Roma Tour in bus turistico e minivan

Roma Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

1. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Scopri la Città Eterna a bordo di un autobus Hop-on Hop-off grazie a un biglietto con validità di 24, 48 o 72 ore. Viaggia tra i simboli di Roma, scendi in ciascuna delle 8 fermate disponibili e risali sull'autobus successivo quando preferisci. Ammira tutte le meravigliose attrazioni della città in maniera flessibile. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi al mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, a cui si accede tramite una meravigliosa piazza ellittica. Tra gli altri celebri siti di interesse della capitale spiccano l'imponente Colosseo, la splendida Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Roma non finirà mai di stupirti, grazie alla sua vivace cultura dei caffè e alle sue tipiche trattorie. Un giro intero ha una durata di 1 ora e 40 minuti e potrai scendere in una qualsiasi delle fermate disponibili lungo il percorso: Fermate: Fermata 1: Terminal A Largo di Villa Peretti o Terminal B Largo di Villa Peretti Fermata 2: Basilica di Santa Maria Maggiore Fermata 3: Colosseo Fermata 4: Circo Massimo Fermata 5: Piazza Venezia Fermata 6: Vaticano  Fermata 7: Fontana di Trevi  Fermata 8: Piazza Barberini

Catacombe di Roma: tour in autobus e Cripta dei Cappuccini

2. Catacombe di Roma: tour in autobus e Cripta dei Cappuccini

Sotto le strade illuminate dal sole di Roma si trovano spazi freddi e ombreggiati che nascondono strati su strati di storia. Goditi un viaggio a bordo di un veicolo climatizzato per combattere il caldo e un accedi direttamente presso 3 diversi, ma altrettanto affascinanti, siti archeologici. Visita le catacombe dove, sotto i piedi dei persecutori, i primi cristiani praticavano la loro fede proibita. Quasi 2.000 anni fa, questa rete di tunnel segreti fungeva anche da luogo di culto e sepoltura. Mentre esplori le tombe scavate nella solida roccia, la tua guida, con una conoscenza ottima della lingua inglese, illustrerà l'affascinante storia di questo luogo sacro. Visita la Cripta dei Cappuccini. I monaci cappuccini utilizzarono le ossa di quasi 4.000 dei loro fratelli per decorare questo spazio oscuro in intricati disegni dal pavimento al soffitto, conferendogli il macabro soprannome di "cappella delle ossa". La tua guida ti racconterà quali sono le teorie, ma tocca a te trarre le tue conclusioni sul significato degli scheletri vestiti e dei lampadari fatti con le ossa che si trovano nella cripta. Apri gli occhi sul lato nascosto della città e non vedrai mai più Roma nello stesso modo.

Roma: tour guidato alle catacombe con transfer in autobus

3. Roma: tour guidato alle catacombe con transfer in autobus

Parti per un affascinante tour sotterraneo delle Catacombe, che ti porterà nell'insolita storia di Roma. Al di sotto delle sue strade trafficate e dei suoi monumenti imponenti, si trova il lato nascosto di questa antica città. Segui la tua guida esperta mentre ti svela i misteri poco conosciuti del lato oscuro di Roma. Inizia il tour da una delle piazze più spettacolari del centro di Roma, Piazza Venezia, accanto al Municipio. Sali a bordo di un autobus e dirigiti verso le Catacombe, seguendo un percorso panoramico di andata e ritorno. Inizia il tuo tour sotterraneo, esplora questi ampi tunnel fiancheggiati da tombe scavate nella roccia e ascolta l'affascinante storia di questi luoghi sacri. Scopri come questa estesa rete di tunnel sotterranei, risalente a quasi 2.000 anni fa, sia stata un tempo luogo di sepoltura e di culto per i primi cristiani di Roma. Aggiungi al tuo tour l'opzione per visitare la zona sotterranea di Trevi. Esplora le rovine e i passaggi nascosti sotto il quartiere di Trevi e l'area circostante.

Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

4. Roma: biglietti per l'autobus Hop-on Hop-off da 24/48/72 ore

Esplora Roma al ritmo che preferisci a bordo di un autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico. Ammira i monumenti imperiali dell'antica Roma e gli edifici barocchi e rinascimentali del centro storico, mentre scopri di più sul passato glorioso e sul presente della città. Approfitta dell'audioguida a bordo con commento informativo durante il tour e goditi la possibilità di salire e scendere tutte le volte che vuoi durante le 24, 48 o 72 ore di validità del biglietto a partire dalla prima convalida. Gli autobus partono ogni 25 minuti circa: Terminal (Piazza dei Cinquecento, all'angolo con Via Cavour) Santa Maria Maggiore (Piazza dell'Esquilino, 12) Colosseo (Via di San Gregorio, vicino all'entrata del Palatino) Circo Massimo (Via del Circo Massimo & Belvedere Romolo e Remo) Piazza Venezia (Via del Teatro di Marcello, di fronte ai numeri civici 32-34) Città del Vaticano (Lungotevere Tor di Nona, 7) Villa Borghese (Via Ludovisi, 48) Piazza Barberini (Via Barberini, 14)

Roma: tour di catacombe e cripte con acquedotti romani

5. Roma: tour di catacombe e cripte con acquedotti romani

Evita le folle di visitatori del Colosseo e del Vaticano ed esplora il lato più oscuro di Roma grazie a un tour guidato alla scoperta delle antiche cripte e catacombe romane. Avventurati in aree della città conosciute solo da pochi visitatori e viaggia tra i vari siti a bordo di un minibus climatizzato. La guida ti condurrà in 3 siti memorabili, tutti custodi degli straordinari segreti dell'antica Roma. Visita innanzitutto le labirintiche catacombe di Roma, utilizzate in parte come luogo di sepoltura e in parte come rifugio per i primi cristiani perseguitati nell'antica Roma. Recati successivamente presso il Museo e Cripta dei Frati Cappuccini, localmente nota come la "Cappella delle Ossa". Osserva le pareti decorate con le ossa di oltre 4.000 monaci. Concludi la giornata al meglio e raggiungi gli acquedotti romani, uno dei luoghi probabilmente più spettacolari di tutta Roma. Approfitta del tempo a disposizione per esplorare e capire meglio questo luogo monumentale da uno spettacolare punto di vista.

Roma: biglietto diurno per l'autobus Hop-on Hop-off

6. Roma: biglietto diurno per l'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'arte, l'architettura e la storia di Roma. Con questo pacchetto Hop-on Hop-off puoi esplorare la città nel modo che meglio si adatta ai tuoi desideri, mantenendo il controllo della tua vacanza. Indossa le cuffie che ti guideranno nella lingua prescelta, permettendoti di uscire e di goderti il fascino e l'atmosfera della "Città Eterna" a tuo piacimento. L'itinerario del tour sull'autobus con piano panoramico è il seguente: • Terminal (Piazza dei Cinquecento, angolo Via Cavour)• Santa Maria Maggiore (Piazza dell'Esquilino 12)• Colosseo (Via di San Gregorio, vicino all'entrata del Palatino)• Circo Massimo (Via del Circo Massimo e Belvedere Romolo e Remo)• Piazza Venezia (Via del Teatro di Marcello, di fronte ai numeri civici 32-34)• Città del Vaticano (Lungotevere Tor di Nona 7)• Villa Borghese (Via Ludovisi 48)• Piazza Barberini (Via Barberini 14)

Roma: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

7. Roma: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Organizza il tuo tour panoramico personalizzato e scopri le attrazioni principali di Roma, incluso il Colosseo, la Basilica di San Pietro e Piazza di Spagna. Ammira le incredibili vedute della città a bordo dell’autobus con piano panoramico e ascolta i commenti dettagliati che ti racconteranno la storia della capitale. Nota anche come "la Città Eterna", Roma è uno dei luoghi più visitati al mondo. Sfrutta al meglio il tempo a disposizione esplorando i monumenti storici della città e la sua atmosfera unica grazie a un biglietto dell'autobus hop-on hop-off. Ammira i grandiosi edifici architettonici romani dal piano panoramico o scendi per visitare celebri attrazioni come il Colosseo, Piazza di Spagna e il Vaticano. Scegli la tua lingua tra le 13 a disposizione e scopri la bellezza eterna di Roma grazie a un set gratuito di cuffie. Gli autobus rosa percorrono la città per tutto il giorno e ti porteranno nei luoghi e nei monumenti più importanti in tutta comodità. Sali e scendi quando vuoi e ammira magnifiche e indimenticabili vedute di Roma dai bus a uno o due piani. Il biglietto panoramico include: Stazione Termini Santa Maria Maggiore Area Archeologica del Colosseo Circo Massimo - La Bocca della Verità Piazza Venezia - zona dello shopping Città del Vaticano, Cappella Sistina e Castel Sant'Angelo Piazza di Spagna Piazza Barberini e Fontana di Trevi

