Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour privato

Roma: tour privato a piedi del quartiere ebraico di Trastevere

Roma: tour privato a piedi del quartiere ebraico di Trastevere

Da 146 € a persona

Esplora il quartiere ebraico di Roma con un tour privato a piedi di 3 ore di Trastevere e Campo di 'Fiori e scopri alcuni degli uomini e delle donne più influenti della vita ebraica nella "Città eterna". Vai alla Grande Sinagoga di Roma e altro ancora.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Spagnolo, Francese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri la vita ebraica a Roma attraverso i secoli
  • Esplora le pittoresche strade di Trastevere
  • Passeggiata vicino a Palazzo Farnese e al Teatro di Pompei
  • Vai alla Grande Sinagoga di Roma
  • Scopri i resti dei templi del Portico d'Ottavia
  • Visita il mercato all'aperto di Campo de 'Fiori
  • Scopri le antiche attività del Largo di Torre Argentina
Descrizione completa
Scopri la vita ebraica a Roma in un tour privato a piedi che scopre un lato più nascosto della "Città Eterna" ed esplora l'area che i romani chiamavano il ghetto ebraico. Incentrato sulla pittoresca Trastevere e sull'Isola Tiberina, il tour comprende anche il medievale Campo de' Fiori, uno dei mercati più antichi del mondo. Incontro presso il sito archeologico del Largo di Torre Argentina, sede di un enorme centro religioso dell'Impero Romano, dove Giulio Cesare fu pugnalato a morte e si trovava il teatro di Pompeo. La tua guida riporterà in vita la morte teatrale di Cesare, prima di condurti lungo i vicoli medievali che conducono al mercato all'aperto di Campo de' Fiori. Lasciati incantare dalla bellezza del rinascimentale Palazzo Farnese. Quindi, attraversa il fiume Tevere fino a Trastevere e perditi in un labirinto di stradine acciottolate. Dalla Repubblica Romana alla fine del Medioevo, Trastevere fu il centro della comunità ebraica a Roma. La tua guida racconterà storie affascinanti su un tranquillo quartiere che la sera diventa il centro della vita notturna romana. Ammira alcune delle chiese più antiche di Roma, tra cui la Basilica di Santa Maria con i suoi mosaici dorati. Attraversa di nuovo il Tevere fino all'Isola Tiberina e scopri alcuni dei segreti delle origini di Roma. Fai una breve deviazione al teatro all'aperto del Teatro Marcello e ammira ciò che resta delle mura degli antichi templi del Portico d'Ottavia. Una volta nel Ghetto ebraico, la tua guida ti mostrerà le modeste piazze e i piccoli vicoli che definiscono l'area. Un tesoro nascosto oggi, un tempo era la dimora di una comunità murata che viveva in condizioni ingiuste e in tremenda povertà. Ammira la Grande Sinagoga di Roma nel cuore del Ghetto. Sebbene il tour visiti solo la sinagoga dall'esterno, è facilmente accessibile se desideri entrare dopo il tour. Fine in tempo per il pranzo in una zona di ristoranti eccezionali. La tua guida sarà lieta di fornirti consigli sui luoghi che servono superbo cibo kosher romano-ebraico prima della partenza.
Cosa è incluso
  • Guida privata
  • Biglietti d'ingresso alle attrazioni (tieni presente che non è prevista alcuna attrazione a pagamento per il tour)
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la tua guida all'ingresso del Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina, 52 Roma. La tua guida avrà in mano un cartello LivItaly.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour è disponibile in inglese, francese e spagnolo. Si prega di specificare la lingua richiesta al momento della prenotazione se si desidera un tour in una lingua diversa dall'inglese
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4 /5

basata su 1 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Sicurezza
    5/5
  • Servizio
    4/5
  • Organizzazione
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

La guide, Jade était très sympa, souriante et à l'écoute. Nous avons pu visiter deux quartiers de Rome : 1/ La Trastevere 2/ Le Ghetto juif En réservant, entre le nom de la visite et la photo, je m'attendais peut être à tord à un peu plus de récits historiques et plus de visites de vestiges sur la présence juive dans la ville durant les siècles. Nous n'avons eu que trop peu d'histoires et d'anecdotes De plus, même si cette information nous a été donnée une fois devant la grande synagogue, ne pas pouvoir y entrer sauf avec un autre guide a été navrant. Peut-être faudrait-il inclure moyennant une ajout tarifaire, la visite de ce monument dans l'activité. Ce qui est sur c'est que le bâtiment est vraiment magnifique de l'extérieur. En l'état, le tarif payé pour quatre est tout de même un peu élevé au regard de ce que l'on a pu voir.

Mostra di più

7 giugno 2021

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 47977