Tour Giardini Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro

Tour Giardini Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro

Da 91 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Approfitta dell'accesso prioritario ai monumenti e ai siti del Vaticano
  • Non perdere l'occasione di visitare la Scalinata del Bramante del XVI secolo, normalmente chiusa al pubblico
  • Lasciati incantare dalla Cappella Sistina e ammira il famoso soffitto affrescato da Michelangelo
  • Visita gli interni della Basilica di San Pietro, una delle chiese più grandi e importanti del mondo
  • Ammira i capolavori di Michelangelo, Leonardo Da Vinci, Caravaggio e molti altri all'interno dei Musei Vaticani
Riepilogo
Evita la coda per accedere in Vaticano e regalati un tour di 4 ore e 30 minuti dei Giardini, i Musei, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro: vivi un magico viaggio tra secoli di arte e visita alcune aree normalmente chiuse al pubblico!
Cosa ti attende
Concediti una pausa dal caos e dalla frenesia di Roma e regalati una passeggiata negli incantevoli Giardini Vaticani, un'oasi di tranquillità nel cuore della Città del Vaticano, adornata con fontane idilliache, sculture e sorgenti e dove solo pochi visitatori si avventurano. Dopodiché, visita i Musei Vaticani per ammirare una delle collezioni artistiche più belle al mondo.

Un viaggio a Roma non è completo senza una visita ai Musei Vaticani, che ospitano 54 gallerie diverse, inclusi 4 musei dedicati alle statue: Museo Pio Clementino, Museo Chiaramonti, Museo Gregoriano Etrusco e Museo Gregoriano Egiziano. Questi musei custodiscono alcune delle opere d'arte più famose al mondo, realizzate da artisti come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Giotto. Vivi un'esperienza unica, capace di far emergere l'amore per l'arte che risiede in ognuno di noi.

L'esclusività di questo tour è che include anche la la Scalinata del Bramante del 1505, una sezione dei Musei attualmente chiusa al pubblico. L'area è visitabile solo in occasione di aperture speciali e a un prezzo ragguardevole. Tuttavia, grazie al legame dell'operatore con il Vaticano, con questo tour potrai ammirare questa spettacolare e affascinante struttura gratuitamente. La Scalinata del Bramante vanta colonne di granito doriche e un disegno a spina di pesce sul pavimento. Fu realizzata per consentire a persone e animali di salire e scendere senza interruzioni, ma soprattutto per permettere al Papa Giulio II di accedere ai suoi appartamenti privati senza dover scendere dalla carrozza, dato che la salita di varie rampe era impossibile con le pesanti vesti papali. In quest'angolo dei Musei, vivrai momenti di particolare estasi, mentre ammiri viste uniche e ascolti la guida parlarti della splendida architettura che ispirò diverse imitazioni.

La galleria 54 dei Musei Vaticani è la celebre Cappella Sistina. Completata nel 1483, la Cappella Sistina è probabilmente la cappella più famosa al mondo, per via dei capolavori artistici custoditi al suo interno. Ammira molti degli affreschi più conosciuti al mondo, incluso il famoso soffitto e il Giudizio Universale di Michelangelo. Oltre a ospitare alcune delle opere d'arte più pregiate al mondo, la Cappella Sistina è usata anche per eventi religiosi, come il conclave papale, la riunione in cui viene eletto il nuovo Papa.

E infine, la Basilica di San Pietro, una delle chiese più grandi al mondo e popolare sito di pellegrinaggio. La Basilica è anche un perfetto esempio di architettura rinascimentale. Partecipa a questo tour guidato a Roma e vivi un'esperienza memorabile a un prezzo vantaggioso.
Cosa è incluso
  • Tour guidato della Città del Vaticano in gruppi di massimo 16 persone
  • Ingresso prioritario
  • Visita della Scalinata del Bramante e dei Giardini Vaticani (normalmente chiusi al pubblico)
  • Set audio per ascoltare meglio le spiegazioni della guida
Cosa è escluso
  • Trasporto da e per l'hotel
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è alle 08:00-08:15 sulle scale vicino al "Caffè Vaticano", Viale Vaticano 100, di fronte all'ingresso dei Musei Vaticani (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Si informa che il tour copre dei siti religiosi, dove vige uno specifico codice d'abbigliamento, da rispettare per tutta la durata del tour: non è ammesso indossare canottiere, minigonne, pantaloni corti o cappelli.

Prima di entrare nella Basilica di San Pietro, è necessario sottoporsi ai controlli di sicurezza: si prega di non portare liquidi e oggetti appuntiti.

Lo staff del guardaroba accetterà borse e oggetti personali, indipendentemente dal materiale e dalle dimensioni, a eccezione di indumenti, cappelli e ombrelli. È obbligatorio lasciare al guardaroba grandi borse e ombrelli o altri oggetti ingombranti.

È vietato raccogliere fiori o piante dentro ai Giardini. In caso di chiusura improvvisa dei Giardini dalla Sicurezza Vaticana, il tour seguirà un itinerario alternativo che include i Musei Vaticani, le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina (dall'interno) e la Basilica di San Pietro (dall'interno).

Da 91 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (25 recensioni)

Offerto da

Gray Line I Love Rome

Codice di riferimento: 38230