Più immagini

Da 30 € 24 € Risparmia fino al 20% a persona

Trastevere e Ghetto Ebraico: tour a piedi di 3 ore

Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri la storia di Trastevere, lunga 2500 anni
  • Visita Piazza di Santa Maria e la sua chiesa, una delle più antiche di Roma
  • Visita il quartiere del Ghetto Ebraico, da Via del Portico d'Ottavia
Riepilogo
Ammira i tesori nascosti di Trastevere, mentre ne scopri l'affascinante storia lunga 2500 anni. Visita una delle chiese più antiche di Roma ed esplora il Ghetto Ebraico. Trascorri 3 ore a visitare questa bellissima zona, lontana dalle folle dei turisti.
Cosa ti attende
Il quartiere di Trastevere rappresenta un piacevole diversivo dall'affollato e turistico centro storico di Roma. Si tratta di un quartiere residenziale caratterizzato da strette strade di ciottoli, edifici di epoca medievale e un'ampia popolazione universitaria.

Mentre visiti Trastevere con questo tour di 3 ore, troverai una vasta gamma di ristoranti, bar e caffetterie frequentati dalla gente del posto. Visita i negozi e gli studi per dei regali unici.

Trastevere letteralmente significa al di là del Tevere, e originariamente era collegato alla città di Roma da un piccolo ponte di legno. Gli immigrati, soprattutto ebrei e siriani, arrivarono dall'est e si stabilirono nella zona.

Il centro della vita pubblica del quartiere è Piazza di Santa Maria in Trastevere, una grande piazza su cui affaccia la Chiesa di Santa Maria in Trastevere, una delle più antiche e tra le più visitate chiese di Roma.

Visita il Ghetto Ebraico romano, situato vicino al Tevere e in una zona che oggi si snoda attorno a Via del Portico d'Ottavia, Lungotevere de' Cenci, Via del Progresso e Via di Santa Maria del Pianto. In italiano, il ghetto veniva chiamato Serraglio delli Ebrei.

Ammira la Sinagoga di Roma in quella che al giorno d'oggi è una delle zone più belle, famosa per i suoi ristoranti tra i migliori di Roma.
Cosa è incluso
  • Tour guidato di 3 ore
Cosa è escluso
  • Trasporti
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro è all'incrocio tra Largo di Torre Argentina e via dei Cestari, tra l'edicola e il negozio Sermoneta. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Si informa che questo tour non è accessibile a persone su sedia a rotelle
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (23 recensioni)

Offerto da

Enjoy Rome

Codice di riferimento: 4899