Roma
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma in un giorno: 5 luoghi per la visita perfetta

Vedere tutte le bellezze di Roma in un solo giorno è impossibile. Tuttavia, se la Città Eterna è una delle tappe della tua crociera o di un viaggio alla scoperta delle meraviglie d'Italia, ecco 5 luoghi per assaporare l'essenza di Roma!

  • Villa Borghese

    1. Villa Borghese

    È una bella giornata di sole? Allora perché non ti concedi una passeggiata nel suggestivo parco che ospita la famosa Galleria Borghese? Se hai abbastanza tempo, visita anche il museo per ammirare splendidi esempi di arte rinascimentale.

  • Foro Romano

    2. Foro Romano

    Questo famoso sito archeologico è in assoluto il luogo migliore per immergersi nella vita quotidiana dell'Antica Roma, senza contare che a breve distanza troverai anche il Palatino e il Colosseo!

  • Fontana di Trevi

    3. Fontana di Trevi

    Un solo giorno a Roma non è sufficiente per visitare tutte le sue piazze, ma fai almeno un salto in Piazza di Trevi per ammirare la fontana apparsa in numerosi film e considerata uno dei simboli culturali più autentici della capitale.

  • Cappella Sistina

    4. Cappella Sistina

    Una visita alla Cappella Sistina per ammirare lo splendido soffitto rinascimentale affrescato da Michelangelo può rivelarsi un'impresa ardua in alta stagione. Assicurati di prenotare in anticipo il biglietto con ingresso prioritario per i Musei Vaticani!

  • Campo de’ Fiori

    5. Campo de’ Fiori

    Se sei già a Roma di buon mattino, non perdere l'opportunità di mescolarti alla popolazione locale visitando Campo de' Fiori, uno dei mercati preferiti dai romani. Se i banchi sono già andati via, non dispiacerti: puoi sempre fermarti per gustare un buon caffè!

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare in città dal porto crocieristico di Civitavecchia?

    Civitavecchia è il principale scalo crocieristico per le escursioni e i tour a Roma. Il modo più semplice per raggiungere il centro città è prenotare un transfer privato o condiviso, oppure prendere un taxi. Ma ci sono anche 2 o 3 treni ogni ora per la stazione di Roma Termini. Il costo del biglietto di sola andata è 5 €, ma puoi risparmiare qualcosa acquistando il biglietto giornaliero BIRG, con il quale potrai andare e tornare da Roma e utilizzare autobus, tram e metropolitana in città per l'intera giornata.

  • Come muoversi in città?

    A Roma non è sempre facile trovare un taxi nelle aree turistiche. Meglio prendere la metropolitana, dato che autobus e tram possono essere rallentati dal traffico. Roma dispone di 2 linee di metropolitana: la Linea A (arancione) va da nord-ovest a sud-est e la Linea B (blu) va da nord a sud. Una terza linea è stata parzialmente inaugurata e ulteriori fermate dovrebbero aprire nel 2016. Alcune attrazioni sono molto vicine l'una all'altra, puoi visitare una parte del centro di Roma a piedi.

Flere reisetips for Roma

Vil du vite mer om aktiviteter i Roma? Trykk her for full oversikt

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.100 recensioni

Accattivante assaggio della cittá eterna

Ottimo il servizio da Civitavecchia porto: consigliato anche a persone disabili con sedia a rotelle pieghevole( collapsible wchr). Buono e confortevole il giro panoramico dei posti piú riconiscibili della cittá. Brava e professionale la guida che traduceva in modo inappuntabile sia in tedesco che in inglese i dettagli e cenni storici del siti visitati. Avrei apprezzato uno stop veloce (circa 30 min) al Campidoglio e all'altare della patria.

Gita ben calibrata per tempi e soste un po’ superficiali le spiegazion

Gita piacevole ma avremmo preferito dei contenuti della guida più storici In realtà chi ci ha accompagnato era molto attenta a non perdere persone del gruppo , a segnalare la presenza di toilette e bar meno a spiegare i contenuti storici dei luoghi visitati

Visita meritevole, sia per i cenni storici che per i posti bellissimi

Le due ville sono magnifiche da visitare, una per i giardini stupendi e l'altra da un punto di vista storico. La guida (Chiara) é stata molto esauriente e disponibile, ottima la sua conoscenza delle lingue e della materia.

giusti i tempi, preparatissima e cortese la guida

giustii tempi delle visite, la guida, oltre ad essere preparata, è stata in grado di mettere tutti i partecipanti a proprio agio e rispettare le esigenze dei bambini e dei meno giovani.

La nostra guida Roberta è stata professionale e gentile

Per il poco tempo a disposizione abbiamo visto molto, la guida Roberta è stata bravissima. Per i più ansiosi che temono, come me, di arrivare tardi alla propria nave, state tranquilli!