Strada del vino Frascati: degustazione e pranzo da Roma

8. Strada del vino Frascati: degustazione e pranzo da Roma

La guida ti attende alla stazione del treno di Frascati. Terminate le presentazioni, la guida e il sommelier ti accompagneranno in un tour a piedi tra le botteghe e i forni lungo le vie di Frascati, facendoti assaggiare specialità gastronomiche come la porchetta, i biscotti cotti con forno a legna e il vino della taverna più antica di tutta la città. Ancora oggi, la taverna cucina seguendo le stesse ricette di sempre, centinaia di anni di esperienza che rendono i piatti unici e deliziosi. Non esagerare con il cibo, la parte migliore deve ancora arrivare! Con trasporto privato, verrai portato in un vigneto a conduzione familiare che da generazioni produce questa varietà di vino. Esplora il terreno della vigna, perditi nella bellezza delle viti e poi visita i laboratori sotterranei segreti, un tempo utilizzati come rifugio dalle famiglie perseguitate durante la seconda guerra mondiale e oggi divenute cantine per conservare il vino. Continua con una degustazione guidata dei prodotti della cantina: bevi il Frascati Superiore IGP bianco, il Vagnolo IGP rosso, e il Frascati DOC bianco. Gusta l'olio prodotto dalla famiglia accompagnato da un selezione deliziosa di pane. Terminata la degustazione di vino, olio e pane, recati in una trattoria che offre ai clienti i migliori salumi, formaggi, olio, pane, pasta e naturalmente altro vino. Gusta un buon caffè espresso e saluta Frascati, è ora di tornare a Roma.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

9. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Lazio: degustazione in una cantina medievale da Roma

10. Lazio: degustazione in una cantina medievale da Roma

Con questo tour avrai la possibilità di esplorare la meravigliosa regione del Lazio e le sue splendide colline ondulate. Allontanati dalle folle e dal trambusto della città e goditi una rilassante degustazione di vini nella campagna fuori Roma.  Dopo il prelievo da un punto centrale di Roma, esci dalla città. Dopo un breve viaggio, visita una cantina situata nel paesino medievale di Borgo, costruito nel XII secolo. Incontra la guida sommelier ed esplora brevemente la cantina privata per scoprire tutti i segreti della vinificazione. Spostati nel ristorante per assaggiare una selezione di formaggi, salumi e piatti regionali. Ogni portata è accompagnata da un elegante vino locale selezionato dallo chef e dalla guida per esaltare i sapori delle pietanze. Dopo il pasto, l'attività termina con il rientro a Roma.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Pacchetti
  • Tour privati
  • Altre attività
46 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Roma

Quali sono le migliori attrazioni di Roma?

Roma: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pompei

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 24.668 recensioni

Mi è piaciuta veramente tanto. Bello e caratteristico il giro in bus all'ultimo piano con l'audio guida in lingua. Parecchie fermate e a parte alla mattina al primo orario di partenza, per il resto non c'è molto traffico di persone. Chiaro che se vuoi vedere Roma devi consumare le suole ma il bus hoo on hoo off è un grande aiuto!!!

bellissima gita nei sotterranei di San Callisto,si visita una piccola parte,che però dà l'idea della vastità del cimitero cristiano.

Fila per l’attesa scorrevole. Visita piacevole e audio guida precisa.

c'è molta varietà di pulman perciò ti puoi muovere in tutta libertà

Un'escursione interessante e una guida buona e competente.