Aggiungi date
Roma

Tour

Roma Tour: le attività più consigliate

Roma: tour dello street food con guida locale

1. Roma: tour dello street food con guida locale

Assaggia lo street food più iconico di Roma con un tour guidato a piedi del Ghetto Ebraico o di Trastevere. Scopri di più sui cibi locali tramite 5 degustazioni e prova specialità come la pizza, i supplì e i piatti di stagione. Scegli tra un tour di Trastevere o un tour del Ghetto Ebraico, 2 dei quartieri più pittoreschi di Roma, con un tour privato o di gruppo in base alle tue preferenze. Ripercorri la storia della Città Eterna attraverso i suoi cibi di strada più amati insieme alla tua guida. Se hai scelto il tour di Trastevere, incontrerai la guida sull'Isola Tiberina e ti immergerai nella sua atmosfera unica prima di entrare a Trastevere. Scopri piazze piene di vita, come Piazza di Santa Maria in Trastevere e gusta alcuni popolari cibi di strada, come i supplì con mozzarella o dei deliziosi cannoli. Se hai scelto il tour del Ghetto Ebraico, recati nella vivace area di Campo de' Fiori, dove ogni mattina si tiene uno dei mercati all'aperto più antichi della capitale. Dopodiché, segui la guida attraverso le vie del Ghetto Ebraico e ammira attrazioni come il Portico di Ottavia e la Fontana delle Tartarughe. Entrambi i tour includono 5 degustazioni e alcune sono accompagnate da vino e birra. Infine, concludi il tour in una gelateria per una meritata sorpresa. Entrambi i tour terminano in dolcezza con un delizioso gelato.

Roma: tour guidato dei sotterranei del Colosseo e del Foro Romano

2. Roma: tour guidato dei sotterranei del Colosseo e del Foro Romano

Partecipa a un tour guidato del Colosseo con accesso all'Arena del Gladiatore e ai dungeon. Ascolta il mondo dell'antica Roma dalla tua guida e visita il Foro Romano e il Palatino. Incontra la tua guida presso l'ufficio del partner locale, quindi dirigiti verso l'iconico Colosseo. Goditi l'accesso esclusivo fino all'area sotterranea riservata. Esplora i sotterranei del Colosseo e l'Arena del Gladiatore e scopri gli usi di questo imponente edificio. Fai un giro intorno al resto del monumento e poi dirigiti verso il Palatino. Da lì, ammira una delle migliori viste del centro città e scatta foto per il tuo album delle vacanze. Dopo, scendi la collina per raggiungere il Foro Romano. Raggiungi il Foro Romano, il centro della vita nell'antica Roma, e scopri la serie di importanti edifici che si trovano qui. Guarda i siti in cui si sono svolti discorsi pubblici, elezioni, processi penali e incontri di gladiatori di combattimento singolo.

Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

3. Roma: Colosseo con accesso all'Arena dei Gladiatori

Attraversa la porta sul retro del Colosseo e passa direttamente al piano dell'arena dal cancello intitolato a Libitina, la dea dei funerali. Cammina dove un tempo venivano portati via gladiatori e animali morti. Senti la maestosità dell'antica Roma sotto i piedi mentre cammini sui gradini di coloro che hanno combattuto da gladiatori. Goditi la vista del Colosseo a 360 gradi. Ammira le rovine che un tempo erano piene di migliaia di spettatori. Potrai scattare delle ottime foto perché il numero di visitatori è limitato, così come il tempo di permanenza all'interno del sito. Esplora l'area di accesso generale che comprende il piano terra, il secondo livello e un balcone con viste sorprendenti sul Foro Romano e sull'Arco di Costantino. Sali sul podio riservato ai personaggi romani più importanti, situato sopra l'ingresso principale dell'Arena, e prova l'emozione dell'anfiteatro. La tua guida ti dipingerà un'immagine del passato con storie e leggende coinvolgenti.

Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

4. Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

Evita le code di visitatori in biglietteria e approfitta dell'ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Una volta all'interno, incontra la guida del tour e scopri l'intrigante storia che si cela dietro alla fondamentale progettazione degli edifici. Accedi al Museo Pio-Clementino e osserva da vicino le straordinarie sculture classiche romane e greche, prima di recarti nella Galleria dei Candelabri, ricca di maestose strutture in marmo. Prosegui fino ad arrivare alle 40 mappe dipinte sui muri della Galleria delle carte geografiche, ammira le opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Arazzi e visita le 4 stanze di Raffaello. Infine, lasciati rapire dalla bellezza della "Creazione di Adamo", l'affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina.

Roma: tour della città in golf cart con gelato

5. Roma: tour della città in golf cart con gelato

Fai riposare i tuoi piedi e scopri Roma in un modo unico in questo tour in golf cart attraverso la città. Ammira i più grandi punti salienti della città, come il Colosseo, Piazza Navona, la Fontana di Trevi, Piazza San Pietro e altro ancora. La tua guida ti guiderà in giro, quindi tutto ciò che devi fare è sederti e goderti i panorami. Goditi brevi soste in alcuni dei siti e ammira la città mentre guidi. Mette in risalto: Piazza di Spagna (Piazza di Spagna) Piazza del Popolo (Piazza del Popolo) Mausoleo dell'imperatore Augusto Fontana di Trevi (Fontana di Trevi) Pantheon Piazza Navona (Piazza Navona) Piazza San Pietro (Piazza San Pietro) Gianicolo Fontana Acqua Paola Piazza Venezia Monumento a Vittorio Emanuele II e Tomba del Milite Ignoto (Vittoriano) Colonna Traiana (Colonna Traiana)

Colosseo, Foro Romano e Palatino: ingresso rapido e guida

6. Colosseo, Foro Romano e Palatino: ingresso rapido e guida

Inizia il tour proprio fuori dal Colosseo, dove incontrerai la guida. Qui la tua guida esperta di storia romana ti fornirà un'introduzione sulla più bella arena dell'Impero Romano. Esplora il magnifico Colosseo, che aveva 80 ingressi e poteva ospitare circa 65.000 spettatori. Scopri i giochi spettacolari che si tenevano qui e che potevano durare fino a 100 giorni. Dopo la visita avrai tutto il tempo necessario per scattare qualche foto, rinfrescarti e girovagare. Procedi quindi con la seconda parte del tour, dedicata al Palatino e al Foro Romano. Queste zone erano un tempo il centro sociale, politico e religioso dell'Impero Romano e qui si mescolavano i diversi strati della società romana. Ammira le incredibili rovine del Palatino con un tour guidato e lasciati incantare dalla vista panoramica sul Colosseo. Per la seconda parte del tour, ti accompagnerà un'altra guida, appassionata dell'antica Roma. Sfrutta al massimo la tua esperienza grazie a due guide eccezionali che ti condurranno attraverso le zone che conoscono meglio.

Roma: Vaticano, Cappella Sistina, Guida turistica di 3 ore di San Pietro

7. Roma: Vaticano, Cappella Sistina, Guida turistica di 3 ore di San Pietro

Salta le code ai biglietti per i principali monumenti della Città del Vaticano in questo tour guidato dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro. La tua guida locale ti condurrà alle gallerie più interessanti all'interno dei musei: la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Mappe. Ognuna di queste stanze contiene soffitti decorati con pareti decorate con statue antiche, affreschi e arazzi. Naturalmente, la più grande gemma della collezione vaticana non è un dipinto su una parete qualsiasi, ma un intero soffitto e una parete completamente affrescata dal più grande genio del periodo rinascimentale: Michelangelo Buonarotti. Dalla Creazione di Adamo al Giudizio Universale, Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni alla Cappella Sistina, lavorando giorno e notte – anche dormendo nella cappella – per soddisfare i papi di Roma. Ha anche espresso la sua frustrazione nei confronti dei suoi datori di lavoro con significati nascosti nel suo lavoro. Oggi questi sono stati scoperti e compresi. Ascolta come la tua guida ti fa conoscere le battute private di Michelangelo. Termina il tuo tour alla Basilica di San Pietro, l'opera di architettura rinascimentale più imponente del mondo e la cattedrale più grande del mondo. Ammira la famosa Pietà di Michelangelo e l'elaborato Baldacchino di San Pietro di Gian Lorenzo Bernini.

Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

8. Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

Incontra la guida in Piazza San Pietro e inizia il tour salendo in cima alla cupola della Basilica. Ammira gli straordinari mosaici da una prospettiva unica, prima di raggiungere il balcone superiore. Goditi la vista panoramica di Roma e cerca di individuare il Colosseo, il Pantheon e altri monumenti iconici della città. Scendi direttamente nella Basilica ed evita le lunghe code all'ingresso. Osserva i maestosi interni della struttura e scopri perché sono stati impiegati 150 anni per la sua costruzione. Lasciati incantare dai marmi colorati, dai soffitti dorati e dai complessi mosaici che ti circondano. Esplora le famose opere di artisti rinascimentali e neoclassici ospitate nella Basilica.  Scendi quindi nelle storiche Grotte Vaticane e visita la tomba di San Pietro. Tocca le antiche mura della Basilica originale del IV secolo e ammira i suoi meravigliosi affreschi. Termina il tour in Piazza San Pietro e immergiti nella sua imponente architettura. 

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

9. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Cripta dei Cappuccini: tour guidato con ingresso prioritario

10. Cripta dei Cappuccini: tour guidato con ingresso prioritario

Inizia la tua visita nel Museo dei Cappuccini per conoscere la cultura e la spiritualità del luogo. Prosegui poi verso la Cripta dei Tre Scheletri, l'unica area dove puoi ammirare uno scheletro umano nella sua interezza e senza artifici. Dopodiché, visita la Cripta delle Ossa delle Gambe e dei Femori. Ammira la Cripta dei Bacini, contenente 2 frati cappuccini disposti in una posizione ad arco. Guarda le croci a terra che segnano le tombe di 7 frati cappuccini ed esplora la Cripta dei Teschi e scopri la sua famosa clessidra. Scopri come i Cappuccini decisero di trasferire le ossa dei frati sepolti sotto la Chiesa di San Bonaventura, quando lasciarono il loro vecchio convento vicino alla Fontana di Trevi. In osservanza della legge dei Cappuccini, che non permetteva che le sepolture avessero luogo all'interno delle chiese, fu progettato un cimitero sotterraneo. Qui, i frati depositarono le ossa portate dal vecchio convento e da allora, la cripta è divenuta il luogo di sepoltura dei Cappuccini.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
800 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 800

Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roma? Clicca qui per la lista completa.

Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 124.572 recensioni

Gerardo, la Giuda di questa attività, è stato meraviglioso molto preparato e disponibile, ha mostrato un lato nascosto e caratteristico di Roma. Siamo stati molto felici di conoscerlo e di aver trascorso due splendide ore. Tour Super raccomandato. Organizzazione perfetta e flessibile. Siamo molto molto contenti di aver fatto questo tour. Veramente eccellente

Abbiamo utilizzato il vostro servizio per due escursioni il primo con la guida Rosa ai Fori , bellissima esperienza puntuale, preparata e simpatica . Consigliatissima Anche ai musei vaticani che purtroppo sono affollatissimi e stata una bellissima esperienza.

Ottima esperienza di visita per la bellezza del luogo ed ovviamente per l’organizzazione della visita guidata. Facile trovare punto appuntamento, prenotazione online veloce e la guida Simona di tourisks è stata competente,professionale e molto simpatica.

Excelente, me encanto el tour Julio es un muy buen guía y sabe mucho sobre la cultura Romana, muy gracioso y dedicado a los grupos. ¡FELICITACIONES! Me encanto el tour y Julio 100% recomendable

Sono stata a Roma diverse volte e finalmente, grazie alla loro simpatia, competenza e disponibilità ho visto una nuova Roma con i suoi luoghi segreti e pieni di fascino.