Tour guidato

Vaticano: tour al mattino con alla accesso Sala Segreta

Vaticano: tour al mattino con alla accesso Sala Segreta

Da 159 € a persona

Scopri la storia e le leggende delle famose opere d'arte della civiltà occidentale con un tour nei Musei Vaticani, nella Cappella Sistina e nella Basilica di San Pietro. Approfitta dell'accesso speciale alla sala segreta detta Gabinetto delle Maschere.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 6 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il Vaticano prima degli orari di apertura ufficiali con questo tour completo
  • Ammira l'esclusiva Sala Segreta, detta il Gabinetto delle Maschere
  • Goditi un'esperienza in un piccolo gruppo di solo 6 persone con una guida esperta
  • Lasciati incantare dall'arte e dall'architettura della Basilica di San Pietro
  • Ammira i meravigliosi soffitti affrescati della Cappella Sistina
Descrizione completa
Incontra la tua guida di fronte al Caffè Vaticano, proprio fuori dai Musei Vaticani, e unisciti a un piccolo gruppo di massimo  6 partecipanti. Grazie al piccolo gruppo, potrai facilmente esplorare i musei e scoprire i siti e le opere d'arte da vicino. Avrai inoltre l'attenzione personalizzata della tua guida, così da poterle fare tutte le domande che vuoi. Passeggia nei musei e ammira il Cortile della Pigna e il Museo Clementino nella tranquillità del mattino. Dopodiché, accedi alla camera segreta, il Gabinetto delle Maschere, solitamente chiuso al pubblico e disponibile solo con questo tour. Dietro i cordoni di velluto, ammira gli spettacolari mosaici pavimentali trasportati qui dalla Villa di Adriano a Tivoli e osserva le stupefacenti raffigurazioni di Afrodite e Ninfa in diverse sculture. Segui la guida nella Sala degli Animali, nella Galleria delle Statue e nella Sala dei Busti, dove sono custoditi anche dei capolavori non esposti al pubblico. Visita i Musei Vaticani insieme alla tua guida esperta e fermati di fronte allo straordinario Torso del Belvedere per scattare delle foto a pochi passi di distanza. Attraversa la Galleria degli Arazzi per ammirare il lavoro degli studenti di Raffaello e prosegui nella Galleria delle Carte Geografiche fino a raggiungere la punta di diamante del tour: la Cappella Sistina di Michelangelo. Prima di entrare, la guida ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per apprezzare a pieno questo capolavori. Dopodiché, la guida ti condurrà nella cappella, dove avrai tempo in abbondanza per ammirare e studiare questa meravigliosa opera d'arte. L'ultima tappa del tour è la Basilica di San Pietro, dove ammirerai un'architettura spettacolare decorata con opere d'arte sublimi, come la Pietà di Michelangelo, scolpita quando aveva solo 25 anni, e il Baldacchino, il grande ciborio in bronzo scolpito da Bernini che incornicia l'altare della Basilica.
Cosa è incluso
  • Biglietto prioritario per i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro
  • Accesso esclusivo al Gabinetto delle Maschere
  • Piccolo gruppo di massimo 6 persone
  • Guida locale esperta e professionista
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
  • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
  • Oltre alla prova dell’avvenuta vaccinazione, tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un documento d'identità provvisto di fotografia rilasciato dal governo (ad es. patente di guida, passaporto, ecc.). I partecipanti di età inferiore ai 18 anni possono anche utilizzare un documento scolastico provvisto di fotografia. I partecipanti di età inferiore ai 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto che soddisfi i requisiti di cui sopra. Ai partecipanti che non soddisfano tali requisiti sarà negato l'ingresso o sarà chiesto di lasciare il teatro.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

L'incontro è davanti al Caffè Vaticano, di fronte all'ingresso dei Musei Vaticani dall'altra parte della strada, in Viale Vaticano 100, 00192 Roma. La tua guida avrà un cartello della "LivItaly Tours".

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Pantaloncini
  • Valigie o borsoni
  • Gonne corte
  • Maglietta senza maniche

Informazioni utili

  •  Dovrai sottoporti a controlli di sicurezza in stile aeroportuale. In alta stagione, l'attesa ai controlli può durare fino a 30 minuti.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 3 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

29 luglio 2019

Traduci

Una guida perfetta di Debora, un vero insegnante di storia, non ho visto la 4 ore di visita con lui nella sua compagnia con spiegazioni sui tavoli che solo poche guide di alto livello conoscono; Un vero insegnante di storia e storia dell'arte

27 agosto 2019

12 ottobre 2019

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 214665