo
  • Bevande
Luogo di Ritrovo

L'autobus attenderà in Largo Della Pace, Civitavecchia, di fronte alla stazione dei Vigili del Fuoco, dove è ubicato il parcheggio. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Nota bene:
• L'ingresso al Colosseo e al Foro Romano non è incluso nella quota del tour. Il tour panoramico offre solo una veduta esterna di questi monumenti
• L'ingresso prioritario alla Basilica di San Pietro non è incluso. Ma può essere acquistato prima di salire sull'autobus. Il costo dell'ingresso è di soli 15 Euro a persona
• La lingua della visita dentro la Basilica può essere richiesta quando si prenota il servizio prima di salire sull'autobus
• Si raccomanda ai partecipanti al tour dentro la Basilica di avere ginocchia, spalle, pancia e décolleté coperti, altrimenti il Vaticano potrebbe negare l'accesso al sito
• In occasione di eventi speciali dentro la Basilica, non è possibile effettuare tour all'interno

Da 29,50 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (37 recensioni)

Offerto da

Civita Tours

Codice di riferimento: 51146