Roma
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Roma Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Roma: tour in bicicletta elettrica

1. Roma: tour in bicicletta elettrica

Attraversa la città di Roma per scoprire i numerosi punti salienti e i famosi monumenti tra cui il Colosseo, Trevi, Navona, Piazza del Vaticano e molti luoghi nascosti che aspettano di essere esplorati.Fatti accogliere da una guida che ti darà consigli per un tour sicuro e che ti descriverà l'itinerario. Visita le piazze più importanti: Piazza Navona, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro, davanti alle Fontane più importanti: Piazza di Spagna, Trevi e Quattro Fiumi. Fermati davanti agli incredibili monumenti come il Colosseo, il Pantheon, le rovine del Circo Massimo e il Buco della serratura di Roma con la terrazza panoramica di un bellissimo giardino in cima al colle Aventino.Fai una sosta per un gelato o un calice di vino, o per degustare una prelibatezza locale da un produttore tradizionale selezionato. Il tour terminerà nello stesso luogo del punto di incontro.

Roma: tour in bici elettrica lungo la via Appia Antica

2. Roma: tour in bici elettrica lungo la via Appia Antica

Incontra il gruppo di altri partecipanti nei pressi della basilica di Santa Maria Maggiore e inizia a pedalare attraverso Roma in sella a una bici full suspension Bosch e-MTB o Fat e-Bike. Percorri la via Appia, conosciuta anche come la "regina delle lunghe strade" verso la via Appia Antica. Oltrepassa il parco e alcuni dei numerosi monumenti che lo caratterizzano. Passa accanto ad antiche rovine mentre esplori l'area e prova alcuni piatti tipici romani. Ammira successivamente il Grande Acquedotto Romano.

Roma: tour serale in bici elettrica

3. Roma: tour serale in bici elettrica

Ammira i monumenti più importanti e suggestivi di Roma su una scattante bicicletta elettrica! Visita i simboli imperdibili della città: il Colosseo, il Foro romano, il Pantheon e la romantica Fontana di Trevi. Continua la corsa verso le piazze più famose: Piazza di Spagna, Piazza Venezia e Piazza Navona.   Ammirare la bellezza di Roma al tramonto è un'esperienza indimenticabile: monumenti celebri, fontane maestose, chiese e antichi edifici sono tinti con colori caldi, in un gioco di luci e riflessi.   Ascolta i racconti della guida turistica sulla storia di Roma, guarda il tramonto dai punti panoramici migliori e scatta delle foto stupende!             

Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

4. Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

Inizia la tua avventura vicino a Santa Maria Maggiore, una delle basiliche più belle di Roma. Pedala fino alla cima del colle Aventino e ammira uno dei panorami al tramonto più suggestivi della città eterna. Roma ha sempre il suo fascino ma la vista sui Fori Imperiali, sul Campidoglio e sul Circo Massimo al tramonto susciterà emozioni uniche che devi vivere almeno una volta nella vita. Ricordati di portare una moneta perché ti servirà per esprimere un desiderio alla Fontana di Trevi per assicurarti un giorno di tornare a Roma. Ammira monumenti famosi come il Colosseo e San Pietro, illuminati dal chiaro di luna in bicicletta attraverso strade poco conosciute lontane dal traffico cittadino. Concludi l'avventura con i salumi che potrai degustare da tutta Italia accompagnati da un ottimo bicchiere di vino.

Roma: tour di 3 ore in bici

5. Roma: tour di 3 ore in bici

Visita Roma a bordo di un mezzo divertente e non convenzionale con un tour guidato di 3 ore in bicicletta attraverso la capitale italiana. Scopri un mezzo divertente per visitare la città, accompagnato da un'audioguida e da un tour leader. Dai luoghi di interesse dell'Antica Roma alla Città del Vaticano: sali su una comoda bicicletta cruiser e goditi il meglio della città. Ammira lo splendore del Colosseo, costruito nel 72 d.C. durante il regno dell'Imperatore Vespasiano: ancora troneggia a ricordo del glorioso passato di Roma. Dopo di che potrai scoprire la magnificenza della Città del Vaticano, cuore della religione romana cattolica e casa del Papa. Potrai apprezzare la bellezza dei palazzi, dei giardini e della splendida Basilica di San Pietro. Raggiungerai quindi la Fontana di Trevi, la più grande fontana barocca della città, e ammirarne il valore artistico e l'elegante design. Visiterai anche il Pantheon, una volta tempio che celebrava tutti gli dei dell'Antica Roma e splendida opera architettonica. Le sue colonne corinzie e la massiccia cupola in cemento hanno ispirato edifici in tutto il mondo, tra cui il Pantheon di Parigi. Per concludere, raggiungerai il Circo Massimo, dove si tenevano le emozionanti corse delle bighe, e conoscerai la storia del Foro Romano. Ma non dimenticare di portare la macchina fotografica: un viaggio come questo dovrebbe essere documentato per riviverne i momenti speciali!

Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

6. Roma: tour in bici tra catacombe e acquedotti di Via Appia

Allontanati dal trambusto della grande città per trascorrere una giornata in campagna con questo tour di 5 o 3 ore a bordo di una bicicletta elettrica. La guida ti attenderà a Lungotevere delle Armi 4, dove inizierà la tua magnifica avventura. Il percorso è quello di Via Appia Antica, uno dei principali punti di accesso della capitale dell'Impero Romano. Seguirai anche la guida lungo imponenti acquedotti, che includono attrazioni come le Catacombe di San Callisto, e visiterai il Parco Regionale dell'Appia Antica. Avrai l'opzione di partecipare a un tour di 3 ore a bordo di una bici elettrica o manuale, oppure potrai scegliere il tour di 5 ore, che include anche una visita alle Catacombe di San Callisto o San Sebastiano.

Roma: tour per piccoli gruppi di 3 ore e 30 minuti in e-bike

7. Roma: tour per piccoli gruppi di 3 ore e 30 minuti in e-bike

Parti per un tour di 3.5 ore delle principali attrazioni della città eterna su una bicicletta elettrica all'avanguardia. Monumenti come il Pantheon e il fontana di Trevi sono dei must-see per ogni visitatore di Roma e sono ovviamente inclusi nel tour. Goditi l'affascinante panorama che ti guida fino al Campidoglio che si affaccia sul mitico Foro Romano e sul Colosseo. Ammira l'architettura della Basilica di San Pietro, la chiesa più antica del mondo. Durante il tour, avrai infinite opportunità per scattare anche delle foto fantastiche. Il giro è altamente personalizzato, ha un massimo numero di 8 partecipanti ed è ideale per amici e famiglie.

Roma: esperienza in e-bike a Roma nascosta con cibo di strada

8. Roma: esperienza in e-bike a Roma nascosta con cibo di strada

Esplora Roma con la brezza tra i capelli con questo fantastico tour in e-bike. La tua avventura inizia presso l'ufficio del tour operator locale, situato in una delle basiliche più belle di Roma. Una volta equipaggiata la tua e-bike, è il momento di partire alla scoperta di una Roma diversa. Sali in cima al colle Aventino e osserva la città. Lasciati stupire da alcuni dei panorami più suggestivi di Roma e non dimenticare la tua fotocamera per scattare foto spettacolari. La tua prossima tappa sarà Testaccio, dove sperimenterai un tipico quartiere romano e potrai persino assaggiare il delizioso cibo romano in un colorato mercato di strada. Goditi l'architettura unica del quartiere, che dà un'atmosfera molto diversa dal centro città: è come essere in un villaggio all'interno della città! Da Testaccio proseguirai per Gianicolo, dove ti aspetta una sorpresa! Per concludere la tua esperienza romana, visiterai l'unico tempio incompiuto nella storia dell'antica Roma, dove fu assassinato Giulio Cesare!

Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

9. Roma: tour del centro città in bicicletta elettrica

Roma è una città ricca di monumenti antichi, strade movimentate, vicoli affascinanti e piazzette nascoste che, se girata a piedi, può travolgere totalmente. Per fortuna, puoi scegliere di salire sulla tua bicicletta elettrica e visitare le bellezze di Roma, con le sue eleganti vie dello shopping, i monumenti e le antiche rovine. Potrai fermarti a visitare le attrazioni principali, così come molte piazze più piccole e costruzioni meno note. La tua guida ti porterà dai Fori Imperiali fino al Pantheon e condividerà tutto quello che sa sulla storia e le curiosità che hanno fatto la storia di Roma, dalla sua fondazione ai nostri giorni. Attrazioni del tour mattutino: Colosseo Fori Imperiali Piazza Venezia e Altare della Patria Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza del Popolo Parco di Villa Borghese e vista panoramica di Roma Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Vista panoramica del Foro Romano Attrazioni del tour pomeridiano: Colosseo Circo Massimo con vista del Palatino Colle Aventino e Giardino degli Aranci: vista romantica di Roma, incluso la cupola di San Pietro Trastevere Basilica di Santa Maria in Trastevere Piazza Farnese Suggestivi vicoli nascosti: l'anima della Roma autentica Piazza Navona Pantheon Ghetto ebraico e Portico di Ottavia Teatro Marcello Punto panoramico con vista sul Foro Romano

