Roma
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

1. Roma: workshop combinato di pasta e pizza di 4 ore

Scopri il modo più autentico di gustare la pizza. Cucinala tu dall'inizio alla fine a Roma. La tua guida/chef ti guiderà durante i vari passaggi, dalla preparazione dell'impasto alla cottura in forno a legna, e ti insegnerà a modellare la pasta in oltre 10 forme differenti. In seguito all'incontro in una zona centrale, il tuo gruppo di oltre 10 partecipanti verrà condotto verso la cucina in cui si terrà il workshop di pizza napoletana. Ti verrà offerto del buon vino rosso nelle quantità che desideri. Il dessert consisterà in un tiramisù originale italiano. Preparerai la pizza margherita o capricciosa, la pasta alla carbonara o all'amatriciana e molto altro. Assicurati di avere abbastanza fame perché la formula prevista del menù è all-you-can-eat. Al termine dell'esperienza tornerai al punto d'incontro.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

2. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Visita la Città Eterna con un biglietto per l'autobus turistico Hop-on Hop-off valido 1 giorno, 24, 48 o 72 ore. Viaggerai tra i simboli di Roma, potrai scendere in ciascuna delle 8 fermate disponibili e risalire sull'autobus successivo ogni volta che vuoi. Approfitta della flessibilità del servizio e ammira tutte le meraviglie che Roma ha da offrire. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi, la città ospita la Basilica di San Pietro in Vaticano, una delle chiese più grandi al mondo a cui si accede da una meravigliosa piazza ellittica, oltre all'imponente Colosseo, la celebre Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Roma non finirà mai di stupirti, grazie alla sua vivace cultura dei caffè e alle sue tipiche trattorie. Il giro intero impiega 1 ora e 40 minuti e potrai scendere in una qualsiasi delle fermate disponibili lungo il percorso: FERMATE: Fermata 1: Capolinea A: Termini Marsala / Capolinea B: Largo di Villa Peretti / Capolinea C: Piazza dei Cinquecento, all'angolo con Via Cavour Fermata 2: Santa Maria Maggiore Fermata 3: Colosseo Fermata 4: Circo Massimo Fermata 5: Piazza Venezia Fermata 6: Vaticano  Fermata 7: Fontana Di Trevi  Fermata 8: Piazza Barberini Il biglietto della durata di 1 giorno scade al momento dell'ultima corsa della giornata. In ogni caso, puoi cambiare il tuo biglietto da 1 giorno con uno da 24 ore così che scadrà esattamente 24 ore dopo il cambio del biglietto. Ad esempio: un biglietto da 1 giorno che è stato cambiato con uno da 24 ore alle 14:00 di lunedì, e che sarebbe dovuto essere stato valido fino all'ultima corsa del lunedì, dopo il cambio sarà valido fino alle 14:00 di martedì. La stessa logica si applica per i biglietti da 48 e 72 ore.

Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

3. Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

Sali a bordo di un autobus Hop-on Hop-off ed esplora la "Città eterna" al ritmo che preferisci. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e i palazzi barocchi e rinascimentali del centro storico. Approfitta dell'audioguida durante il viaggio e goditi la possibilità di salire e scendere tutte le volte che vuoi durante le 24 o 48 ore di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 30 minuti dalle 09:00 alle 18:30 circa dalle seguenti fermate: • Terminal • Santa Maria Maggiore • Colosseo • Bocca della Verità/Circo Massimo • Piazza Venezia/Campidoglio • Piazza Navona/Pantheon/Castel Sant'Angelo • San Pietro/Musei Vaticani • Piazza di Spagna/Piazza del Popolo • Fontana di Trevi • Piazza Barberini

