Aggiungi date
Roma

Tour guidati

Roma Tour guidati: le attività più consigliate

Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

1. Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

Evita le code di visitatori in biglietteria e approfitta dell'ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Una volta all'interno, incontra la guida del tour e scopri l'intrigante storia che si cela dietro alla fondamentale progettazione degli edifici. Accedi al Museo Pio-Clementino e osserva da vicino le straordinarie sculture classiche romane e greche, prima di recarti nella Galleria dei Candelabri, ricca di maestose strutture in marmo. Prosegui fino ad arrivare alle 40 mappe dipinte sui muri della Galleria delle carte geografiche, ammira le opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Arazzi e visita le 4 stanze di Raffaello. Infine, lasciati rapire dalla bellezza della "Creazione di Adamo", l'affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: ingresso rapido e guida

2. Colosseo, Foro Romano e Palatino: ingresso rapido e guida

Inizia il tour proprio fuori dal Colosseo, dove incontrerai la guida. Qui la tua guida esperta di storia romana ti fornirà un'introduzione sulla più bella arena dell'Impero Romano. Esplora il magnifico Colosseo, che aveva 80 ingressi e poteva ospitare circa 65.000 spettatori. Scopri i giochi spettacolari che si tenevano qui e che potevano durare fino a 100 giorni. Dopo la visita avrai tutto il tempo necessario per scattare qualche foto, rinfrescarti e girovagare. Procedi quindi con la seconda parte del tour, dedicata al Palatino e al Foro Romano. Queste zone erano un tempo il centro sociale, politico e religioso dell'Impero Romano e qui si mescolavano i diversi strati della società romana. Ammira le incredibili rovine del Palatino con un tour guidato e lasciati incantare dalla vista panoramica sul Colosseo. Per la seconda parte del tour, ti accompagnerà un'altra guida, appassionata dell'antica Roma. Sfrutta al massimo la tua esperienza grazie a due guide eccezionali che ti condurranno attraverso le zone che conoscono meglio.

Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

3. Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

Unisciti a una guida esperta e scopri la Domus Aurea, o Casa d'Oro, progettata esclusivamente per piacere dall'imperatore Nerone. Ascolta la storia del sito e le sue antiche ricchezze in un tour a piedi. Incontra la tua guida al punto di incontro e scambia il voucher con i biglietti d'ingresso. Quindi, entra nella Domus Aurea e scopri quello che deve essere stato uno degli edifici esteticamente più travolgenti mai creati, sede di lussi come mosaici, arredi in marmo e persino una sala da pranzo girevole. Mentre cammini con la tua guida ufficiale, scopri la stravaganza di Nerone e la Casa d'Oro, che includeva una colossale statua di Nerone di 120 piedi nel vestibolo. Lasciati stupire dai racconti di lusso in una casa in cui tutto era rivestito d'oro e adornato con gemme, conchiglie e avorio. Scopri il lago in loco, i campi, i vigneti, i pascoli e i boschi pieni di tutti i tipi di animali selvatici e domestici. Alla fine del tuo tour, capirai perché Nerone era così contento della casa, dichiarando: "Finalmente comincio a vivere in una casa degna di un uomo".

Roma: tour in bicicletta elettrica

4. Roma: tour in bicicletta elettrica

Attraversa la città di Roma per scoprire i numerosi punti salienti e i famosi monumenti tra cui il Colosseo, Trevi, Navona, Piazza del Vaticano e molti luoghi nascosti che aspettano di essere esplorati.Fatti accogliere da una guida che ti darà consigli per un tour sicuro e che ti descriverà l'itinerario. Visita le piazze più importanti: Piazza Navona, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro, davanti alle Fontane più importanti: Piazza di Spagna, Trevi e Quattro Fiumi. Fermati davanti agli incredibili monumenti come il Colosseo, il Pantheon, le rovine del Circo Massimo e il Buco della serratura di Roma con la terrazza panoramica di un bellissimo giardino in cima al colle Aventino.Fai una sosta per un gelato o un calice di vino, o per degustare una prelibatezza locale da un produttore tradizionale selezionato. Il tour terminerà nello stesso luogo del punto di incontro.

Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

5. Roma: tour gastronomico serale di 4 ore

Regalati una passeggiata serale di 4 ore in compagnia della tua guida, che ti condurrà tra i quartieri gastronomici che offrono il cibo, il vino e i prodotti culinari migliori di Roma. Potrai approfittare di 20 deliziose degustazioni di cibo. Il tour inizia con un aperitivo a Le Chiccherie, un negozio specializzato in prodotti di bufala. Assaggia una varietà di prodotti, tra cui mozzarella di bufala, ricotta di bufala e burro di bufala. Degusta anche formaggio al tartufo, pesto DOP, pomodori e carciofi, il tutto accompagnato da un bicchiere di un fresco vino rosé DOC. Dopo l'aperitivo, dirigiti a Pizzarium, la pizzeria numero 1 di Roma. Gusta una selezione delle pizze più squisite e creative di Gabriele Bonci. Preparati per un'esplosione di risate e divertimento non appena arriverai al leggendario e raffinato negozio di gastronomia Paciotti. Incontra Stefano Paciotti in persona, un personaggio sui generis, e assaggia favolose varietà di formaggi, prosciutti e affettati italiani accompagnati da un delizioso vino. Troverai anche tartufi rari, aceto balsamico invecchiato 25 anni e altre prelibatezze alimentari. Dopodiché, gusta 3 tipi di pasta fresca romana accompagnati da un buon vino in un autentico ristorante frequentato dai romani.  Il tour si conclude con una lezione di gelato alla gelateria Fatamorgana. Scopri tutto sul gelato imparando come distinguere il gelato artigianale da quello normale.

Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

6. Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

Incontra il Papa in persona. Partecipa a questa visita speciale con ingresso anticipato alla cerimonia dell'udienza papale e assisti al Papa in azione! Non capita tutti i giorni di vedere da vicino una figura di tale importanza. Anche se i biglietti per l'udienza papale sono gratuiti, organizzare tutto da soli può sottrarre del tempo prezioso per il tuo viaggio a Roma. Ricevi l'invito per l'udienza papale dallo staff in piazza del Sant'Uffizio, proprio di fronte a Piazza San Pietro. Un posto perfetto per guardare il Papa salire sul palco e partecipare all'incontro settimanale che include preghiere, benedizioni e un'omelia. Dopo l'udienza, partecipa a una visita guidata della Basilica di San Pietro. Mentre visiti la chiesa in stile rinascimentale, con la sua famosa cupola (aggiunta da Michelangelo) e l'architettura impareggiabile a cui contribuì anche Raffaello, vedrai capolavori come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini.

Roma: Visita Guidata del Colosseo Sotterraneo

7. Roma: Visita Guidata del Colosseo Sotterraneo

Goditi un tour guidato a piedi e l'ingresso saltafila al simbolo più iconico dell'Antica Roma, il Colosseo. Esplora le parti meno viste di questo monumento, inclusi i sotterranei, il piano dell'arena e il Foro Romano. Ascolta la storia e le storie dalla tua guida e vivi l'esperienza romana completa. Incontra la tua guida e salta la fila per le aree riservate del Colosseo. Esci sul piano dell'arena e ascolta le leggende dei gladiatori che un tempo combattevano per la propria vita. Ottieni una prospettiva reale di come sarebbe potuto essere per coloro che sono stati scelti per questo gioco cruento. Attraversa la Porta della Morte, dove i gladiatori e gli animali sconfitti sono stati portati via e impara antichi segreti del passato. Ammira le viste panoramiche dell'Anfiteatro, con tanto spazio per muoverti e scattare foto. Esplora i sotterranei del Colosseo per saperne di più sulla sanguinosa storia del monumento. Immagina di camminare attraverso i tunnel dove venivano immagazzinati animali e schiavi, un luogo dove i gladiatori attendevano il loro terribile destino. Ottieni il quadro completo dell'antica Roma con una visita guidata del Foro Romano e del Palatino. Scopri i numerosi eventi storici e civili che si sono verificati qui e come questo luogo ha deciso il destino dell'Europa per molti secoli.

Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

8. Da Roma: gita a Pompei con pranzo e guida

Fai un fantastico viaggio indietro nel tempo in questo tour di un'intera giornata alle rovine archeologiche di Pompei da Roma. Viaggia attraverso la campagna italiana e goditi viste incredibili sul Mediterraneo, sul Vesuvio e su innumerevoli siti storici. Fatti prelevare in una posizione centrale a Roma e sali a bordo di un autobus climatizzato con molto spazio per le gambe. Goditi le dolci colline durante il viaggio verso Napoli. Fermati a visitare questa città mediterranea famosa per la sua ricca storia, arte, cultura e gastronomia. Sali sulla collina del Vomero per ammirare la città, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina e l'area vulcanica dei Campi Flegrei. Lo skyline è dominato dal maestoso e ancora attivo vulcano Vesuvio, il luogo perfetto per scattare foto di questo straordinario punto di riferimento. Si prosegue in discesa verso il porto di Mergellina, si prosegue verso sud verso il Vesuvio e la città di Pompei. Sosta per un pranzo tradizionale a base di pizza napoletana con aperitivo prima di raggiungere il sito archeologico. Dirigiti verso Pompei, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed entra con i biglietti salta fila. Trascorri il pomeriggio esplorando questa città un tempo fiorente, congelata nel tempo da strati di cenere vulcanica. Passeggia per le antiche strade e scopri la storia di questo luogo dalla tua guida. Dopo il tuo tour di Pompei, goditi il piacevole viaggio di ritorno al tuo punto di incontro a Roma.

Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

9. Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

Unisciti a un piccolo gruppo di visitatori e a una guida locale professionista e salta la fila per accedere al Castel Sant'Angelo e iniziare il tuo tour di 2 ore. Inizia la tua avventura nel famoso castello che fu eretto dall'Imperatore Adriano per farne la sua tomba. Nel corso della storia, l'edificio fu anche usato dai papi come loro residenza privata, tesoreria dello stato, prigione e luogo per le esecuzioni pubbliche. In appena 2 ore, avrai l'opportunità di scoprire la lunga storia del castello, insieme alla sua magnifica architettura e ai suoi splendidi dipinti. Visiterai il luogo di sepoltura dell'imperatore, l'appartamento papale e la tesoreria. Ammira le splendide sculture degli angeli su Ponte Sant'Angelo , anche conosciuto come il Ponte degli Angeli. Infine, termina il tour ammirando una vista panoramica dalla terrazza del castello e scattando foto spettacolari della città.

Roma: tour serale in golf cart con bevande

10. Roma: tour serale in golf cart con bevande

Questo tour in golf cart è il modo perfetto per godersi le splendide luci serali di Roma. Dalla comodità della tua golf cart, vedrai e imparerai a conoscere il Pantheon, il Colosseo, i colli Palatino e Aventino, la Bocca della Verità, la Fontana di Trevi, Piazza Navona e molto altro. Scopri panorami mozzafiato della città dai punti panoramici, percorri le stradine tortuose dei quartieri medievali e fermati in tre diversi bar per gustare prosecco, birra artigianale e snack locali per l'aperitivo. Impara in prima persona l'arte dell'aperitivo italiano e goditi la degustazione di prodotti locali. Questa emozionante esperienza serale è un ottimo modo per godersi veramente la dolce vita (la bella vita) come doveva.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
800 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 800

Tour guidati a Roma: domande frequenti

Tour guidati: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto perfetto dell’organizzazione alla guida. Non ricordo il nome della guida, ma era una ragazza molto preparata, il suo amore per la storia dell’arte è riuscita a trasmetterla a noi viaggiatori, una ragazza davvero intelligente, preparata che ci ha fatto passare due ore interessantissime, illustrandoci le varie sale dei musei vaticani. Esperienza super

Abbiamo utilizzato il vostro servizio per due escursioni il primo con la guida Rosa ai Fori , bellissima esperienza puntuale, preparata e simpatica . Consigliatissima Anche ai musei vaticani che purtroppo sono affollatissimi e stata una bellissima esperienza.

Ho regalato questo tour a mia madre che ha 83 anni accompagnata da mio nipote che ha 20 anni,regalo super gradito,sono rimasti entusiasta della visita e della guida. Consigliatissimo

Sono stata a Roma diverse volte e finalmente, grazie alla loro simpatia, competenza e disponibilità ho visto una nuova Roma con i suoi luoghi segreti e pieni di fascino.

I Musei Vaticani sono fantastici. L'organizzazione perfetta. La guida Alessandra molto professionale, preparata e al contempo simpatica.