Roma
Tour in autobus turistico

Le 5 attrazioni da scoprire con un tour in autobus a Roma

Dai tour sull'autobus hop-on hop-off nella Città Eterna alle escursioni in minibus e alle attrazioni più remote, ecco alcuni dei migliori siti d'interesse da scoprire durante un tour in autobus a Roma.

  • Colosseo

    1. Colosseo

    Lasciati incantare dalla maestosità del Colosseo e dalla bellezza delle attrazioni vicine. Infatti, il tour in autobus ti permetterà di ammirare anche il Foro Romano e l'Arco di Costantino!

  • Appia Antica

    2. Appia Antica

    Questa storica via strategica, dove venne crocifisso l'esercito di Spartaco, risale al 312 a.C. I tour in autobus ti condurranno alla scoperta degli antichi acquedotti e della Tomba di Cecilia Metella.

  • Basilica di San Pietro

    3. Basilica di San Pietro

    La chiesa più grande al mondo è un capolavoro dell'architettura rinascimentale. Sembra sia stata costruita sul sito dove fu sepolto San Pietro, apostolo di Cristo e primo Papa di Roma.

  • Catacombe di Roma

    4. Catacombe di Roma

    Roma custodisce almeno 40 complessi di tombe sotterranee appena fuori dalla città. Il modo migliore per visitare le Catacombe è con un tour in autobus che include anche una sosta per esplorarle!

  • Piazza Venezia

    5. Piazza Venezia

    Il nome di questa vasta piazza deriva da Palazzo Venezia, situato proprio nella piazza. Tuttavia, sarà l'imponente Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II a catturare la tua attenzione!

Pianifica la tua visita

  • Quando prenotare il tour?

    Se intendi prenotare un tour in autobus che prevede fermate per scendere ed esplorare le attrazioni, dentro o fuori i confini della città, è consigliabile inziare il tour al mattino presto per evitare le folle e il traffico. Tuttavia, se vuoi ammirare viste uniche comodamente seduto sull'autobus, perché non prenoti un tour serale, quando i monumenti di Roma sono magicamente illuminati?

  • Quanto costa?

    I prezzi per un tour in autobus a Roma partono da 10 € per un pacchetto base hop-on hop-off e superano i 100 € per i tour in piccoli gruppi che includono biglietti per le attrazioni e/o pasti.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 24.668 recensioni

In un battibaleno scopri l'incanto di Roma e ci lasci il cuore!

Trovarsi a bordo di un bus da fiaba, avendo la fortuna di trovarlo semivuoto, mi ha fatto sentire subito immersa nella città dei miei sogni, nella Roma che ricordavo con occhi da bambina, quando la visitai per la prima volta. Ripercorrere l'esperienza del passato in breve tempo, con un'audio guida esauriente e un sottofondo musicale soave mi ha riempita di gioia e mi ha fatto apprezzare ancora di più le bellezze incommensurabili della città eterna. Grazie per aver contribuito alla completa riuscita di questa esperienza romana!

Ottimo sistema per girare Roma senza stress

Molto comodo come sistema per visitare le grandi città. All'inizio del viaggio è possibile salire a qualsiasi fermata dove il voucher viene convertito in biglietto. Autisti molto gentili e professionali, autobus puliti. Sarebbe opportuno inserire un secondo itinerario (altre compagnie che effettuano lo stesso servizio ce l'hanno). Io non ho ricevuto nessuno sconto comperando i biglietti su GYG rispetto all'acquisto in loco.

Da abbinare alla visita di un' altra catacomba con ossario o altro.

Interessante ma la visita guidata nella presentazione dichiarava una durata totale ( compresi i tempi di trasporto ) di quattro ore con partenza alle ore 14. In realtà la durata totale é stata di un'ora e trenta minuti ( durata visita delle catacombe 40 minuti ) con partenza alle ore 14,30 . La corretta informazione su partenza e durata ci avrebbe permesso di organizzare altre attività .

Gita ben calibrata per tempi e soste un po’ superficiali le spiegazion

Gita piacevole ma avremmo preferito dei contenuti della guida più storici In realtà chi ci ha accompagnato era molto attenta a non perdere persone del gruppo , a segnalare la presenza di toilette e bar meno a spiegare i contenuti storici dei luoghi visitati

Ottimo per chi ha poco tempo e difficoltà nel camminare troppo

In vacanza con mamma (80anni) è stata la soluzione migliore per poter girare e visitare senza stancarsi troppo! Giri, sali e scendi quando vuoi e durante il percorso l' audioguida ti fa da Cicerone!