Biglietto di ingresso

Welcome To Rome: esperienza immersiva nella storia di Roma

Welcome To Rome: esperienza immersiva nella storia di Roma

Da 14,50 € a persona

Un viaggio multimediale straordinario alla scoperta della storia e dell'evoluzione della città eterna, attraverso 2.700 anni di storia. Un'immersione ricca di emozioni per conoscere i segreti della città, il suo sviluppo e i monumenti.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Valido 1 mese
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Audioguida inclusa
Spagnolo, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Russo
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri tutti i segreti della città
  • Un'esperienza completa di intrattenimento educativo
  • Scopri la storia e l'evoluzione della città di Roma durante le diverse epoche
Descrizione completa
Immergiti nella storia di questa meravigliosa città con un'esperienza entusiasmante e coinvolgente. Partecipare all'esperienza "Welcome to Rome" è come fare un viaggio nel tempo e nello spazio. Grazie a una spettacolare videoproiezione, le pareti e il soffitto attorno a te prendono vita, mentre sul pavimento, un grande plastico della città si illumina per mostrarti l'evoluzione di Roma attraverso i secoli. Questa coinvolgente proiezione ti racconta i 2.700 anni della storia di Roma in 27 minuti, attraverso le epoche che hanno forgiato l'identità della città eterna. Avrai l'illusione di volare sulla città attraverso i secoli, passando su monumenti, palazzi, chiese e piazze. Per completare la visita, dai un'occhiata ai 4 grandi modelli interattivi che ti permettono di scoprire la storia di opere eccezionali come i Fori Imperiali, il Foro di Augusto, il Mausoleo di Adriano e la Basilica di San Pietro. Le spettacolari videoproiezioni e i modelli interattivi rappresentano un'esperienza unica e ti offrono la possibilità di toccare con mano l'evoluzione di questa straordinaria città. Lo spettacolo si tiene all'interno dell'ex Cinema Augusto, in Corso Vittorio Emanuele II, 203. La proiezione e le mostre interattive sono accessibili anche ai disabili. È possibile iniziare la visita in qualsiasi momento durante gli orari di apertura, la proiezione è a ciclo continuo. Potrai utilizzare un'audioguida disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, cinese e giapponese.
Cosa è incluso
  • Biglietto di ingresso per lo spettacolo multimediale "Welcome To Rome"
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    Requisiti per i partecipanti
    • I partecipanti di età superiore o pari a 12 anni dovranno presentare una prova (fisica o digitale) di vaccinazione completa avvenuta almeno 14 giorni prima dello spettacolo con uno dei vaccini approvati dalla FDA o dall’OMS. I bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni dovranno presentare una prova di vaccinazione avvenuta con uno dei vaccini approvati dagli stessi enti e dovranno essere accompagnati da un adulto vaccinato che rispetti i requisiti di ingresso del teatro. Gli ospiti che hanno ricevuto l’ultima dose del vaccino (ad esclusione della terza dose o “booster”) meno di 14 giorni prima dello spettacolo dovranno anche presentare l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dello spettacolo oppure un tampone antigenico eseguito non oltre 6 ore prima dello spettacolo.
    • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
    • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
    • Tutti i partecipanti di età superiore o pari ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass rafforzato che sia valido all’interno dell’Unione Europea e provvisto di un codice QR verificabile. Il Green Pass rafforzato può essere ottenuto caricando sulle app di verifica del Green Pass un certificato di vaccinazione completa o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi
    • Tutti i partecipanti dovranno anche portare un documento d'identità valido (ad es. passaporto, patente di guida, carta d'identità, carta dello studente, ecc.)

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    L'ingresso di "Welcome To Rome" si trova a Roma, in Corso Vittorio Emanuele II, 203, a poche centinaia di metri da Piazza Navona.

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • L'ultimo spettacolo inizia 1 ora prima dell'orario di chiusura
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 179 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Qualità-prezzo
      4,5/5
    • Servizio
      4,8/5
    • Organizzazione
      4,6/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Raccomandato per avere una visione panoramica nello spazio e nel tempo di Roma! Il tour inizia con la visione di 4 plastici degli edifici più importanti di Roma e prosegue con la visione di un interessante documentario sull'evoluzione della città nei secoli. Molto interessante per chi non ha mai visitato la città e simpatico anche per ragazzi e bambini!

    Mostra di più

    29 dicembre 2021

    Il tour è davvero fantastico e le animazioni 3D aiutano a comprendere l'antica bellezza di tutte le rocce e le colonne di tutta Roma. La parte migliore è stata il cinema con 4 schermi e il film che ha spiegato la storia di Roma in modo rapido e interessante. Ne vale la pena!

    8 dicembre 2019

    Esperienza eccellente perché l'abbiamo fatto all'inizio del soggiorno. La storia di Roma così presentata ci permette di mettere in prospettiva la città, la sua storia ricca e lunghissima e i monumenti che abbiamo visitato i giorni seguenti. La mappa in rilievo di Roma ci consente di individuare e anche comprendere. Per niente lungo, ben installato in un cinema e grazie alla guida audio, nessun problema di comprensione

    Mostra di più

    11 novembre 2019

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 196247

    Data