Aggiungi date

Roman Theater of Catania

Roman Theater of Catania: le attività e i tour più consigliati

Tour in Segway PT autorizzato di 3 ore a Catania

1. Tour in Segway PT autorizzato di 3 ore a Catania

Situata tra il mar Ionio e le pendici dell'Etna, la città di Catania è un luogo ricco storia, folclore e bellezze da conoscere. Partecipa a questo tour in Segway guidato di mezza giornata alla scoperta del centro storico di Catania. Inizia dal punto d'incontro e scopri come usare il Segway. Raggiungi Piazza del Duomo nel cuore della città. Prendi via Etnea e attraversa Piazza dell'Università. Dirigiti verso Piazza Vincenzo Bellini e ammira lo splendido Teatro Massimo Vincenzo Bellini. Raggiungi Piazza Stesicoro e osserva le rovine dell'anfiteatro romano e il monumento a Vincenzo Bellini, soprannominato il "Cigno catanese". Dopo aver percorso un altro tratto dell'animata Via Etnea, attraverserai l'area verde di un grazioso parco pubblico fino a raggiungere il punto più alto della città, da dove potrai ammirare la chiesa di San Nicolò l'Arena e il Monastero dei Benedettini. Termina il tour in Piazza Federico di Svevia, dove sorge il Castello Ursino, unica struttura dell'antica città medievale a essere sopravvissuta fino a oggi.

Savoca e Taormina: escursione privata guidata da Messina

2. Savoca e Taormina: escursione privata guidata da Messina

Durante questo tour privato esplorerai due pittoresche città sulla costa orientale della Sicilia. Parti dal tuo hotel o dal porto crocieristico a Messina e raggiungi Savoca, un affascinante borgo medievale famoso per la sua apparizione nei film Il Padrino. Vedrai il famoso Bar Vitelli dove Michael Corleone ha incontrato la sua futura moglie, così come la Chiesa di San Nicolò, dove si sono sposati nel film. Dopodiché, dirigiti a Taormina, una delle destinazioni turistiche più popolari della Sicilia. Conosciuta per le sue bellissime spiagge, le viste mozzafiato sul mare e sull'Etna e le antiche rovine greche, Taormina è una tappa obbligata di ogni viaggio in Sicilia. Esplora le attrazioni principali della città, inclusi il Teatro Greco, un antico anfiteatro greco ben conservato, e Corso Umberto, la via principale di Taormina costeggiata da caffè, negozi e ristoranti. Durante tutto il tour, la tua guida esperta condividerà storie affascinanti e informazioni storiche sui luoghi che visiti, regalandoti un'esperienza indimenticabile. Questo tour privato è un'esperienza indimenticabile sia per i fan del Padrino, sia per chi desidera semplicemente esplorare le bellezze della Sicilia.

4 attività trovate
Ordina per:

Roman Theater of Catania: attrazioni popolari nei dintorni

Roman Theater of Catania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roman Theater of Catania? Clicca qui per la lista completa.

Roman Theater of Catania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2 recensioni)

Eccellente ! Ci è piaciuto molto visitare la città con i Segway: facili da maneggiare, bellissimo tour della città con un'ottima guida che ci ha fornito molte informazioni su tutti i siti. Non abbiamo visto passare le 3. Fare !!!

Tutta la famiglia si è davvero divertita. Non avremmo visto metà delle attrazioni a piedi. Ottimo modo per spostarsi, vedere tutto e divertirsi mentre lo si fa. Le nostre guide erano davvero disponibili, amichevoli e ben informate.