Roma: tour serale in bici elettrica al tramonto

10. Roma: tour serale in bici elettrica al tramonto

Attacca le colline di Roma verso alcuni fantastici punti panoramici con una bicicletta elettrica e scopri di più della città in meno tempo. Divertiti a pedalare per i siti (e i segreti!) di Roma in un momento in cui la folla e il caldo della giornata sono minori. Ammira la città da punti panoramici che si affacciano sui tetti di Roma come il tramonto. Queste aree sono state trascurate da altri percorsi turistici, ma questo tour evita le strade principali e le vie ovvie per spostarsi tra i siti, per intraprendere percorsi alternativi che ti mettono in contatto con la città reale. Ammira la città dai punti panoramici che si affacciano sui tetti di Roma mentre il sole tramonta. Scopri le parti di Roma che si trovano tra i siti principali, dando un'occhiata alla vita quotidiana a Roma. Serpeggiando per le strade secondarie e il labirinto di vicoli acciottolati, ti allontani dalla folla e dalle aree trafficate e ti sprofonda nel cuore della città. Questo tour ti aiuterà a dare forma a una prospettiva completamente nuova su Roma. La tua guida ti aiuterà a vedere la città di Roma in un modo diverso. Il tour inizierà dal Colosseo mentre attraverserai l'Aventino, il Circo Massimo, il Campidoglio, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Piazza Navona, Pantheon, Campo d'Fiori, Ghetto ebraico, Isola Tiberina, Trastevere e Piazza Venezia. Parte del tour sarà trascorso sulle strade, tuttavia la maggior parte del tempo sarai lontano dalla folla. Per tutta la durata del tour, ti muoverai costantemente in gruppo senza che nessuno venga lasciato indietro. Esiste una flotta di biciclette elettriche che rendono la navigazione sulle colline e per le strade il più semplice e veloce possibile.

Tour in bicicletta a Roma: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Tour in bicicletta a Roma: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanto è impegnativo un tour in bicicletta a Roma?

    Roma è famosa per i suoi 7 colli e dato l'ampio numero di attrazioni presenti, i tour in bicicletta durano in media 3 o 4 ore. Se non sei sicuro che faccia per te, opta per un itinerario che non include troppe salite, oppure contatta l'operatore per maggiori informazioni.

  • Quanto è sicuro?

    La minaccia del famigerato traffico romano è bilanciata dal fatto che si creano spesso ingorghi che lo rallentano. Tra l'altro, con la recessione, la città ha assistito a un notevole incremento del numero di ciclisti che girano per le strade. Passeggiare a Roma in bicicletta è più sicuro di quanto si pensi, ma la transizione a una città davvero "ciclabile" è ancora in fase di sviluppo. Non pensare di poter girare in bici senza casco e senza e una giacca ad alta visibilità.

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 2.651 recensioni

Un viaggio verso l'alto! Questa è "la" prima cosa che devi fare quando arrivi: puoi vedere tutti i monumenti importanti e avere tutte le spiegazioni su di essi. Ottimo pasto, grazie alla nostra guida Gaelle che è davvero fantastica!! Non esitate andateci!!!!

Davvero fantastico ciò che i tour e l'esperienza in esbike mettono giù. Un istruttivo e piacevole tour notturno attraverso Roma. Buone e-bike. Cibo e bevande buoni, ma soprattutto molto ben organizzati. Altamente raccomandato.

Fantastica esperienza! Sara, la nostra accompagnatrice, 10 e lode! Cordiale, preparata e…ci è sembrato di fare una gita con un’amica! Top top top!!!!!!!

Tour molto bello e interessante attraverso l'intera città con molte spiegazioni sui diversi luoghi da parte della guida! Altamente raccomandato!

Bellissima esperienza disponibile e molto gentile Mattia. Roma notturna è un'esperienza da provare