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

4. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

5. Tivoli: tour di Villa d'Este e Villa Adriana da Roma

Parti da Roma alla volta di Tivoli per visitare 2 delle ville più spettacolari d'Italia, grazie a questa escursione di un'intera giornata a Villa d'Este e a Villa Adriana, che ti riserverà tempo a sufficienza per scoprire al meglio queste 2 splendide residenze immerse nella campagna. Raggiungi Villa Adriana, costruita nel II secolo dall'Imperatore Adriano, che un tempo era persino più grande del centro della Roma Imperiale. Si tratta della residenza più grande e lussuosa che sia mai stata costruita in Italia e vanta un'impressionante collezione di palazzi imperiali, templi, teatri, terme e piscine. Dopo pranzo, visita Villa d'Este. La guida ti narrerà la storia e lo sviluppo della tenuta, considerata uno dei luoghi più affascinanti del tardo Rinascimento italiano. Un tempo residenza del figlio di Lucrezia Borgia, la villa è nota soprattutto per i meravigliosi alberi e giardini, nonché per le spettacolari cascate e fontane, tra cui la Fontana dell'Ovato e le Cento Fontane. Tra le gemme presenti negli spazi aperti, potrai ammirare le cariatidi e le colonne del Canopo e del Serapeo, la piscina e la grotta artificiale della villa che prendono il nome da un'antica città egizia e da un tempio dedicato al dio Serapide, e infine il Teatro Marittimo, dove sorgeva una piccola abitazione che pare venisse utilizzata come rifugio dai fasti della vita di corte.

Roma: tour per piccoli gruppi delle catacombe

6. Roma: tour per piccoli gruppi delle catacombe

Incontra la guida nel centro della città e dirigiti verso la Via Appia a bordo di un comodo minivan. Raggiungi una delle più grandi e antiche catacombe di Roma e avventurati a 16 metri sotto la superficie nelle cripte ultraterrene di Domitilla. Esplora il labirinto infinito di camere sepolcrali sotterranee, distribuite su 4 livelli. Lasciati affascinare dagli antichi dipinti murali rappresentanti figure mitologiche e bibliche e scopri il simbolismo religioso degli affreschi. Scopri di più sul passaggio dal paganesimo al cristianesimo e ascolta le storie dei primi martiri e delle persecuzioni. Vivi l'emozione di esplorare diversi strati di storia. Completa la tua esperienza nel mondo sotterraneo con una visita nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo del IV secolo. Poi torna nel centro della città a bordo del minivan.

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

7. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Toscana: tour da Roma con pranzo e vino

8. Toscana: tour da Roma con pranzo e vino

Parti da Roma a bordo di un comodo autobus con aria condizionata. La tua esperta guida in lingua inglese ti racconterà tutto sulla cultura toscana e risponderà a qualunque domanda sulla giornata.  Comincerai con un tour a piedi nella località collinare di Montepulciano e, con la tua esperta guida, ammirerai l'antica cantina di vini ancora in funzione e le rovine di epoca pre-romana. La tappa successiva è San Biagio, una chiesa pittoresca che si trova sotto la città nel punto in cui il Val d'Orcia sfuma in Val di Chiana. Nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato che si affaccia sulle colline toscane, la chiesa in stile classico, con la sua facciata in travertino, è un capolavoro rinascimentale del XVI secolo con delle meravigliose decorazioni al suo interno. Poi, raggiungerai rapidamente in bus il punto forte di ogni viaggio in Toscana, il pranzo. Nella cantina di un vero e proprio agriturismo, potrai gustare un pranzo di 3 portate, ciascuna abbinata a un vino diverso, fra cui il famoso Brunello di Montalcino e altre varietà prodotte dall'agriturismo stesso. Puoi acquistare dei souvenir a tema vino già qui, oppure puoi aspettare di raggiungere l'ultima tappa, l'incantevole città di Pienza. Una volta qui, la guida ti darà dei consigli su cosa fare e vedere, ma sarai tu a scegliere come gestire il tuo tempo. Potrai acquistare il famoso formaggio Pecorino, aceto balsamico vini e altre specialità del posto. Potrai anche cercare i posti migliori per fare belle foto, oppure semplicemente vagare per le stradine come un abitante del luogo. A questo punto sarà arrivata l'ora di tornare a Roma nel comfort del bus climatizzato.

Roma: tour delle Ville di Tivoli e dei gioielli UNESCO

9. Roma: tour delle Ville di Tivoli e dei gioielli UNESCO

Scopri le gloriose ville di Tivoli che risalgono ai tempi dei Romani e del Rinascimento in un tour di mezza giornata da Roma. Dopo il prelievo opzionale dal tuo hotel nella capitale, viaggia a bordo di un comodo mezzo di trasporto per la piccola città di Tivoli, a pochi chilometri dal centro. Scopri uno splendido ambiente naturale tra la "Città Eterna" e le alte colline a est di Roma. Fai una sosta presso il notevole complesso architettonico di Villa Adriana, costruito nel II secolo d.C. dall'imperatore Adriano. Ammira i suoi diversi stili architettonici, con influenze provenienti da Egitto, Roma e Atene. Scopri com'è stata progettata come una "città ideale" ed esplora alcuni dei simboli dei tempi antichi. Poi, raggiungi Villa d'Este in stile rinascimentale ed esplora il suo sontuoso scenario, circondato da uno spettacolare giardino terrazzato. Goditi la bellezza delle sue cascate, dei serbatoi d'acqua e delle fontane. Ammira un capolavoro dei giardini all'italiana e le sue numerose ninfe, grotte e fontane ispirate ai Giardini di Babilonia.

Città del Vaticano: Musei, Cappella Sistina e Giardini

10. Città del Vaticano: Musei, Cappella Sistina e Giardini

Scopri le principali attrazioni della Città del Vaticano in un giorno. Salta la fila per ammirare i tesori dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina con una visita guidata o con audioguida. Esplora i Giardini del Vaticano con l'ausilio di un'audioguida. Come opzione, visita anche il Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo e goditi il pranzo. Il punto d'incontro è vicino ai Musei Vaticani. Goditi poi l'accesso rapido alla collezione d'arte più rinomata d'Europa. Immergiti nel mondo dell'arte con una guida esperta o esplora in autonomia, a seconda dell'opzione scelta. Ammira la Galleria dei Candelabri, la Galleria delle Mappe, la Galleria degli Arazzi e altro ancora. Ammira un'incredibile collezione di sculture classiche nel Museo Pio Clementino. Passeggia per le sale degli elaborati appartamenti papali, incluse le Stanze di Raffaello e gli Appartamenti dei Borgia. Infine, entra nel mondo di Michelangelo e scopri i segreti della Cappella Sistina. Dopo aver ricevuto una buona dose di arte, esplora i Giardini della Città del Vaticano. Immergiti in questo rifugio tranquillo e appartato e ammira la Basilica di San Pietro da una prospettiva unica. Scopri la Pontificia Accademia delle Scienze, il Palazzo Apostolico e il Palazzo del Governatore grazie alla tua audioguida. A seconda dell'opzione scelta, termina qui il tuo tour, oppure sali sul treno per Castel Gandolfo per scoprire il Palazzo dei Papi. Prendi un'audioguida al banco di accoglienza e inizia a esplorare il luogo del ritiro estivo del Papa al tuo ritmo. Scopri la sua storia e come il Papa trascorre l'estate. Quindi, goditi ampie vedute panoramiche mentre ti fai strada attraverso i lussuosi Giardini Barberini, dove assaggerai un pranzo a buffet preparato esclusivamente con ingredienti di provenienza locale. Assapora un bicchiere di vino mentre ti rilassi nei giardini prima che il tuo tour si concluda.

Tour in autobus turistico a Roma: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Tour in autobus turistico a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quando prenotare il tour?

    Se intendi prenotare un tour in autobus che prevede fermate per scendere ed esplorare le attrazioni, dentro o fuori i confini della città, è consigliabile inziare il tour al mattino presto per evitare le folle e il traffico. Tuttavia, se vuoi ammirare viste uniche comodamente seduto sull'autobus, perché non prenoti un tour serale, quando i monumenti di Roma sono magicamente illuminati?

  • Quanto costa?

    I prezzi per un tour in autobus a Roma partono da 10 € per un pacchetto base hop-on hop-off e superano i 100 € per i tour in piccoli gruppi che includono biglietti per le attrazioni e/o pasti.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 24.668 recensioni

Liscio e ne è valsa la pena, una buona guida e abbiamo risparmiato molte corse in taxi. Anche una bella vista per conoscere la città il primo giorno!

Ottima esperienza, ci ha permesso di arrivare nei diversi luoghi di interesse in poco tempo

È stato un modo fantastico e interessante per conoscere la città.

Accoglienza e visita meravigliosa. Consiglio vivamente a tutti!!

interessante giro dei luoghi più famosi della città.